Chocolat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oooooooh, ieri sera me lo sono proprio goduto.
Un film vellutato, dolceamaro come il suo protagonista (il cioccolato, non Depp).
Le donne del film: tutte bellissime, dalla più anziana (che meravigliosa vecchia, la cadente padrona di casa) alla più giovane.
Anche qui, purtroppo per le spettatrici, ci s è persi nell'uso di mettere accanto a donne bellissime uomini insignificanti quando non proprio brutti. L'unico, il protagonista, e tanto di cappello a Depp (invidia), ma perchè bisogna sempre scadere in questa ipocrita e malcelata usanza cinematografica? Boh, io so' uomo, e mi godo la visione di donne così belle e affascinanti, le donne purtroppo si dovranno accontentare del bellone di turno.

Questioni estetiche a parte, che meraviglia questa morbida, delicata favola, così ricca di piccoli ma importanti messaggi nascosti ad arte tra le righe della narrazione principale, già gradevole in sè.
Quale meravigliosa e solo apparentemente ingenua accusa contro il bigottismo, l'ipocrisia, i falsi formalismi, la boria, la superbia, l'odio, la paura........

tatitati

Utente di lunga data
Un film vellutato, dolceamaro come il suo protagonista (il cioccolato, non Depp).
Le donne del film: tutte bellissime, dalla più anziana (che meravigliosa vecchia, la cadente padrona di casa) alla più giovane.
Anche qui, purtroppo per le spettatrici, ci s è persi nell'uso di mettere accanto a donne bellissime uomini insignificanti quando non proprio brutti. L'unico, il protagonista, e tanto di cappello a Depp (invidia), ma perchè bisogna sempre scadere in questa ipocrita e malcelata usanza cinematografica? Boh, io so' uomo, e mi godo la visione di donne così belle e affascinanti, le donne purtroppo si dovranno accontentare del bellone di turno.

Questioni estetiche a parte, che meraviglia questa morbida, delicata favola, così ricca di piccoli ma importanti messaggi nascosti ad arte tra le righe della narrazione principale, già gradevole in sè.
Quale meravigliosa e solo apparentemente ingenua accusa contro il bigottismo, l'ipocrisia, i falsi formalismi, la boria, la superbia, l'odio, la paura........
è il mio film preferito
pure il cioccolato mi piace
pure il depp mi piace è un grande!

anche il fantastico mondo di amelie mi piace.
altro film diversa storia ma pur sembre bella.

ma deep non è proprio il bellone di turno; è un attore con i fiocchi .

è il mio film preferito
pure il ciococlato mi piace
pure il depp mi piace

anche il fantastico mondo di amelie mi piace.
altro film diversa storia ma pur sembre bella.

Il film, come già detto, mi piace molto, il cioccolato pure, Depp no, ma solo per nemmeno un po' celata invidia :rolleyes:.

Amelie.... ne ho visto solo un pezzetto. Sono affascinato dall'espressione del suo viso.

Mi piacciono i film narrati, come "La leggenda del pianista sull'Oceano", o "Forrest Gump".
Mi piacciono da morire, e mi feriscono un po': vorrei davvero essere capace di scrivere cose simili.........

Ok, è molto bravo, ma fosse cesso non sarebbe dov'è (legge del cinema, non mia).
Comunque la mia dichiarata invidia è tanto per l'aspetto fisico quanto per la bravura recitativa.
può essere anche se non ha certo recitato sempre in versione bello, anzi. in più al cinema ci sono tante facce brutte che hanno fatto carriera...più difficile per le donne ma anche lì, quando c'è la stoffa ....la stessa maryl streep è ancora peggio che brutta in quanto incolore ...
quando non recita però.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
può essere anche se non ha certo recitato sempre in versione bello, anzi. in più al cinema ci sono tante facce brutte che hanno fatto carriera...più difficile per le donne ma anche lì, quando c'è la stoffa ....la stessa maryl streep è ancora peggio che brutta in quanto incolore ...
quando non recita però.
Insomma ...la maggior parte delle donne che incrocio si sognano di essere come la Streep...
In quanto agli uomini ...il buon aspetto è un surplus...le donne sono meno superficiali nelle loro scelte (cinematografiche) nella vita ...vedono bravi ragazzi e uomini responsabili e affascinanti ovunque.

Nobody

Utente di lunga data
quando non recita però.
Ti consiglio "Il Dubbio" se non lo hai visto... una delle sue migliori prove in assoluto, imho.

Buscopann

Utente non raggiungibile
quando non recita però.
Dissento fortemente sul fatto che la Streep sia brutta. Ora è ovviamente un pò "stagionata", ma fino a una decina di anni fa non era solo bella, ma anche estremamente affascinante.
Una vera racchia è Woopy Goldberg. Lei si può dire che sia arrivata dove è arrivata solo grazie alla sua bravura!

Buscopann

Magenta

Utente di lunga data
La Goldberg non è racchia,non nel senso stretto del termine. E' buffa, è un tipo, è una bellezza afroamericana. Ma non è brutta,racchia.

A me di brutto non viene in mente nessuno. Tranne una gelataia di qui che ha un solo unico sopracciglio e i baffi. Sembra Frida Kahlo. Ecco Frida Kahlo era brutta eppure era una gran maliarda. Ma era brutta forte.
Racchia per me è una che è una specie di strega, una befana.
Ora ci penso a chi potrebbe essere racchia.

Comunque ho visto Chocolat, film dolcissimo come del resto il protagonista vero (il cioccolato). Ma lei che arriva in questo paese bacchettone e si innamora dello zingaro di turno...mah mi lascia un pò perplessa... diciamo che poteva semplicemente essere cortese e amichevole con lui ma senza finirci inevitabilmente a letto...mah! Dal momento che si sono incontrati si capiva l'INEVITABILE epilogo...

La Goldberg non è racchia,non nel senso stretto del termine. E' buffa, è un tipo, è una bellezza afroamericana. Ma non è brutta,racchia.

A me di brutto non viene in mente nessuno. Tranne una gelataia di qui che ha un solo unico sopracciglio e i baffi. Sembra Frida Kahlo. Ecco Frida Kahlo era brutta eppure era una gran maliarda. Ma era brutta forte.
Racchia per me è una che è una specie di strega, una befana.
Ora ci penso a chi potrebbe essere racchia.

Comunque ho visto Chocolat, film dolcissimo come del resto il protagonista vero (il cioccolato). Ma lei che arriva in questo paese bacchettone e si innamora dello zingaro di turno...mah mi lascia un pò perplessa... diciamo che poteva semplicemente essere cortese e amichevole con lui ma senza finirci inevitabilmente a letto...mah! Dal momento che si sono incontrati si capiva l'INEVITABILE epilogo...
frida kahlo non era una maliarda, era un'artista di una ricchezza interiore sconfinata.
effettivamente con racchia ho usato un termine inappropriato per la streep

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.