contepinceton
Escluso
Siamo in tanti in queste situazioni...Infatti io non me le faccio. Ho detto che sto bene così e volevo parlare con cui vive la stessa particolare situazione x confrontarmi e magari avere conforti nei momenti no, chiaramente ci sono pure quelli.
Ma capisci bene che questo non è il posto adatto per parlarne...
Io direi ci amiamo ma non possiamo ( per ora) lasciare le famiglie e stiamo cercando un modo per riuscire a combinare le faccende...
Ricordiamoci sempre comunque che la convivenza è una prova logorante...o no?
Come nel matrimonio abbiamo scoperto dopo un sacco di caratteristiche di lui o lei a cui far fronte...potrebbe capitare anche con l'amico del cuore no?
Ti faccio un esempio...
Io ho un'amica con cui amo davvero conversare...
Lei adora il mio modo di esprimermi no? Sono come Gould...
Mia moglie detesta il mio modo di parlare...in cui parto da un punto e attraverso mille digressioni non arrivo mai a nulla eh? Innervosisce...
ma si passa una mano sulla fronte...
E dice...per fortuna ha con chi chiaccherare...no?
Tutti quelli o quelle che hanno l'amico del cuore...sanno benissimo come sono certe faccende...
E nessuno s'infogna in questa bruttissima strada: pretendere ed esigere certe cose dal partner ufficiale...solo perchè aristotelicamente è della stessa natura...
Non si odia forse...sentir dire gli uomini sono tutti porci e le donne tutte puttane eh?
Ci sono uomini fatti in un modo e uomini fatti in un altro...
Ci sono persone particolamente ricche e sensibili...che scoprono ogni qualvolta entrano in relazione con altri individui...caratteristiche e aspetti che non pensavano di avere...aspetti che farebbero come dire...lasciar interdetti i compagni ufficiali...
E mo basta con l'assurda pretesa che un'unica persona possa assorbire tutto noi stessi....
Ci sono persone che sono un concertino di vivaldi...
E altre che sono l'universo Mahleriano incarnato...
Contenere l'altro...
Vuoi assorbirmi tutto? Ok...
Ma lo vedi da te come sono fatto io...
Poi sono cassi tua!
Quindi ci amiamo...ma per un sacco di ragioni non possiamo lasciare le nostre famiglie.
Mettiti lì e fai un'analisi economica:
Costi vs benefici...
Fatta quella si agisce di conseguenza e come hai capito non parlo di vil denaro...ma di tutto a 360 gradi...
Per alcune persone l'evoluzione affettiva passa per di lì...ma se non si vuole passare per traditori...bisogna avere le palle di giocare a carte scoperte...
Una sera mi sono messo lì e le ho detto...io voglio questo PER ME...e non voglio questo DA TE.
Lei ha capito benissimo!