CI RISIAMO....DA QUI NON NE ESCO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
Sono proprio quelle annoiate che seppur tradite, tradiscono a loro volta e mantengono lo status quo.
D'altronde la fedeltà non é una dote naturale ma un atto volontario, e la volontà, purtroppo, a volte cede sotto il "peso antigravitazionale" della tentazione...

Bruja
eh si, vedo che la pensiamo nello stesso modo ( su questo concetto ).

O

Old oscar

Guest
ma io non parlavo di lasciar andare, solo di una donna con due uomini....
se è così, se però non sento mancare il suo amore, se è felice, mio malgrado, lo accetterei, lotterei per darle quello che gli dà l'altro ( anche io ho un senso del possesso con cui devo fare i conti ), ma non divorzierei.

O

Old Becco

Guest
Guarda, a me sembra che tu abbia delle intuizioni, magari dei sospetti, ma delle prove proprio non mi sembrano. Anzi se devo dire l mia credo che tuo marito se davvero avesse la squinzia nel letto farebbe di tutto per non fare cilecca con te e metterti tranquilla.
sarà banale ma io se avessi una moglie che indaga farei di tutto per depistarla.
E poi se tuo marito ha una storia, dovrebbe essere cambiato. Io mi accorgo quando mia moglie cambia l'amante, se stai attenta si vede subito. Ci sono dei segnali inequivocabili per un uomo poi dicono che sia ancora più facile esprimere un cambio di umore, e di solito le storie d'amore (o di sesso) rendono molto euforici, allegri, distesi, magri, permissivi, dinamici, e a volte insonni.
Vedi tu!
Becco

luigi.codone

Utente di lunga data
Detta così la cosa pare davvero inaccettabile, il fatto è che mio marito non ritarda mai dall'ufficio, passa tutto il tempo possibile con me, io sono quella che lui vuole per la vita, con me è dolce e premuroso, ma come tu vedi ci sono molti uomini che ragionano come oscar e io temo che sia anche il mio caso, il problema è che non so fino a che punto io possa reggere questa cosa, lui è piuttosto bravo nel non venire sgamato ma non ha fatto i conti col mio sesto senso. Diverso era se o non mi fossi accorta di nulla...
stellamarina

Boccaccio descrive nel decamerone la seguente novella ,che riassumo per sommi capi.

un uomo è tormentato dal dubbio che la moglie lo tradisca, nonostante lei sia gentile e premurosa, ma il suo sesto senso gli dice così
Decide pertanto di metterla alla prova, pagando svariati baldi giovanotti per farle la corte
Ma lei non cede.
Decide allora di iniziare a trattarla male, di umiliarla per verificare se veramente ella è fedele.
manda altri baldi giovanotti e lei resite.
Lui è al colmo della gioia , ma il suo sesto senso non si placa.
Decide di iniziare a trattarla veramente male e gli anni passano.
manda altri baldi giovanotti ed infine la moglie cede , scappa con uno di questi e non si fa più vedere.
Lui si ritrova cornuto, solo e senza soldi perchè ha speso tutto per pagare i baldi giovanotti.
Ma è felice, perchè dice agli amici "hai visto, te lo avevo detto che , prima o poi mi avrebbe tradito....io me lo sentivo..."

cordialità

gigi

O

Old Anna

Guest
Guarda, a me sembra che tu abbia delle intuizioni, magari dei sospetti, ma delle prove proprio non mi sembrano. Anzi se devo dire l mia credo che tuo marito se davvero avesse la squinzia nel letto farebbe di tutto per non fare cilecca con te e metterti tranquilla.
sarà banale ma io se avessi una moglie che indaga farei di tutto per depistarla.
E poi se tuo marito ha una storia, dovrebbe essere cambiato. Io mi accorgo quando mia moglie cambia l'amante, se stai attenta si vede subito. Ci sono dei segnali inequivocabili per un uomo poi dicono che sia ancora più facile esprimere un cambio di umore, e di solito le storie d'amore (o di sesso) rendono molto euforici, allegri, distesi, magri, permissivi, dinamici, e a volte insonni.
Vedi tu!
Becco
Non conosco la tua storia...ma una frase così è pesante!!!

O

Old Anna

Guest
Dio vi libererebbe da quasi tutti gli uomini ( 90 % ? )
Mi sa che sarebbe un problema.
Penso, o forse voglio pensare, che la tua sia solo una provocazione...perchè gli uomini non sono gli animali che tu vuoi descrivere, ci sono anche quelli che x amore della loro donna, x il rispetto che hanno di lei, si fermano prima di tradirla....e poi ti assicuro che anche le donne hanno gli stessi istinti di un uomo...eppure tu sostieni che il tradimento inteso come puro piacere fisico sia quasi una prerogativa x soli uomini

O

Old oscar

Guest
Penso, o forse voglio pensare, che la tua sia solo una provocazione...perchè gli uomini non sono gli animali che tu vuoi descrivere, ci sono anche quelli che x amore della loro donna, x il rispetto che hanno di lei, si fermano prima di tradirla....e poi ti assicuro che anche le donne hanno gli stessi istinti di un uomo...eppure tu sostieni che il tradimento inteso come puro piacere fisico sia quasi una prerogativa x soli uomini
il 90 % ha l'istinto a tradire, non è detto che tutti lo facciano, molti resistono.
Lo so che anche le donne hanno gli stessi istinti di un uomo.

rosso : mai detto una cosa simile, e neppure mai pensata.

O

Old Anna

Guest
il 90 % ha l'istinto a tradire, non è detto che tutti lo facciano, molti resistono. finalmente leggo che ti sei reso conto che gli uomini non sono animali
Lo so che anche le donne hanno gli stessi istinti di un uomo.

rosso : mai detto una cosa simile, e neppure mai pensata.
se rileggi quello che hai scritto ti rendi conto che è ciò che lasci pensare

O

Old Anna

Guest
la coppia è un tandem, certo,
ma l'uomo è un uomo. Lo si può ammansire, ma il suo istinto rimarrà tale.
Vedo tante donne convinte che il loro uomo sia fedele, ( anche se poi non è così).
Per un periodo di tempo può anche avverarsi questa situazione, ma dopo anni è naturale che uomo resista la sua natura per mantenere lo stato di fedeltà.

beate le donne che non sanno. Le si riconosce subito, sono donne annoiate dei loro mariti ( stiamo parlando di rapporti di anni non rapporti iniziati da poo tempo ).
Questa è solo una delle tante

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con la collega di mio marito.
Ci sto provando in tutti i modi a venirne fuori, ma dopo un certo periodo di relativa serenità, il mondo pare crollarmi nuovamente addosso.
Non so piu' come fare per venirne fuori, sbatto costantemente contro un muro di gomma, rappresentato dai giuramenti di fedeltà e sincerità di mio marito mentre so che in realtà lui questa storia ce l'ha. Ha un bel da convincermi della sua sincerità quando due volte su tre quando lo facciamo fa cilecca e adduce le scuse più strane, dai problemi fisiologici alla tensione che io creo con i miei dubbi
insomma il problema ce l'ha lui ma la colpa alla fine la prendo io.
O forse è un cane che si morde la coda...non so, comunque sto male e mi rodo al pensiero dell'altra...come posso uscirne???
Io credo che la storia extra ci sia. Ma se anche non ci fosse e il disagio principale fosse il tuo, ora comunque anche lui manifesta un disagio e poi, è innegabile, siete arrivati a un punto in cui faticate a comunicare.
Come può non accettare una terapia di coppia? In alternativa a un incontro (o associata) con un andrologo? Se ben ricordo siete sui quaranta, mi sembra che problemi di impotenza e/o di blocco tuo siano da affrontare seriamente.

O

Old amarax

Guest
Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con la collega di mio marito.
Ci sto provando in tutti i modi a venirne fuori, ma dopo un certo periodo di relativa serenità, il mondo pare crollarmi nuovamente addosso.
Non so piu' come fare per venirne fuori, sbatto costantemente contro un muro di gomma, rappresentato dai giuramenti di fedeltà e sincerità di mio marito mentre so che in realtà lui questa storia ce l'ha. Ha un bel da convincermi della sua sincerità quando due volte su tre quando lo facciamo fa cilecca e adduce le scuse più strane, dai problemi fisiologici alla tensione che io creo con i miei dubbi
insomma il problema ce l'ha lui ma la colpa alla fine la prendo io.
O forse è un cane che si morde la coda...non so, comunque sto male e mi rodo al pensiero dell'altra...come posso uscirne???
la collega del mio se ne andò. Ma lui l'ha seguita.

Se loro vogliono continuarla non puoi fare niente. E niente io farei se tornassi indietro. Ho passato 3 anni e più di inferno...lascialo perdere...
è tutto inutile.

O

Old amarax

Guest
Sono proprio quelle annoiate che seppur tradite, tradiscono a loro volta e mantengono lo status quo.
D'altronde la fedeltà non é una dote naturale ma un atto volontario, e la volontà, purtroppo, a volte cede sotto il "peso antigravitazionale" della tentazione...

Bruja
quoto e complimenti alla nuova gallinella. Per la verità trovi sempre pennuti "minacciosi"....

O

Old amarax

Guest
x stella marina

A proposito del titolo del tuo 3d " da qui non ne esco". Io dissi a lui una cosa molto simile : Dissi: visto che tu non ne esci, mi tiro fuori io. Non ti impongo niente. Non voglio niente. lascio io."
Servito? macchè!!!è andato avanti almeno un altro anno.

O

Old oscar

Guest
se rileggi quello che hai scritto ti rendi conto che è ciò che lasci pensare
percarità.....la libertà di pensiero non si può togliere neppure in una dittatura,
sei libera di pensare quello che vuoi.

ma non ho mai scritto questa frase

il tradimento inteso come puro piacere fisico è quasi una prerogativa x soli uomini

che tu mi attribuisci

MK

Utente di lunga data
e perchè lasciarlo ?
se lui non ti fa mancare l'amore, sia fisico che di cuore, perchè lasciarlo ?
per il tuo orgoglio ? per la moralità, per il piacere dell'esclusività del possesso ?

per quale regione lo lasceresti ?
Sai Oscar dove sta il problema? Che l'amore numero uno deve essere appunto il primo, quello in cima alla lista. Tutto il resto semplice contorno. Mi spieghi come si fa? Io ci ho provato ma ho fallito. Un motivo ci sarà.

Old belledejour

Utente di lunga data

Bruja

mmmmm sto riflettendo sulle tue parole.

Grande82

Utente di lunga data
perchè secondo te in capo ad un paio di mesi non ne trova una seconda eh?
il fatto è che io sono convinta che lui non la tradisca.
e comunque non è così semplice trovare una che si accontenta di vederti orari ufficio, in stanzette buie, senza parlarsi fuori dall'orario nè pranzare insieme nè niente...... per anni.....

O

Old oscar

Guest
Sai Oscar dove sta il problema? Che l'amore numero uno deve essere appunto il primo, quello in cima alla lista. Tutto il resto semplice contorno. Mi spieghi come si fa? Io ci ho provato ma ho fallito. Un motivo ci sarà.
ci hai provato da traditrice o da tradita ?

da traditore :
il problema sta forse nel sovrapporre le persone
bisognerebbe non sovrapporre nella propria testa e nel proprio cuore l'amante con il proprio compagno ufficiale, altrimenti iniziano i problemi.
Non bisognerebbe confondere il piatto pricipale con il contorno e gustarsi sia uno che l'altro.

da tradito : vivere senza saper nulla, penso ( forse sbagliando ) che sia la via più semplice ( seppure non moralmente giusta ).

rosso : in non ho verità in tasca e non volglio insegnare assolutamente nulla.
Mi ritengo davvero un ignorante in materia.
Se ci hai provato, ( a fare cosa ? mi domando ) ed hai fallito, forse, solamente tu puoi trovarne le cause ed i rimedi ( semprechè ci sia una causa ed un rimedio ).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.