Ci son cascato pure io

Re Del Niente

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti racconto la mia storia.

Sposato da 4 anni e mezzo dopo 7 anni di fidanzamento ho 43 anni e lei 39 2 figlie di 2 e 5 anni.

Ad Agosto ho scoperto il tradimento di mia moglie spiando il suo cellulare.
Ovviamente avevo dei sospetti e una volta tornata da una serata avevo sentito che aveva addosso il profumo di un uomo ma aveva negato.

Abbiamo passato un anno e mezzo abbastanza buio mentre prima andava tutto a gonfie vele. Seconda figlia nata durante il Covid lei smartworking dal 2019. In questo anno e mezzo era diventata sempre più scontrosa e irritabile, sia con me sia con le bimbe. Io cercavo di sgravarla dai compiti familiari andare a prendere le bambine fare la spesa andarle a prendere a danza, piscina addirittura le avevo detto di uscire di più perchè passava il 90% delle giornate a casa. Fino a quando ho cominciatop a non sopportarla più e alle sue aggressioni verbali ho cominciato anche io ad aggredirla verbalmente minacciando più volte di andarmene di casa. Addirittura ero arrivato a dirle spero che tu possa trovare qualcuno che ti porti via dalla mia vita. Ero esausto.

Alla fine scopro tutto leggendo i messaggi con le sue amiche dal suo telefono. Ovviamente scopro chi è (un suo ex ai tempi delle scuole medie) Un suo ex che poi ho scoperto che le aveva sempre scritto su messenger per il compleanno per uscire per vedere le nostre bimbe e che avevo anche incontrato in un'occasione. Non sono mai stato iper geloso perchè mi fidavo di lei.

Al momento della scoperta lei sbianca e mi supplica di non lasciarla, mentre io ero partito per divorziare subito. Mai mi sarei aspettato questa cosa da lei soprattutto dopo i sacrifici fatti. Mi implora dicendo che lastoria è durata 5 mesi e finita a Maggio per volontà di lei e che mi amava che volevarestare con me. Ma io leggevo che lei lamentava il fatto che lui non le scrivesse più e che non poteva più vedrmi come amico.

Non volevo creare uno schock alle mie bimbe e ho suggerito di provare a fare una terapia di coppia per vedere se si poteva ricostruire qualcosa. Ora dopo 5 mesi di terapia le cose vanno meglio ma il problema è che io non mi fido più di lei. Mi torna in mente sempre quello che ha fatto. Io purtroppo da una parte la amo mentre dall'altra la detesto perchè ho scoperto alcuni lati del suo carattere che non avevo mai visto prima. Lei e le sue amiche ci scherzavano su su questa storia.

Non so cosa fare e a volte mi chiedo se sono rimasto per amore o per paura di stare solo e far soffrire le mie figlie.

Brunetta

Utente di lunga data
Benvenuto! Si fa per dire, sarebbe stato meglio non aver motivo di arrivare qui.

Brunetta

Utente di lunga data

Sposato da 4 anni e mezzo dopo 7 anni di fidanzamento ho 43 anni e lei 39 2 figlie di 2 e 5 anni.

Ovviamente avevo dei sospetti e una volta tornata da una serata avevo sentito che aveva addosso il profumo di un uomo ma aveva negato.

Abbiamo passato un anno e mezzo abbastanza buio mentre prima andava tutto a gonfie vele. Seconda figlia nata durante il Covid lei smartworking dal 2019. In questo anno e mezzo era diventata sempre più scontrosa e irritabile, sia con me sia con le bimbe. Io cercavo di sgravarla dai compiti familiari andare a prendere le bambine fare la spesa andarle a prendere a danza, piscina addirittura le avevo detto di uscire di più perchè passava il 90% delle giornate a casa. Fino a quando ho cominciatop a non sopportarla più e alle sue aggressioni verbali ho cominciato anche io ad aggredirla verbalmente minacciando più volte di andarmene di casa. Addirittura ero arrivato a dirle spero che tu possa trovare qualcuno che ti porti via dalla mia vita. Ero esausto.

Alla fine scopro tutto leggendo i messaggi con le sue amiche dal suo telefono. Ovviamente scopro chi è (un suo ex ai tempi delle scuole medie) Un suo ex che poi ho scoperto che le aveva sempre scritto su messenger per il compleanno per uscire per vedere le nostre bimbe e che avevo anche incontrato in un'occasione. Non sono mai stato iper geloso perchè mi fidavo di lei.

Al momento della scoperta lei sbianca e mi supplica di non lasciarla, mentre io ero partito per divorziare subito. Mai mi sarei aspettato questa cosa da lei soprattutto dopo i sacrifici fatti. Mi implora dicendo che lastoria è durata 5 mesi e finita a Maggio per volontà di lei e che mi amava che volevarestare con me. Ma io leggevo che lei lamentava il fatto che lui non le scrivesse più e che non poteva più vedrmi come amico.

Non volevo creare uno schock alle mie bimbe e ho suggerito di provare a fare una terapia di coppia per vedere se si poteva ricostruire qualcosa. Ora dopo 5 mesi di terapia le cose vanno meglio ma il problema è che io non mi fido più di lei. Mi torna in mente sempre quello che ha fatto. Io purtroppo da una parte la amo mentre dall'altra la detesto perchè ho scoperto alcuni lati del suo carattere che non avevo mai visto prima. Lei e le sue amiche ci scherzavano su su questa storia.

Non so cosa fare e a volte mi chiedo se sono rimasto per amore o per paura di stare solo e far soffrire le mie figlie.
Hai messo tanta carne al fuoco.
Ma è normale per la confusione dovuta al tradimento.
Avete fatto terapia. Quale è stata la consapevolezza più importante che hai raggiunto?

ologramma

Utente di lunga data

benvenuto qui si fa per dire , ora sei sulle montagne russe , ci vorrà tempo e la collaborazione did entrambi , solo se leggerai qui di storie simili alla tua , se non eguali , molte si ravvedono dopo scoperte mi sembra una giustificazione quindi controlla e vedi s elei è veramente pentita , ma vuoi che te lo dico sinceramente ?
Con due figlie piccole e da poco sposati siete messi male , lei non si è resa conto della cazzata che ha fatto ora è tutta piena di moine .
Ripeto vedi tu

Anatoly79

Utente di lunga data
Comunque sulla storia del pentimento...qui dentro ne è pieno, mentre, la terapia come vi sta aiutando, se vi sta aiutando, sarebbe interessante vedere questo aspetto e capire come state ricostruendo, perchè da come scrivi se dopo 5 mesi le cose vanno meglio ma non ti fidi.....
Solo una cosa non capisco della tua esposizione, cosa volevi dire "...
Ma io leggevo che lei lamentava il fatto che lui non le scrivesse più e che non poteva più vedrmi come amico....", cioè il primo periodo è chiaro ma il secondo che non poteva vedermi come amico, beh se non c'è errore siamo messi maluccio. Siamo qui e cerchiamo di darti una mano.

Brunetta

Utente di lunga data
Le chat con le amiche hanno un valore relativo.
Dipende dalle amiche.
Intanto le donne hanno sempre il rimpianto del passato. Probabilmente anche gli uomini, ma in modo diverso.
E con le amiche succede di vivere momenti di regressione. Cosa anche questa comune anche gli uomini, ma in modo diverso, perché in modo diverso viene vissuta l’adolescenza. E ogni adolescenza è diversa.
Quindi anche dialoghi assomigliano a volte alla rappresentazione, un po’ esagerata, da situation comedy , in cui le ragazzine urlano e gridano.
Ovviamente non è esattamente così, ma si crea quel tipo di confidenza in cui ci si esalta per aver ritrovato chi ai tempi sembrava inarrivabile e invece adesso si è ripresentato e si fa il tifo.
Insomma sarebbe come prendere sul serio i discorsi da spogliatoio.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi restano i fatti.
Solo tu puoi intuire se potrai ritrovare la fiducia e risolvere quel senso di spaesamento, la dissonanza cognitiva tra tua moglie come la pensavi prima e come la vedi oggi.
Puoi stare con una donna imperfetta che può provare emozioni per un altro uomo? Tu non hai mai provato emozioni per un’altra donna?

oriente70

Utente di lunga data
Quindi restano i fatti.
Solo tu puoi intuire se potrai ritrovare la fiducia e risolvere quel senso di spaesamento, la dissonanza cognitiva tra tua moglie come la pensavi prima e come la vedi oggi.
Puoi stare con una donna imperfetta che può provare emozioni per un altro uomo? Tu non hai mai provato emozioni per un’altra donna?
Tutti siamo imperfetti 😎..e tutti proviamo emozioni 😎.. tutti tradiscono ???

Brunetta

Utente di lunga data

ionio36

Utente di lunga data
Penso, che dopo tanti anni, dispiace cambiare abitudini consolidate, ed i figli non aiutano in questo cambio. Ma penso anche che la coppia, la tua coppia, non esista più! Mi dispiace dirtelo, ma nella coppia, l'amore è diviso in 2 metà, che unite fanno 1 intero Qui purtroppo c'è solo la tua metà!
La sua è solo un Ologramma!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Penso, che dopo tanti anni, dispiace cambiare abitudini consolidate, ed i figli non aiutano in questo cambio. Ma penso anche che la coppia, la tua coppia, non esista più! Mi dispiace dirtelo, ma nella coppia, l'amore è diviso in 2 metà, che unite fanno 1 intero Qui purtroppo c'è solo la tua metà!
La sua è solo un Ologramma!
Veramente...sei di un ottimismo da paura...
Ma ancora crediamo a 2 cuori e una capanna?
La coppia...dopo il primo periodo di peace and love si evolve...cambia ...cresce ..si diventa famiglia...anche senza figli ma si trasforma in ..famiglia... perché non si vive su un isola deserta....
Quindi esisterà la coppia e la famiglia...
Spesso nella coppia ...non si è più in 2...ma in 3...
E si va avanti con quello che si è costruito...
Aggiunte abusive comprese

Jacaranda

Utente di lunga data
Il matrimonio e’ spesso lungo e composto da fasi diverse.
Le giovani donne che diventano mamme non ci possono credere che la loro vita possa cambiare cosi. La maternità’ e’ pesante e si ha la netta certezza che la tua vita non sara’ piu’ la tua.
C’e’ chi gioisce con il bimbi al seno e preparando le pappe e camtamdo ninna nanne e chi rivuole indietro la vita di prima.
Chi con figli piccolo non immagina nemmeno di poter avere Un’amante (e smette pure di lavarsi) e chi vuole fuggire via.
Dovete parlare , tanto, con sincerità, altrimenti prima o poi la famiglia va a ramengoz . ’ .

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente...sei di un ottimismo da paura...
Ma ancora crediamo a 2 cuori e una capanna?
La coppia...dopo il primo periodo di peace and love si evolve...cambia ...cresce ..si diventa famiglia...anche senza figli ma si trasforma in ..famiglia... perché non si vive su un isola deserta....
Quindi esisterà la coppia e la famiglia...
Spesso nella coppia ...non si è più in 2...ma in 3...
E si va avanti con quello che si è costruito...
Aggiunte abusive comprese
Questo invece è molto ottimistico?

Nono

Utente di lunga data
Ovviamente queste sono storie sempre tristi.
Dare un lieto fine spetta solo a voi.
Tua moglie mettendo tutta se stessa nella vostra relazione riconquistando la tua fiducia.
Dal tuo canto devi essere disposto a perdonare.
Ma perdonare veramente.

Altrimenti non vedo via d'uscita.

Conoscevo una coppia in una situazione molto simile.
Alla fine sono riusciti a superare ... fino ad arrivare a scherzarci sopra, perché non ci fossero più fantasmi tra di loro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Conoscevo una coppia in una situazione molto simile.
Alla fine sono riusciti a superare ... fino ad arrivare a scherzarci sopra, perché non ci fossero più fantasmi tra di loro.
Sono stati super intelligenti e con un occhio lungo sulla famiglia...
Non è da tutti...