Ci son cascato pure io

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Mai avere paura di queste cose. :)
Che poi vorrei vederla, a doversi smazzare due bimbe piccole e una nuova relazione a tempo pieno.
I nuovi compagni ex amanti per i quali si lascia il marito, quasi mai corrispondono alle aspettative faraoniche di quando si frequentavano di nascosto.
Infatti. Alla fine due amanti che si incontrano di nascosto cosa fanno?
Se ci togliamo il sesso, o il brivido del proibito, cosa rimane? POCO O NIENTE!
E' tutto bello fino a quando è qualcosa di parallelo, di nascosto, che ti permette di uscire fuori dalla routine della coppia. Se l'amante diventasse compagna, smetterebbe di avere senso, e magari si scoprirebbe che il compagno di prima era migliore "in quel ruolo". Penso che molti che tradiscono recidivamente non si rendono conto di questa cosa. Altri, invece si rendono conto, e quindi mantengono la relazione ufficiale proprio per questo, per avere il porto sicuro, e poi l'emozione del proibito extra.

danny

Utente di lunga data
Infatti. Alla fine due amanti che si incontrano di nascosto cosa fanno?
Se ci togliamo il sesso, o il brivido del proibito, cosa rimane? POCO O NIENTE!
E' tutto bello fino a quando è qualcosa di parallelo, di nascosto, che ti permette di uscire fuori dalla routine della coppia. Se l'amante diventasse compagna, smetterebbe di avere senso, e magari si scoprirebbe che il compagno di prima era migliore "in quel ruolo". Penso che molti che tradiscono recidivamente non si rendono conto di questa cosa. Altri, invece si rendono conto, e quindi mantengono la relazione ufficiale proprio per questo, per avere il porto sicuro, e poi l'emozione del proibito extra.
Non credo che sia solo l'emozione del proibito ad attrarre.
Tra amanti c'è una vera e propria relazione né più né meno, comprendente tutto ciò che si vivrebbe in una normale relazione, con in aggiunta ciò che elenchi tu.
.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Tu hai le prove che lo abbia lasciato lei? E che si sia resa conto che era una cosa senza senso o è solo sua versione?
Perché per me questa cosa nella tua nuova considerazione di lei pesa abbastanza.
Come è cambiata la sua routine adesso?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non passerei mai da una donna all’altra.
Ma siamo matti? È Ada devastati mentali.
Neanche io, però che succeda piuttosto di frequente non lo si può negare.

E gli esiti del salto del ramo non sempre sono felici, a causa di errori di valutazione anche grossolani come scriveva quello:

Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Non credo che sia solo l'emozione del proibito ad attrarre.
Tra amanti c'è una vera e propria relazione né più né meno, comprendente tutto ciò che si vivrebbe in una normale relazione, con in aggiunta ciò che elenchi tu.
.
Si, sono d'accordo, però il contesto fa la differenza. Nel senso che se gli amanti si vivessero nel quotidiano, con le reciproche pretese, le cose cambierebbero. Discutere sulle bollette, sulle spese, sui turni per accompagnare o prendere i figli da palestre, scuole e piscine, toglierebbe gran parte dell'emozione. Si vivrebbe "la responsabilità e la reciprocità" del rapporto, cosa che non c'è tra amanti.
Se ho una moglie a casa, ed ho un'amante, quando vedo l'amante non devo pensare a cazzi e mazzi vari, ma posso semplicemente svagarmi. Quando torno a casa invece avrò i cazzi e mazzi vari da discutere con la moglie. Quindi la "magia" della persona è legata anche al contesto.
Moglie = casa e problemi
Amante = spensieratezza e svago

Re Del Niente

Utente di lunga data
Tu hai le prove che lo abbia lasciato lei? E che si sia resa conto che era una cosa senza senso o è solo sua versione?
Perché per me questa cosa nella tua nuova considerazione di lei pesa abbastanza.
Come è cambiata la sua routine adesso?
le prove non le ho questo è quello che dice lei se voglio andare avanti devo fidarmi...Ora va più spesso in ufficio esce di meno e quando lo fa mi chiama mi scrive mi rassicura...E' premurosa nei miei confronti e più paziente con le bimbe.

Re Del Niente

Utente di lunga data
Si, sono d'accordo, però il contesto fa la differenza. Nel senso che se gli amanti si vivessero nel quotidiano, con le reciproche pretese, le cose cambierebbero. Discutere sulle bollette, sulle spese, sui turni per accompagnare o prendere i figli da palestre, scuole e piscine, toglierebbe gran parte dell'emozione. Si vivrebbe "la responsabilità e la reciprocità" del rapporto, cosa che non c'è tra amanti.
Se ho una moglie a casa, ed ho un'amante, quando vedo l'amante non devo pensare a cazzi e mazzi vari, ma posso semplicemente svagarmi. Quando torno a casa invece avrò i cazzi e mazzi vari da discutere con la moglie. Quindi la "magia" della persona è legata anche al contesto.
Moglie = casa e problemi
Esatto

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
le prove non le ho questo è quello che dice lei se voglio andare avanti devo fidarmi...Ora va più spesso in ufficio esce di meno e quando lo fa mi chiama mi scrive mi rassicura...E' premurosa nei miei confronti e più paziente con le bimbe.
Il suo cambio di atteggiamento secondo te dipende più dalla terapia o dal fatto che ha rischiato di perderti?

Re Del Niente

Utente di lunga data
Bella domanda. Io appena scoperto il tutto ero all'ultimo giorno di vacanza e ho reagito malissimo dicendole che volevo tornare a casa per divorziare. Sono uno che non piange facilmente ma nei primi mesi credo di aver versato più lacrime che in tutta la mia vita. Avevo crisi di panico e ansia di notte. La terapia ci ha aiutati molto a migliorare il dialogo tra di noi. Non saprei dirti con precisione cosa ha fatto scattare questo suo cambio. Secondo me l'insieme di cose. Perdermi, sfasciare la famiglia, la mia sofferenza, la terapia.

ParmaLetale

Moglie = casa e problemi
Chiedo magari a chi ha più esperienza di me... ma secondo me anche l'amante talvolta porta con se' una buona dose di rompimento di coglioni...

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Bella domanda. Io appena scoperto il tutto ero all'ultimo giorno di vacanza e ho reagito malissimo dicendole che volevo tornare a casa per divorziare. Sono uno che non piange facilmente ma nei primi mesi credo di aver versato più lacrime che in tutta la mia vita. Avevo crisi di panico e ansia di notte. La terapia ci ha aiutati molto a migliorare il dialogo tra di noi. Non saprei dirti con precisione cosa ha fatto scattare questo suo cambio. Secondo me l'insieme di cose. Perdermi, sfasciare la famiglia, la mia sofferenza, la terapia.
Lei in questo come ha reagito?
Altra cosa, avevi citato le amiche, si è un po' staccata da loro?

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Chiedo magari a chi ha più esperienza di me... ma secondo me anche l'amante talvolta porta con se' una buona dose di rompimento di coglioni...
Io non ho esperienza di amanti. Ho avuto qualche relazione di trombamicizia. E si qualche rottura di coglioni è arrivata quando l'altra persona ha iniziato a pretendere di più. In quel caso però eravamo entrambi non impegnati. In altra situazione di trobamicizia invece niente, ci si vedeva quando entrambi si aveva voglia. Quindi non c'era una rapporto ufficiale parallelo da mantenere e allo stesso tempo dal quale evadere.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Allora è scema, scusa (pardon).
Non si era resa conto che scoperta avrebbe dovuto affrontare delle conseguenze?
Infatti, una persona che sperimenta tutte queste situazioni, in parte le sperimenta anche prima di essere scoperta, perché un rischio c'è sempre. Evidentemente la voglia dell'altro era superiore a tutte queste cose.
Ma quella voglia si cancella con la sola semplice scoperta del tradimento?

ParmaLetale

Allora è scema, scusa (pardon).
Non si era resa conto che scoperta avrebbe dovuto affrontare delle conseguenze?
Scommetterei che le farfalle nello stomaco hanno prevalso sulla valutazione dei rischi, come capita molto spesso in questi casi.

A tale proposito io farei firmare un DVR al momento del matrimonio: patti chiari amicizia lunga

Re Del Niente

Utente di lunga data
Lei in questo come ha reagito?
Altra cosa, avevi citato le amiche, si è un po' staccata da loro?
Le amiche...una è la sua amica di sempre ed è l'unica che sa che l'ho scoperta. Io ho cercato di gestire anche la scoperta tra di noi senza divulgare nulla a nessuno. La sua amica mi ha scritto chiedendomi scusa e se volevo sostegno. la frequantiamo poco insiem anche lei sposata con figli ma più grandi dei nostri. Ho accettato le scuse ma le ho anche espresso la mancanza di stima nei suopi confronti perchè scherzare su queste cose alle spalle dell'ignaro marito è di una crudeltà di pessimo gusto. L'altra è una traditrice seriale amica recente che secondo me le ha dato manforte...mia moglie sostiene di no. Ci frequantavamo spesso perchè abbiamo i figli della stessa età e ci trovavamo abbastanza. Di questa, pur non essendo mia amica, ho avuto la delusione più grande perchè mi son proprio sentito preso in giro. Le ho detto che io non vorrei più averci a che fare e in fatti i rapporti sono diminuiti purtroppo non chiusi del tutto perchè le bimbe vogliono vedersi. Questa non sa della mia scoperta perchè ovviamente nella loro chat ho scoperto che anche lei tradiva e forse continua a tradire il marito e mia moglie non vorrebbe dirglielo. Anche lei la sente molto di rado. A mio modo di vedere queste non sono amiche con la A maiuscola parere personale.

ParmaLetale

Infatti, una persona che sperimenta tutte queste situazioni, in parte le sperimenta anche prima di essere scoperta, perché un rischio c'è sempre. Evidentemente la voglia dell'altro era superiore a tutte queste cose.
Ma quella voglia si cancella con la sola semplice scoperta del tradimento?
Secondo me NO, subentra forse un senso di vergogna o similare, ma si somma non si sostituisce a quella voglia. A volte subentra la rabbia verso lo scopritore che già era un intralcio, adesso magari si arroga pure il diritto di fare l'offeso o di rompere le balle con separazione / divorzi / piagnistei e altre menate varie, tali che comunque non si possono più vivere le farfalle nello stomaco come prima.