Ci son cascato pure io

Divì

Utente senza meta
Io ricordo che quello che mi faceva incazzare era proprio essermi ritrovata a dover fare una scelta in conseguenza della sua. La sua scelta è stata libera, la mia - in un senso o nell'altro - obbligata.

Brunetta

Utente di lunga data
Dopo 5 mesi dalla scoperta, dopo la rabbia, i dialoghi ecc..ecc..ecc.. sono ancora qui a vivere di alti e bassi. Da una parte lei mi sta mettendo a disposizione tante basi per potermi fidare di nuovo di lei dall'altra io continuo a rimuginare il torto subito. Vorrei donarle questo benedetto perdono una volta per tutte ma è tanto dura lasciarlo andare. E' un'altalena che va up and down anche per le stronzate.
Rimuginare fa male a te.

Diletta

Utente di lunga data
Dopo 5 mesi dalla scoperta, dopo la rabbia, i dialoghi ecc..ecc..ecc.. sono ancora qui a vivere di alti e bassi. Da una parte lei mi sta mettendo a disposizione tante basi per potermi fidare di nuovo di lei dall'altra io continuo a rimuginare il torto subito. Vorrei donarle questo benedetto perdono una volta per tutte ma è tanto dura lasciarlo andare. E' un'altalena che va up and down anche per le stronzate.
Gli alti e bassi sono una caratteristica tipica di queste cose, te l'hanno detto tutti, credo, e te lo ribadisco anch'io. Stringi i denti e vai avanti, cercando di tenere la mente più occupata che puoi, così la fai riposare dai rimuginamenti (che stancano un sacco).
E intanto il tempo passa e fa il suo lavoro. Purtroppo si vorrebbe tutti risolvere alla svelta, ma sono faccende lunghe...un percorso tortuoso, accidentato e in salita, con qualche sollievo per piccole discese, tanto per restare in metafora.
Insomma hai capito: non è facile, però hai deciso di provarci no?
Non ti posso dire l'esito del tentativo, non sono una sensitiva, come non lo sai tu né tua moglie né nessun altro. Il tempo, sempre lui, ti darà la risposta.
E sul perdono...è ancora lontano temo, sei ancora tanto scosso emotivamente e forse anche pieno di rabbia (per me è normalissimo così). Quando e se arriverà il momento giusto perdonerai, oppure no...non sempre accade

Pincopallino

Utente di lunga data
Io ricordo che quello che mi faceva incazzare era proprio essermi ritrovata a dover fare una scelta in conseguenza della sua. La sua scelta è stata libera, la mia - in un senso o nell'altro - obbligata.
Fa parte del corno, c’è sempre chi decide per entrambi.
Non c’è soluzione a questo.

Re Del Niente

Utente di lunga data
Beh ad un certo punto una decisione la dovrai pur prendere,
Scusa ma per me è sbagliato il presupposto.
È lei che con i suoi comportamenti, dentro e fuori la coppia farà o non farà sì che tu smetta di pensare sempre a quella cosa (mai sarà impossibile secondo me).
È non credo sia automatico che avvenga dopo tot, avverrà quando sarai pronto, e se non avverrà vorrà dire che dovrete trarne le conseguenze.
Io ho deciso di darle una seconda possibilità. Certo è che ho conosciuto dei lati di mia moglie che non credevo...o non vedevo...E' quasi come essere stato 11 anni con una persona diversa.
Lei può fare qualsiasi cosa per trasmettermi fiducia macredo anche che nella mente dei traditi il dubbio resterà sempre

Re Del Niente

Utente di lunga data
Si questa cosa fa incazzare molto loro possono permettersi una libera scelta e tu ti trovi la tragedia in mano e devi decidere se conviverci o mollare tutto.

Re Del Niente

Utente di lunga data
Rimuginare fa male a te.
lo so purtroppo ma a volte è come se volessi un risarcimento da parte sua. Nei messaggi letti era tutta presa bene sia con lui che con le amiche...che a parte i primi mesi quando avevo crisi di panico notturne e insonnia dove lei mi coccolava ecc...si è tornati abbastanza facile a lla routine...che poi non fa schifo la routine ma una parolina dolce di tanto in tanto aiuterebbe un pochino no?

Brunetta

Utente di lunga data
lo so purtroppo ma a volte è come se volessi un risarcimento da parte sua. Nei messaggi letti era tutta presa bene sia con lui che con le amiche...che a parte i primi mesi quando avevo crisi di panico notturne e insonnia dove lei mi coccolava ecc...si è tornati abbastanza facile a lla routine...che poi non fa schifo la routine ma una parolina dolce di tanto in tanto aiuterebbe un pochino no?
A me sembra che tu tenga di più a non rimanere solo che a stare con lei.

Divì

Utente senza meta
Si questa cosa fa incazzare molto loro possono permettersi una libera scelta e tu ti trovi la tragedia in mano e devi decidere se conviverci o mollare tutto.
Un'altra cosa per cui fare attenzione:se decidi di percorrere la via della seconda possibilità non cadere nella trappola del risarcimento. Non avrai una relazione migliore, è inutile alzare l'asticella per avere una compensazione. Però avrai lei, così com'è e sicuramente un bel po' di sincerità in più.

pulcra32

Utente di lunga data
Io ho deciso di darle una seconda possibilità. Certo è che ho conosciuto dei lati di mia moglie che non credevo...o non vedevo...E' quasi come essere stato 11 anni con una persona diversa.
Lei può fare qualsiasi cosa per trasmettermi fiducia macredo anche che nella mente dei traditi il dubbio resterà sempre
perdonare è un atto di elevata maturità.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
perdonare è un atto di elevata maturità.
Certo lo dici tu da traditrice...
È ovvio che vuoi l assoluzione...
Ma mi spiace ...
Bon si ottiene tramite la confessione...
Vale solo per la chiesa...quindi se ti assolve un prete ....sei assolta nella vita nell' aldilà...ma nell' aldilà valgono le regole degli umani...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma mi spiace ...
Vale solo per la chiesa...quindi se ti assolve un prete ....sei assolta nella vita nell' aldilà...ma nell' aldilà valgono le regole degli umani...
Ma poi se uno sta solo riscuotendo il credito accumulato aiutando l'altro, non c'è nulla da perdonare

pulcra32

Utente di lunga data
Ma mi spiace ...
vabbè, siamo nella sezione "confessionale"! Con due ave maria me la dovrei cavare!
Inoltre, restando IT, "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"
Poi la raccolga e ce la metta sopra!
Come dice @Brunetta è inutile stare a rimuginare! La cosa migliore sarebbe stata non scoprire i messaggi, tacere.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
vabbè, siamo nella sezione "confessionale"! Con due ave maria me la dovrei cavare!
Come dice @Brunetta è inutile stare a rimuginare! La cosa migliore sarebbe stata non scoprire i messaggi, tacere.
1677581343729.png

teeo

Utente
il problema non è chi è senza peccato scaglia la prima pietra è che tu non ti rendi conto di quello che hai fatto pensi che tradire è un tuo diritto e basta. poi peccati ne abbiamo tutti chi più chi meno ma ne siamo consapevoli Eppure pentiti tu invece no nevai fiera