Rimuginare fa male a te.Dopo 5 mesi dalla scoperta, dopo la rabbia, i dialoghi ecc..ecc..ecc.. sono ancora qui a vivere di alti e bassi. Da una parte lei mi sta mettendo a disposizione tante basi per potermi fidare di nuovo di lei dall'altra io continuo a rimuginare il torto subito. Vorrei donarle questo benedetto perdono una volta per tutte ma è tanto dura lasciarlo andare. E' un'altalena che va up and down anche per le stronzate.
Gli alti e bassi sono una caratteristica tipica di queste cose, te l'hanno detto tutti, credo, e te lo ribadisco anch'io. Stringi i denti e vai avanti, cercando di tenere la mente più occupata che puoi, così la fai riposare dai rimuginamenti (che stancano un sacco).Dopo 5 mesi dalla scoperta, dopo la rabbia, i dialoghi ecc..ecc..ecc.. sono ancora qui a vivere di alti e bassi. Da una parte lei mi sta mettendo a disposizione tante basi per potermi fidare di nuovo di lei dall'altra io continuo a rimuginare il torto subito. Vorrei donarle questo benedetto perdono una volta per tutte ma è tanto dura lasciarlo andare. E' un'altalena che va up and down anche per le stronzate.
Esatto. Ma poi la tua scelta quale è stata?Io ricordo che quello che mi faceva incazzare era proprio essermi ritrovata a dover fare una scelta in conseguenza della sua. La sua scelta è stata libera, la mia - in un senso o nell'altro - obbligata.
Fa parte del corno, c’è sempre chi decide per entrambi.Io ricordo che quello che mi faceva incazzare era proprio essermi ritrovata a dover fare una scelta in conseguenza della sua. La sua scelta è stata libera, la mia - in un senso o nell'altro - obbligata.
Io ho deciso di darle una seconda possibilità. Certo è che ho conosciuto dei lati di mia moglie che non credevo...o non vedevo...E' quasi come essere stato 11 anni con una persona diversa.Beh ad un certo punto una decisione la dovrai pur prendere,
Scusa ma per me è sbagliato il presupposto.
È lei che con i suoi comportamenti, dentro e fuori la coppia farà o non farà sì che tu smetta di pensare sempre a quella cosa (mai sarà impossibile secondo me).
È non credo sia automatico che avvenga dopo tot, avverrà quando sarai pronto, e se non avverrà vorrà dire che dovrete trarne le conseguenze.
Si questa cosa fa incazzare molto loro possono permettersi una libera scelta e tu ti trovi la tragedia in mano e devi decidere se conviverci o mollare tutto.Io ricordo che quello che mi faceva incazzare era proprio essermi ritrovata a dover fare una scelta in conseguenza della sua. La sua scelta è stata libera, la mia - in un senso o nell'altro - obbligata.
lo so purtroppo ma a volte è come se volessi un risarcimento da parte sua. Nei messaggi letti era tutta presa bene sia con lui che con le amiche...che a parte i primi mesi quando avevo crisi di panico notturne e insonnia dove lei mi coccolava ecc...si è tornati abbastanza facile a lla routine...che poi non fa schifo la routine ma una parolina dolce di tanto in tanto aiuterebbe un pochino no?Rimuginare fa male a te.
A me sembra che tu tenga di più a non rimanere solo che a stare con lei.lo so purtroppo ma a volte è come se volessi un risarcimento da parte sua. Nei messaggi letti era tutta presa bene sia con lui che con le amiche...che a parte i primi mesi quando avevo crisi di panico notturne e insonnia dove lei mi coccolava ecc...si è tornati abbastanza facile a lla routine...che poi non fa schifo la routine ma una parolina dolce di tanto in tanto aiuterebbe un pochino no?
Un'altra cosa per cui fare attenzione:se decidi di percorrere la via della seconda possibilità non cadere nella trappola del risarcimento. Non avrai una relazione migliore, è inutile alzare l'asticella per avere una compensazione. Però avrai lei, così com'è e sicuramente un bel po' di sincerità in più.Si questa cosa fa incazzare molto loro possono permettersi una libera scelta e tu ti trovi la tragedia in mano e devi decidere se conviverci o mollare tutto.
perdonare è un atto di elevata maturità.Io ho deciso di darle una seconda possibilità. Certo è che ho conosciuto dei lati di mia moglie che non credevo...o non vedevo...E' quasi come essere stato 11 anni con una persona diversa.
Lei può fare qualsiasi cosa per trasmettermi fiducia macredo anche che nella mente dei traditi il dubbio resterà sempre
Certo lo dici tu da traditrice...perdonare è un atto di elevata maturità.
Direi sia un atto di maturità evitare di scuoiare la persona.mperdonare è un atto di elevata maturità.
Ma poi se uno sta solo riscuotendo il credito accumulato aiutando l'altro, non c'è nulla da perdonareCerto lo dici tu da traditrice...
È ovvio che vuoi l assoluzione...
Ma mi spiace ...
Bon si ottiene tramite la confessione...
Vale solo per la chiesa...quindi se ti assolve un prete ....sei assolta nella vita nell' aldilà...ma nell' aldilà valgono le regole degli umani...
ehh già...il famoso credito...Ma poi se uno sta solo riscuotendo il credito accumulato aiutando l'altro, non c'è nulla da perdonare
vabbè, siamo nella sezione "confessionale"! Con due ave maria me la dovrei cavare!Certo lo dici tu da traditrice...
È ovvio che vuoi l assoluzione...
Ma mi spiace ...
Bon si ottiene tramite la confessione...
Vale solo per la chiesa...quindi se ti assolve un prete ....sei assolta nella vita nell' aldilà...ma nell' aldilà valgono le regole degli umani...
vabbè, siamo nella sezione "confessionale"! Con due ave maria me la dovrei cavare!
Inoltre, restando IT, "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"
Poi la raccolga e ce la metta sopra!
Come dice @Brunetta è inutile stare a rimuginare! La cosa migliore sarebbe stata non scoprire i messaggi, tacere.

il problema non è chi è senza peccato scaglia la prima pietra è che tu non ti rendi conto di quello che hai fatto pensi che tradire è un tuo diritto e basta. poi peccati ne abbiamo tutti chi più chi meno ma ne siamo consapevoli Eppure pentiti tu invece no nevai fieravabbè, siamo nella sezione "confessionale"! Con due ave maria me la dovrei cavare!
Inoltre, restando IT, "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"
Poi la raccolga e ce la metta sopra!
Come dice @Brunetta è inutile stare a rimuginare! La cosa migliore sarebbe stata non scoprire i messaggi, tacere.