Ci sono anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Romantico_forsetroppo

Guest
Micio, mi ritengo un pochino cinico nella vita reale, nel senso che sono una persona difficile da raggirare o illudere, so difendermi dai tanti furbi che ci sono in giro, e devo dire che non ho mai abbassato la guardia di fronte a niente.Però quando amo davvero una persona divento una specie di "budino", nel senso che do tutto me stesso credendo che l'altra meriti tutto l'amore possibile sempre,in ogni momento, la mia gioia e' vedere la persona che amo felice,questo va bene finche' si e' ricambiati, ma se le cose vanno male ci si ritrova scoperti ed indifesi...La cosa che mi fa piu male, e che in altre storie mi sarei comportato diversamente(trasformando il mio dolore in rabbia) sono abbastanza vendicativo (scorpione) e una persona che tradisce il mio amore non merita nulla per me..Purtroppo questa volta non riesco ad odiare, è come se avessi un freno che mi blocca, non riesco a credere sia finita cosi', vorrei vederla felice (ovviamente con me) non riesco a pensare di doverla odiare e ricordare come una Stron.a...
Sono un fesso lo so...
Ma vi confesso che tutte le persone che mi conoscono mi reputano una persona si affidabile sincera e fedele, ma anche forte e vendicativa con chi se lo merita...
Ho perso il mio pungiglione...dannazione

Bruja

Utente di lunga data
Romantico

Direi che non ci sia nulla di strano in te.......... è normale che chi è abitualmente corretto, affidabile ma fermo e risoluto abbia un tallone d'Achille. Il tuo è la persona che ami!!!
E' quindi scontato che ti sembri impopssibile che ti abbia tanto ingannato.
In qualche modo è quasi la tua considerazione per te stesso che sio ribella a credere di esserti fatto raggirare tanto e a lungo. La tua inmcredulità è una sorta di autodifesa, ma quando ammetterai che sei stato frodato dei tuoi sentimenti e raggirato bellamente incomincerà il tuo riscatto personale. Non sei tu che ti sei fatto imbrogliare, è lei che barava con i sentimenti e con la sincerità che non le deve essere una dote primaria.
Prova a pacificarti con te stesso ed a comprendere che non sei stato imprudente, hai solo amato, e chi ama è sempre indifeso, ma questo non significa che adesso tu non possa vedere con che razza di "cecchino" dell'amore ti sei dovuto confrontare.
Coraggio, tanto gente come lei ha una caratteristica, apprezza solo i suoi simili e con loro finirà........... come è giusto che sia.
Bruja

p.s. Non devi odiarla, le fai una cortesia, è sempre un sentimento, ignorala e basta......

O

Old Airforever

Guest
Ciao e benvenuto!

Tu dici di averla sentita parlare al telefono dicendo che finalmente ha fatto l'amore con quel tipo. Ma come fai a sapere chi è lui e che già in passato l'aveva lasciata per un altra?
Hai già parlato con lei, o ancora non sa che tu sai?
Inoltre dici che lei non confesserà mai, sicuro? E, in ogni caso, se tu hai la prova certa del tradimento, cosa ti interessa se lei lo ammetterà o no?

Immagino il tuo dolore. Ma prima di ogni passo cerca di riflettere tanto. Non fare o dire cose avventate. Anche solo un giorno di attesa può darti più forza, più tranquillità, può lenire un po' di dolore...e darti suggerimenti sul da farsi.

Légère
A meno che Romantico Forsetroppo non abbia fatto l'amore per la prima volta con la sua lei poco prima che quest'ultima abbia telefonicamente chiacchierato con l'amica,...credo che si possa categoricamente escludere che sia lui il ragazzo menzionato nella telefonata..
Parlare con la sua tipa? E' vero si che il colloquio in una coppia è fondamentale ma...spero per lui che essa dia una risposta veritiera...ma a cosa servirebbe?
I casi sono due: da buona attrice può mentire oppure può anche essere sincera ed ammettere il tradimento: cosa cambia? Se fosse sincera sarebbe da giustificare e da perdonare?
In ogni caso, è giusto che il nostro amico abbia fatti certi prima di scatenare un (magari) inutile putiferio..
Airforever

Ultima modifica:
O

Old Airforever

Guest
Prima di tutto buongiorno a tutti, il destino ha voluto che trovassi questo forum, due giorni dopo il fattaccio.
Allora ragazzi,il mio problema e' che la mia ragazza, dopo un anno e mezzo di convivenza e di amore reciproco, mi ha tradito.
Ho la prova certa di questo perche' negli ultimi tempi mi sembrava strana, aveva meno voglia di fare l'amore,era piu' fredda ecc...
Io sono un uomo che da piena fiducia al partner(cosa fondamentale secondo me), ma troppi segnali mi facevano sospettare, cosi' alla fine ho sentito che parlava con una sua amica del fatto che aveva finalmente fatto l'amore con questa persona che tanto desiderava....
Ragazzi non mi dilungo oltre aspetto vostri pareri, volevo solo che qualcuno sapesse che sono davvero a pezzettini
Ciao! Le cose che elenchi non danno la certezza del tradimento anche se, possono essere un segnale d'allarme.
Una curiosità, una domanda: avete fatto l'amore poco prima che la tua lei chiacchierasse telefonicamente con l'amica? La risposta del perchè di questa domanda mi sembra ovvia..non voglio girare il dito nella piaga, visto che poco fa ho già posto la questione con altro utente, riguardo il tuo post...leggi più in alto...
Se hai la certezza matematica del tradimento ti consiglio (seppur con molta fatica) di lasciarla perdere. Dai retta ad un pirla quale sono. Lasciala perdere. Tu non meriti lei ma, sopratutto lei non merita te.
Tienimi, tienici aggiornato/i!!
Buona serata, Airforever

Old ale

Utente
non ho capito una cosa: se è davvero presa da lui, secondo te, perchè non ti lascia per stare con lui? lei si comporta con te come nulla fosse? certo tu non puoi continuare a fare finta di niente.
ti conviene cercare spiegazioni. così ti rassereni anche, prima o poi.

O

Old Romantico_forsetroppo

Guest
ragazzi, credo che il problema e' che lei abbia una grossa confusione in testa; sono quasi sicuro che sia andata a letto con questo tipo, per il quale lei ha avuto sempre un debole(lo conosce da 6 anni), ma credo che lo abbia sopravvalutato ed anche parecchio, sono un paio di sere che esco con delle mie amiche/colleghe, cosa che prima non avrei mai fatto per rispetto ed amore nei confronti della mia lei, e' questo sta scatenando in lei la paura di quello che potrebbe perdere(me) e quello che le rimarrebbe (lui), e quindi si fa vedere super innamorata telefona in continuazione ecc..
Io non so cosa succederà, ma sicuramente non voglio stare male per una persona che non apprezza quello che sono e quello che finora le ho dato, quindi (sperando che questa forza regga) le lascerò vivere questa sua scelta come meglio crede, ed io faro' la mia strada senza di lei poi non so se e quando si potrà riparlare di stare di nuovo insieme(forse mai, ma mi lascio una possibilità)...

Bruja

Utente di lunga data
Romantico

.............che novità. Caro amico niente di nuovo sotto il cielo, ora che ha ridimensionato il suo grande seduttore, sta scalpitanto perchè vedendo che tu esci in compagnia, potresti valutare che ci sono donne come e meglio di lei, e lei batte in testa!!!!!
Tardino non credi?
Comunque dioende da te se essere evangeli e perdonare, non sò qualte volte, o se badare alle tue esigenze ed alla tua autostima.
Se proprio decidi di tenertela, lascia che telefoni, scalpiti e si danni, sarà un buon sistema educativo per avere più probabilità che non cada di nuovo in tentazione............
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.