Ci sono le mezze stagioni

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ho resistenza fisica...anche il fiato mi manca...mio marito mi dice che se mi alleno di più poi mi viene...con me non funziona...stessa cosa per la forza..anche io ho provato con i pesi ma non ce la faccio proprio...penso sia natura...
Ci vuole gradualità e molto impegno e quindi volontà. Gli sforzi danno pochi risultati, ci vuole perseveranza.
Ma (sono tonta, ma l’ho capito recentemente) è come per il canto. Se si pretende di seguire nel canto (dico da donna) Giorgia o Mina o Mia Martini ci si sente negate, ma non tutte le cantanti professioniste sarebbero in grado. È una questione di timbro, tonalità, estensione, potenza, fiato e non solo intonazione.
Ugualmente se ci si paragona con chi corre da anni e noi al massimo facciamo un giro al supermercato, non possiamo pensare di metterci tuta e scarpette e correre per km.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché non ho forza...non sono grossa fisicamente ma neppure tascabile😁
ci vogliono tempo e costanza, il muscolo in una donna ovviamente cresce meno di quello di un uomo, è una questione di ormoni, però puoi tranquillamente prendere tono e forza, ma ci vuole un annetto come minimo

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho visto gli esercizi che fanno e senza dubbio se fatti bene aumentano la tonicità dei tessuti e rinforzano i muscoli...io non potrei mai fare questa disciplina...tempo zero mi farei male😅...poi sono una mezza cartuccia...forza fisica pari a 0🥺
credo che una buona dose di esercizi aiuti. E poi contano molto le prese.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Se non si hanno grandi problemi di salute, tutti, volendo, possono fare pole dance. Ci vuole forza ma soprattutto resistenza.

Etta

Utente di lunga data
Conosco una che fa pole dance da anni. Di fisico fa concorrenza agli uomini palestrati.

ologramma

Utente di lunga data
ma se vi dico che sono l'unico maschio tra tante donne in la con gli anni che partecipa alla cardio dance , che non è con il palo , cosa che mi avrebbe dato un sostegno , cosa ne pensate?

Brunetta

Utente di lunga data
ma se vi dico che sono l'unico maschio tra tante donne in la con gli anni che partecipa alla cardio dance , che non è con il palo , cosa che mi avrebbe dato un sostegno , cosa ne pensate?
Che sei un figo straordinario e che questo spiega la tua efficienza intatta.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non per sminuire la tua attività fisica ma si tratta di due cose diverse. Il palo mica si usa per sostenere 😁

danny

Utente di lunga data
Diciamo che sono tanti i posti oggi dove si è l'unico uomo o quasi

Dalla scuola di ballo al canto ai cori allo spinning in piscina...

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che sono tanti i posti oggi dove si è l'unico uomo o quasi

Dalla scuola di ballo al canto ai cori allo spinning in piscina...
Per trovare uomini le donne dovrebbero giocare a calcetto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
L'insegnante di pole dance e non solo sotto casa ha ormai superato i 60.
Sembra più giovane, ma l'età è quella.
Anche una delle allieve più brave ha quasi 60 anni. Fantastica

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non ho resistenza fisica...anche il fiato mi manca...mio marito mi dice che se mi alleno di più poi mi viene...con me non funziona...stessa cosa per la forza..anche io ho provato con i pesi ma non ce la faccio proprio...penso sia natura...
Il segreto non sta nel farcela o non farcela, ma nel fare o non fare qualcosa che piace.
Se piace poi si riesce.
Se non si riesce non piace abbastanza per riuscirci.
Vale un po’ in tutto, non solo nello sport.