Cialtry reloaded

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
Rita

Io ho scelto di non rispondere mai. Non è stata una mia auto-imposizione, faccio quello che mi sento dentro e che mi fa star bene.
Poi, solo nella fantasia, "fabbrico" le risposte che gratificano me e non lo stronzo..

Ad es. nel tuo caso, all'invito di Cialtry avrei risposto (tra me e me): "Carissimo, avrei tanto voluto mandarti a cagare ma temevo di fare un favore ad uno stitico come te"

Ultima modifica:

Iris

Utente di lunga data
Anche io faccio così, sorella, anzi sorela

Io ho scelto di non rispondere mai. Non è stata una mia auto-imposizione, faccio quello che mi sento dentro e che mi fa star bene.
Poi, solo nella fantasia, "fabbrico" le risposte che gratificano me e non lo stronzo..

Ad es. nel tuo caso, all'invito di Cialtry avrei risposto (tra me e me): "Carissimo, avrei tanto voluto mandarti a cagare ma temevo di fare un favore ad uno stitico come te"

Bruja

Utente di lunga data
Certo...........

Ma era comunque una risposta, perchè esiste l'ignoranza che non si placa col silenzio, come è evidentemente quella dell'omuncolo.
Diciamo che la prossima volta sarebbe opportuno che lei facesse in modo di non guardarlo così il problema sarebbe risolto a monte e potrebbe tranquillamente non rispondere a qualunque tipo di messaggio.
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Innocente

Ma era comunque una risposta, perchè esiste l'ignoranza che non si placa col silenzio, come è evidentemente quella dell'omuncolo.
Diciamo che la prossima volta sarebbe opportuno che lei facesse in modo di non guardarlo così il problema sarebbe risolto a monte e potrebbe tranquillamente non rispondere a qualunque tipo di messaggio.
Bruja
Ma non mi sono messa a guardarlo. Quando sono arrivata ho guardato nella sua direzione senza sapere che fosse lì e lui mi stava guardando, non ho potuto non vederelo...

Rebecca

Utente di lunga data
Brutto maleducato

Il suggerimento di vulvia è strepitoso, anche se in generale concordo con lei e con tutti voi che è meglio non rispondere e basta.
Tuttavia mi rendo conto di come sia fortunata a non vederlo mai. Mi sono ripresa abbastanza bene, ma certo che vederlo mi ha infastidita molto. Non per lui di cui non mi importa più nulla e per il quale provo al massimo disgusto misto a un po' di pena (nel senso che "fa pena"), ma perchè mi ha messa di cattivo umore e mi ha messo in testa pensieri negativi sulla vita e sui rapporti umani in generale.
Al di là del come reagire visibilmente (rispondere, non rispondere, salutare, non salutare), vorrei trovare il bandolo di quel pensiero giusto da cullare per ritrovare ottimismo e benessere.
Mi sento a volte pessimista sui rapporti in generale, mi ferisce l'atteggiamento di quelli che un giorno si bevono un bicchiere al bar e il giorno dopo ti salutano a malapena, la chiusura dei miei concittadini, la grettezza, la maleducazione per riprendere il tema di un altro post. Quando sei single, vivi solo, anche i colleghi, il barista, il giornalaio ti riempiono la vita. E che siano gentili e ti regalino un buongiorno e una battuta o che ti salutino a fatica cambia il tono della tua giornata...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non capisco

Il suggerimento di vulvia è strepitoso, anche se in generale concordo con lei e con tutti voi che è meglio non rispondere e basta.
Tuttavia mi rendo conto di come sia fortunata a non vederlo mai. Mi sono ripresa abbastanza bene, ma certo che vederlo mi ha infastidita molto. Non per lui di cui non mi importa più nulla e per il quale provo al massimo disgusto misto a un po' di pena (nel senso che "fa pena"), ma perchè mi ha messa di cattivo umore e mi ha messo in testa pensieri negativi sulla vita e sui rapporti umani in generale.
Al di là del come reagire visibilmente (rispondere, non rispondere, salutare, non salutare), vorrei trovare il bandolo di quel pensiero giusto da cullare per ritrovare ottimismo e benessere.
Mi sento a volte pessimista sui rapporti in generale, mi ferisce l'atteggiamento di quelli che un giorno si bevono un bicchiere al bar e il giorno dopo ti salutano a malapena, la chiusura dei miei concittadini, la grettezza, la maleducazione per riprendere il tema di un altro post. Quando sei single, vivi solo, anche i colleghi, il barista, il giornalaio ti riempiono la vita. E che siano gentili e ti regalino un buongiorno e una battuta o che ti salutino a fatica cambia il tono della tua giornata...
Persone stupide, superficiali, inconsistenti ce ne sono, ma persone decenti disponibili a un rapporto amicale serio si trovano avunque.
Capisco che una single può fare un po' paura a chi è in coppia o che non abbia da condividere problemi con chi ha figli..ma anche chi è genitore è una persona con interessi da persona oltre che da padre/madre. Credo che il problema principale sia trovare conpagnia intelligente per serate e sabato per l'indisponibilità di chi ha famiglia (o ridotta disponibilità) e il diminuire man mano che si va avanti nell'età di trovare altri single con disponibilità affettiva..
Ma tu Rita mi sembra che sei proprio messa male nel tuo paesino...cambia ambiente

Rebecca

Utente di lunga data
Non si può

Non mi è davvero possibile cambiare ambiente.
Poi ci sarà qualcuno contento qui...
Cialtry magari?

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Non mi è davvero possibile cambiare ambiente.
Poi ci sarà qualcuno contento qui...
Cialtry magari?
Guarda che il giorno del miracolo di S.Gennaro non è oggi.............

Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Beh, però

E' brutto, maleducato, e nonostante questo fa un lavoro che gli piace, ha visibilità, una bella casa, una figlia, una moglie che si incazza ma in fondo tollerante, un'amante giovane anche se musona (ma a lui certo piace), viaggia, un privilegiato della vita, fa sesso, fa le ore piccole...
Insomma che gli manca?

Nobody

Utente di lunga data
E' brutto, maleducato, e nonostante questo fa un lavoro che gli piace, ha visibilità, una bella casa, una figlia, una moglie che si incazza ma in fondo tollerante, un'amante giovane anche se musona (ma a lui certo piace), viaggia, un privilegiato della vita, fa sesso, fa le ore piccole...
Insomma che gli manca?
Beh...insomma, sto' Cialtry sembra ben sistemato.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

ecco, magari è generalmente pochissimo stimato.
Hai detto niente!!
Uno che ha tutto e non è considerato nulla che cosa è veramente se non un fallito di fatto.......... quanto a quello che gli manca...........semplice.......... non ha il rispetto di sè stesso perchè non sa cosa sia!
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
ecco, magari è generalmente pochissimo stimato.
Ma questi cialtroni nemmeno se ne accorgono...lui gongolerà tutto felice e beato nel suo brodo di giuggiole. Sai che gli frega della stima?
D'altronde quanti uomini famosi sono così? Stima generale zero, autostima loro altissima.

Bruja

Utente di lunga data
Miltimodi

Ma questi cialtroni nemmeno se ne accorgono...lui gongolerà tutto felice e beato nel suo brodo di giuggiole. Sai che gli frega della stima?
D'altronde quanti uomini famosi sono così? Stima generale zero, autostima loro altissima.
Sarò presuntuosa ma a me interessa l'opinione che io ho di loro, della loro ne faccio a meno proprio per come li valuto, ed è normale che loro credano di essere dei pavoni e non vedano che sono dei tacchini! Fanno entrambi la ruota, ma.............che differenza!!!
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Sarò presuntuosa ma a me interessa l'opinione che io ho di loro, della loro ne faccio a meno proprio per come li valuto, ed è normale che loro credano di essere dei pavoni e non vedano che sono dei tacchini! Fanno entrambi la ruota, ma.............che differenza!!!
Bruja
Sono tacchini che fanno una marea di guai su e giù per il mondo, purtroppo.

La Lupa

Utente di lunga data
Non sono d'accordo.

I mediocri, a tratti, hanno sprazzi di lucidità sulla loro mediocrità.

E' il momento in cui diventano pericolosi.

Nobody

Utente di lunga data
Sul fatto che gongolano e sono felici...

Non si capiva?
Non benissimo

Perchè i soggetti ci si rotolano nella loro mediocrità. E gli sprazzi di lucidità sono davvero rarissimi, quando pure ci sono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.