Mi sto rendendo conto ora: zero.
Purtroppo ho dato fiducia ad una persona che se n'è approfittata. Credevo alle parole che mi diceva perché lo faceva guardandomi negli occhi e non solo tramite uno schermo.
Ho fatto una serie di errori di valutazione.
A prescindere da lui e il mio rapporto con lui, è questo che cerco in un uomo, la complicità, le attenzioni, sapere che ci tiene davvero.
Il Dio denaro me lo guadagno. Il ruolo di amante mi sta stretto; quello di mantenuta non mi entra proprio.
Perdonami ma non ti seguo. La preda sarebbe lui?
Ora che lui ti ha abbindolata mi pare un po’ troppo. Diciamo che sei un po’ ingenua sé credi alle parole che escono dalla bocca di chiunque in questa tipologia di frangenti.
Non dico che tutti mentano. Io ad esempio ho chiarito sempre a Parentesi che era una parentesi (peraltro proprio in questi termini) e non che ce ne fosse bisogno perché anche io per lui ero una parentesi, un momento di svago.
Alcuni però mentono e spesso lo fanno con quelle donne che possiamo definire romantiche.
Quelle che camminano su una nuvoletta rosa.
Ecco, hai iniziato una relazione con un uomo impegnato. A tua discolpa c’è il fatto che non essendo sposato, ma solo fidanzato hai potuto pensare per un istante che non essendo il suo un impegno “perpetuo” fosse possibile che lui si disimpegnasse.
Però signore mio. Uno che inizia con fiori e cioccolatini e poi ti porta in camporella…
Insomma, un po’ ci dovevi arrivare.
Comunque non è morto nessuno, tutto fa brodo e ora hai una panoramica più vasta del genere umano.
Quindi va bene così.