Ciao a tutti... ho una domanda

Thlon

Utente arrendevole
parvemi che un esempio di verme solitario lo abbiamo già nel forum

non mi pare abbia le stesse caratteristiche di Malefica
Malefica è una persona normalissima. Le sue dinamiche sono esemplari nella loro banalità.
Soprattutto non è snervante, come la persona cui ti riferisci.

Gaia

Utente di lunga data
Questo lo dice lei. Dalla dinamica io leggo tutt'altro. È lei che gli avrà detto "se cerchi altro allora sei in crisi".
Qua, ovviamente, sentiamo sempre una sola versione.
Ma cosa cambia?
fosse pure partito da lei a un certo punto chi ha più buonsenso lo deve usare. Poteva tagliare pure lui.
e sono d’accordo che in queste situazioni, quando ti ci infili, sei complice e non vittima.
Sarà che il ruolo della vittima mi dà sempre fastidio quando lo assumono le donne.

Thlon

Utente arrendevole
Ma cosa cambia?
fosse pure partito da lei a un certo punto chi ha più buonsenso lo deve usare. Poteva tagliare pure lui.
e sono d’accordo che in queste situazioni, quando ti ci infili, sei complice e non vittima.
Sarà che il ruolo della vittima mi dà sempre fastidio quando lo assumono le donne.
Cambia cambia. Perché lei a questo punto deve chiedersi cosa ha visto in questo tizio da spingerla a recitare, falsamente, un ruolo per poi tentare di sottrarlo all'altra. Cosa avrà sto tizio da farti spingere fino a questo punto? Denaro? Potere? Bellezza? Simpatia? O semplicemente il gusto perverso di prenderselo, di vincere, di annientare una rivale?

Thlon

Utente arrendevole
Ecco il Tribunale del Sant'Uffizio.
Ho la vaga impressione che la storia di Malefica ti abbia toccato un nervo scoperto.
Non si spiega tanto accanimento.
Assolutamente no, mai avuto esperienze del genere.
Perché accanimento poi? Tutti la coccolate come vittima di un mostro. Io faccio l'avvocato difensore dell'altra parte, quella che non può parlare. Non giudico, difendo.
A proposito, vostro onore, ha visto che nick si è scelta la nostra? Vale più di una confessione.

Gaia

Utente di lunga data
Cambia cambia. Perché lei a questo punto deve chiedersi cosa ha visto in questo tizio da spingerla a recitare, falsamente, un ruolo per poi tentare di sottrarlo all'altra. Cosa avrà sto tizio da farti spingere fino a questo punto? Denaro? Potere? Bellezza? Simpatia? O semplicemente il gusto perverso di prenderselo, di vincere, di annientare una rivale?
soffri di autostima se pensi che una donna guardi sempre ai soldi.
Non c’è dubbio che un uomo danaroso possa piacere, ma non per i suoi soldi.
E’ che nella nostra società dove non si caccia più dimostra di essere un uomo alfa.
E come se fosse quello capace a cacciare in una volta tutta la selvaggina necessaria per l’inverno.
E’ chiaro che piaccia a una donna, ma per le sue qualità di cacciatore, mica per i suoi soldi.
i soldi sono sono la conseguenza di essere un uomo con un rating eccellente.

Thlon

Utente arrendevole
E’ che nella nostra società dove non si caccia più dimostra di essere un uomo alfa.
E come se fosse quello capace a cacciare in una volta tutta la selvaggina necessaria per l’inverno.
E’ chiaro che piaccia a una donna, ma per le sue qualità di cacciatore, mica per i suoi soldi.
Non devi leggere una parola su 5. Siccome lei ha detto che non si tratta di soldi, ho ampliato lo spettro delle ipotesi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Cancella subito "alfa", presto! Non hai idea di cosa rischi a scrivere una roba del genere!

Malefica

Cacciatrice di dote
Vado in ordine cronologico:
1) Ci conosciamo, è un bel ragazzo, mi attrae fisicamente, parliamo, mi attrae mentalmente, mi piace. Ho voglia di frequentarlo.
2) Vengo a sapere che è fidanzato. Ci rimango male, ma vabbè pazienza, è già successo, "lascio stare e guardo oltre", mi dico.
3) Continuiamo a parlare, diventiamo amici, mi racconta di sé (e della sua relazione), gli racconto di me. Nascono le aspettative, cerco di tenerle a bada.
4) Più lo frequento e meno riesco a rimanere fredda e distaccata. Le cose evolvono, le aspettative crescono, il primo bacio e così via.
5) Alle parole non corrispondono più i fatti. Inizio a dare cenni di insofferenza. Iniziano i tira e molla.
6) Mi iscrivo al forum.

Non sono vittima nel tradimento. Sono complice insieme a lui, le cose si fanno in due e mi assumo le mie responsabilità.
Mi sento vittima rispetto alle sue motivazioni che non erano quelle che millantava. Le mie motivazioni non erano legate né a potere né a denaro. Vuoi crederci? Bene. Altrimenti dormo serena lo stesso.

Gaia

Utente di lunga data
Non devi leggere una parola su 5. Siccome lei ha detto che non si tratta di soldi, ho ampliato lo spettro delle ipotesi.
Metti sempre i soldi per primi però.
E ti dico che sono importanti. Le donne sono pratiche in queste circostanze, ma non si accollano uno per i suoi soldi. Lo fanno per le ragioni che ti ho detto sopra quando sanno che non hanno le stesse capacità ‘professional’.
Di converso un uomo che sceglie una donna da accudire anche economicamente cerca in lei altre qualità.
Non ci trovo niente di strano in linea generale. E nessuno di loro è vittima.

Cancella subito "alfa", presto! Non hai idea di cosa rischi a scrivere una roba del genere!
E perché? Io ho sempre cercato uomini alfa ( non sempre ha a che vedere coi soldi).

1) Ci conosciamo, è un bel ragazzo, mi attrae fisicamente, parliamo, mi attrae mentalmente, mi piace. Ho voglia di frequentarlo.
2) Vengo a sapere che è fidanzato. Ci rimango male, ma vabbè pazienza, è già successo, "lascio stare e guardo oltre", mi dico.
3) Continuiamo a parlare, diventiamo amici, mi racconta di sé (e della sua relazione), gli racconto di me. Nascono le aspettative, cerco di tenerle a bada.
4) Più lo frequento e meno riesco a rimanere fredda e distaccata. Le cose evolvono, le aspettative crescono, il primo bacio e così via.
5) Alle parole non corrispondono più i fatti. Inizio a dare cenni di insofferenza. Iniziano i tira e molla.
6) Mi iscrivo al forum.

Non sono vittima nel tradimento. Sono complice insieme a lui, le cose si fanno in due e mi assumo le mie responsabilità.
Mi sento vittima rispetto alle sue motivazioni che non erano quelle che millantava. Le mie motivazioni non erano legate né a potere né a denaro. Vuoi crederci? Bene. Altrimenti dormo serena lo stesso.
Allora ha ragione @perplesso .
Se non ti avesse detto tutte le cretinate che ti ha propinato non gliel’avresti data.
Sei caduta in un cliché.

Thlon

Utente arrendevole
6) Mi iscrivo al forum.

Beh si, la dinamica è coerente.
Il grassetto mi fa ridere.
L'unico dubbio è su chi abbia cominciato a parlare di relazione in crisi, ma non abbiamo la testimonianza dell'altro.
Ho finito vostro onore ( @hammer )

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E perché? Io ho sempre cercato uomini alfa ( non sempre a che vedere coi soldi).
Io ho rischiato il linciaggio per aver riportato un concetto simile, però effettivamente ora possiamo vedere se c'è parità di trattamento fra uomo e donna...

Nicky

Utente di lunga data
Questo lo dice lei. Dalla dinamica io leggo tutt'altro. È lei che gli avrà detto "se cerchi altro allora sei in crisi".
Qua, ovviamente, sentiamo sempre una sola versione.
Non credo, anche se ovviamente sono ipotesi. Ma ho incontrato diversi uomini che mi hanno detto di essere in crisi con la moglie, per approcciarsi..
E anche il mio amante, che pure all'inizio era stato chiaro, ora ogni tanto mi dice che con la moglie ci sono problemi, senza che io gli abbia mai chiesto alcunché. Lo fa per giustificarsi, ma,, se io volessi illudermi, mi potrei convincere che voglia lasciarla.
Sono situazioni delicate
Io le ho detto subito che anche lei ha voluto illudersi, ma purtroppo quando si è innamorati non si è lucidi.

Gaia

Utente di lunga data
Io ho rischiato il linciaggio per aver riportato un concetto simile, però effettivamente ora possiamo vedere se c'è parità di trattamento fra uomo e donna...
Eh vabbè.
Che ci posso fare se con uno disoccupato e senza aspettative non ci starei.
Non starei mai nemmeno con uno privo di ambizioni e di interessi.