Ciao a tutti... ho una domanda

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Esattamente come nella Germania nazista, nell'Italia fascista e nella Spagna franchista.
Comunisti di facciata ma fascisti dentro.
Un sistema plutocratico controllato da un governo totalitario genera uno stato fascista.
Il marxismo è appunto solo un etichetta.
Sento questa cosa dai tempi del liceo, ma se non ricordo male la rivoluzione bolscevica è del 1917, per cui mi sono sempre chiesto perchè mettere appellativo spregiativo "fascista" a qualcosa che è nato prima e si è affermato prima e che quindi dovrebbe avere il brevetto della stronzaggine, dato che, salvo errori, non mi pare la russia del '17 fosse un esempio fulgido di democrazia e benessere diffuso, nè ho mai sentito di qualcuno i decenni dopo dire "vado a far fortuna in Russia". Poi mi sono risposto che è solo una conferma che, da che mondo è mondo, vae victis, e giustamente, se i victis hanno pure iniziato la guerra (poco importa che fossero stati messi alle strette prima) che hanno perso, ed ecco perchè il copyright del cattivo passa a noi

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Beh quella era un po' un'estremizzazione, da noi succedono le stesse cose, solo che quando si mette male interviene lo stato a parare il culo ai fessi di oggi, facendo debito da scaricare sui fessi di domani
Profondamente vero.

hammer

Utente di lunga data
Sento questa cosa dai tempi del liceo, ma se non ricordo male la rivoluzione bolscevica è del 1917, per cui mi sono sempre chiesto perchè mettere appellativo spregiativo "fascista" a qualcosa che è nato prima e si è affermato prima e che quindi dovrebbe avere il brevetto della stronzaggine, dato che, salvo errori, non mi pare la russia del '17 fosse un esempio fulgido di democrazia e benessere diffuso, nè ho mai sentito di qualcuno i decenni dopo dire "vado a far fortuna in Russia". Poi mi sono risposto che è solo una conferma che, da che mondo è mondo vae victis, e giustamente, se i victis hanno pure iniziato la guerra (poco importa che fossero stati messi alle strette prima) che hanno perso, ed ecco perchè il copyright del cattivo passa a noi
Per "fascista" intendo un governo non democratico e liberticida che controlla un sistema economico non pianificato, ma capitalistico.

E' una semplificazione, hai ragione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Concordo con quanto affermato, ma non sottovaluterei le capacità tecnologiche e industriali degli Stati Uniti e, più in generale, del G7.
Gli Stati Uniti hanno la capacità di riprendersi rapidamente la produzione dei componenti necessari.

Il potere tecnologico non si fonda esclusivamente sulla semplice produzione di hardware, ma piuttosto sulla costante e continua evoluzione del software.
In questo campo, Cina e persino Giappone restano ancora un passo indietro.

È evidente che l'Europa debba prendere coscienza della situazione, soprattutto per quanto riguarda la deterrenza nucleare e i sistemi missilistici a lungo raggio.
c'è un dettaglio importante che non hai considerato. non è la Cina che sta pensando di invadere le Hawaii. sono i Dems che vogliono impedire ai cinesi di uscire in mare

hammer

Utente di lunga data
c'è un dettaglio importante che non hai considerato. non è la Cina che sta pensando di invadere le Hawaii. sono i Dems che vogliono impedire ai cinesi di uscire in mare
Le guerre più sanguinose degli Yankee sono state combattute con al governo presidenti dem.
E' una cosa sulla quale meditare soprattutto in vista delle prossime elezioni USA e della difficile congiuntura militare in corso in Ucraina e medio oriente.

Pincopallino

Utente di lunga data
Le guerre più sanguinose degli Yankee sono state combattute con al governo presidenti dem.
E' una cosa sulla quale meditare soprattutto in vista delle prossime elezioni USA e della difficile congiuntura militare in corso in Ucraina e medio oriente.
dovesse vincere Trump chissa che succede!

Paolo78mi

Milano :-)
Ciao a tutti! Ho 30 anni e da qualche mese mi frequento con un ragazzo fidanzato da un paio di anni, che convive (io sono single). Non starete sicuramente leggendo nulla di nuovo. Mi sono già imbattuta in un'altra discussione aperta da una ragazza che si trova in una situazione molto simile alla mia, e i consigli dati sotto rispecchiano a pieno quello che pensano anche i miei amici. Quindi, non sto cercando pareri ma una o più risposte. La mia domanda è rivolta proprio ai ragazzi/uomini fidanzati o sposati che tradiscono le proprie compagne. Non mi riferisco a chi si innamora di un'altra, tradisce e dopo lascia fidanzata/compagna per mettersi con l'amante; mi rivolgo a chi non ha intenzione di intaccare la propria relazione, ma rimane con il piede in due scarpe pur dovendo sopportare gli inevitabili scazzi e discussioni di una o addirittura entrambe le parti. Qual è il vantaggio? Se io "amante" non sono nient'altro che questo per te e non vuoi lasciare la tua compagna per avere una relazione con me perché non ti interessa e/o non sono abbastanza (però mi dici che non la sopporti più, che avete dei problemi e sminuisci il vostro rapporto), perché mi tieni lì? Perché mi riempi di belle parole (mi manchi, sei importante, non voglio perderti) quando tento di allontanarmi?
Leggendo in giro, qualcuno diceva che si tratta solo di sesso. E se non fosse neanche quello?
Non voglio giudicare, voglio solo capire. Perdonate forse la mia ingenuità. Magari la risposta è ovvia, ma giuro non ci arrivo.
Si tratta di POTERE.... Di appagare il nostro EGO... di mantenere due relazioni : una solida (convivenza) ed una trasgressiva segreta all'oscuro di tutto... Ci rende VIVI leggiadri a camminare sul filo del rasoio !!!

Brunetta

Utente di lunga data
Si tratta di POTERE.... Di appagare il nostro EGO... di mantenere due relazioni : una solida (convivenza) ed una trasgressiva segreta all'oscuro di tutto... Ci rende VIVI leggiadri a camminare sul filo del rasoio !!!
È il tuo primo post che condivido.

Pincopallino

Utente di lunga data
Una visione un po’ obsoleta dell’infedelta‘ o forse condizionata da ciò che non si sa.
Mai pensatomi vivo, leggiadro ed in precario equilibrio perché infedele.
Pero‘ piace pensare sia così a molti, traditi e single prima di tutto in particolare.

Paolo78mi

Una visione un po’ obsoleta dell’infedelta‘ o forse condizionata da ciò che non si sa.
Pero‘ piace pensare sia così a molti, traditi e single prima di tutto in particolare.
Beh ... Io pur essendo SINGLE la vivo così !!!
A me piace destabilizzare la lei di coppia e farla capitolare fra le mie braccia.... Solo per appagare il mio EGO, è li che dò il meglio di mè stesso.
La mia è proprio una ricerca spasmodica di gente occupata, da far capitolare, mi attrae particolarmente il genere femminile OKKUPATO.
Viceversa, non sono propriamente sicuro di riuscire a mettere le CORNA ad una ipotetica mia "Lei", credo che farei fatica a guardarla in faccia e scoprirebbe tutto nel giro di pochi secondi... ahahahahah...il mio sguardo non mente !!!
Anche se tenere il piede in due scarpe è terribilmente affascinante, ma alla lunga non porta a nulla. Troppo sbattimento viaggiare sul filo del rasoio.

Vi sentite vivi e leggiadri anche mentre ascoltate l'amante che vi rompe i coglioni perché vuole di più?
Si, guarda... Sta cosa che l'amante non sà stare al suo posto è il risvolto della medaglia....
UFFA che palle....
Ma non vi basta l'oretta di sesso settimanale ??? eheheheheheh
Parlo così perchè in passato ho avuto una storia con una donna sposata con due figlie... di Pavia... e ci ho perso letteralmente la testa...
un saluto Jennifer SMACK

Vi sentite vivi e leggiadri anche mentre ascoltate l'amante che vi rompe i coglioni perché vuole di più?
Mi spiace dirtelo, ma sei finita in un CULDESAC... Non caverai un ragno dal buco....
Lui non lascerà MAI la donna e se lo farà, non avrete lunga vita....
Guardo tutte le mattine ALTAINFEDELTA su canale 9.
Statistiche !!!
Vivila come una storia di SESSO e basta ed inizia a guardarti in giro e a valutare nuovi candidati LIBERI !!!

Rebecca89

Sentire libera
A me piace destabilizzare la lei di coppia e farla capitolare fra le mie braccia.... Solo per appagare il mio EGO, è li che dò il meglio di mè stesso.
La mia è proprio una ricerca spasmodica di gente occupata, da far capitolare, mi attrae particolarmente il genere femminile OKKUPATO.
Viceversa, non sono propriamente sicuro di riuscire a mettere le CORNA ad una ipotetica mia "Lei", credo che farei fatica a guardarla in faccia e scoprirebbe tutto nel giro di pochi secondi... ahahahahah...il mio sguardo non mente !!!
Anche se tenere il piede in due scarpe è terribilmente affascinante, ma alla lunga non porta a nulla. Troppo sbattimento viaggiare sul filo del rasoio.
Almeno sei sincero. 🤷🏼‍♀️

Malefica

Cacciatrice di dote
Mi sa che la tua "ipotetica lei" rimarrà "ipotetica" finché il tuo modo di ragionare sarà questo...
Mi spiace dirtelo, ma sei finita in un CULDESAC... Non caverai un ragno dal buco....
Lui non lascerà MAI la donna e se lo farà, non avrete lunga vita....
Guardo tutte le mattine ALTAINFEDELTA su canale 9.
Statistiche !!!
Vivila come una storia di SESSO e basta ed inizia a guardarti in giro e a valutare nuovi candidati LIBERI !!!
Grazie per il consiglio

Paolo78mi

Almeno sei sincero. 🤷🏼‍♀️
Beh.... Sono Single e sinceramente adesso come adesso avere a fianco a me una Compagna sarebbe il TOP... per condividere sogni e progetti.
Pensare di tradirla, giusto per infilarlo da un'altra parte, non avrebbe senso, per come la penso io arrivato a mezza età.
Okay per noi maschietti la "solita minestra" alle volte stanca, ma a questo punto bisognerebbe giocare ad armi pari....e magari proporre scambio di coppia o fantasie varie... Le cose vanno fatte in due.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo è per te.
Per altri sì.