Ciao a tutti... ho una domanda

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma mi sa che c è confusione o sono confusa io.

Il primo intervento è inerente al tipo di Malefica e alla sua storia. Quindi, ego/vivi/leggero e non mi ricordo lo associa alle sensazioni del TRADITORE quando tradisce. Dicendo che è questione di Ego.

Nel secondo intervento a Pinco risponde col fatto che LUI sente questa adrenalina rompendo I coglioni alle donne impegnate e quindi lì lui parla delle SUE sensazioni.

Nel primo generalizza sui traditori.

No? N è così?
I post si evolvono.
Non è escluso che fra due pagine su questo stesso post si parli di ricette piemontesi.
Non essere confusa.
Qui è così.
O ci si adegua o ci si adegua.

danny

Utente di lunga data
Avversaria che non cede.
Che è? Na guerra?
Una sfida.
Con te stesso.
Perché no?
Non credo sia impossibile provare quella bella sensazione adrenalinica quando ottieni quello che ritieni un successo... Gli applausi dopo un concerto, il salto col Bungee Jumping, un bel risultato sportivo, la vittoria a boccette, il settebello a scopa, il levarsi le mutande in motel di quella che ti piace...
In fin dei conti sentirsi potente è il contrario di essere impotente.
O no?

• Like
Reactions: amy

Pincopallino

Utente di lunga data
Una sfida.
Con te stesso.
Perché no?
Non credo sia impossibile provare quella bella sensazione adrenaliniva quando ottieni quello che ritieni un successo... Gli applausi dopo un concerto, il salto col Bungee Jumping, un bel risultato sportivo, la vittoria a boccette, il settebello a scopa, il levarsi le mutande in motel di quella che ti piace...
In fin dei conti sentirsi potente è il contrario di essere impotente.
O no?
Boh, mai vissuta sta cosa come una sfida. Proverò con la prossima. Nel frattempo mi vivo la mia storia con Lei.

Paolo78mi

Milano :-)
Ma io non ho nessuna tesi.
Paolo ha detto che, secondo lui, è una questione di potere.
Ho apprezzato molto che, per una volta, avesse cercato di andare oltre “ho il cazzo grosso e mi piace scopare.”
Non ho motivo per escludere che ci siano persone che attraverso il sesso e il tradimento affermino un loro potere.
Non devo provare niente, né devo smentire niente.
Per te non è così, altri 300 la pensano come te? Bene.
Io non sono in competizione per sostenere nessuna tesi.
Prevalentemente faccio ipotesi. Non ti piaccio? Amen. 🙏
Si, confermo, a me piacevano gli intrecci amorosi e piace cmq andare con più donne contemporaneamente, quando la prima la trovo NOIOSA a letto e comandina fuori, debbo in qualche modo punirla e cornificarla per una mia libertà personale, per poi farmela andare bene...

Trattasi pur sempre di una frequentazione, non di una donna che Amo... Per quella lungi da me metterle le corna....
Credo che se uno ama una donna, quella stessa ti completa e non hai bisogno di cercar altro....

hammer

Utente di lunga data
Manco io, ma gli sguardi e le parole altrui le colgo.
Non qui, tendo a precisare.
Qui sono tutti tecnici.

Quando ero giovane e stupidotto, accumulare conquiste era come segnare tacche sul calcio di una pistola.
Mostrarmi in giro con ragazze diverse mi faceva sentire incredibilmente figo, o almeno così credevo.
Ero giovane, e lo ribadisco, stupido.

Non escludo che oggi molti la vedano ancora così, specialmente quando tra amici si ostenta con orgoglio un pedigree da traditore.
Ma trovare qualcuno disposto ad ammetterlo, specialmente in pubblico, sarebbe difficile.

Pincopallino

Utente di lunga data
Beh se per sentirsi figo si intende camminare sul filo del rasoio, certamente si. Ma si intende questo per figo?
Non saprei, dovremmo chiedere a chi ha usato questo termine per primo. Credo che ognuno si senta figo per motivi suoi personali. Ad esempio io mi sento figo solo il lunedì, il mercoledi e il venerdì. E sono anche gli unici giorni in cui sono disponibile ad incontri extraconiugali oppure coniugali in ambito ricreativo, chiamiamoli così.

Nicky

Utente di lunga data
Non penso sia una prerogativa di chi tradisce cercare di autoaffermarsi o appagare l'ego attraverso il successo o presunto tale con l'altro sesso, né penso che sia per tutti la motivazione fondamentale. Può essere la motivazione di alcuni.
Poi è sempre difficile trovare un motivo, che sia uno solo, in grado di spiegare tutta una condotta di vita.

Paolo78mi

figo con se stesso, per provare piacere ad aver conquistato una donna impegnata. Fa parte del suo piacere, credo ce ne siano molti, anzi tanti, solo che danno una definizione diversa.

Far capitolare una donna impegnata , da un certo punto è più complicato, e la sfida è maggiore quando si ha di fronte un'avversaria che non cede
è Stupendo... è Spettacolare... è una sensazione unica...
Poi logico non sono uno sventra-passere come mi desciverebbe @Brunetta !!!
Logico che quelle poche volte che son riuscito a far capitolare una donna occupata, l'ho trattata con dolcezza e le ho dato ciò che cercava, e non l'ho trattata con disprezzo, ci mancherebbe, se una donna cede significa solo che ha delle mancanze nel rapporto di coppia...
Ed io trovo queste donne affascinanti...

Brunetta

Utente di lunga data
Non penso sia una prerogativa di chi tradisce cercare di autoaffermarsi o appagare l'ego attraverso il successo o presunto tale con l'altro sesso, né penso che sia per tutti la motivazione fondamentale. Può essere la motivazione di alcuni.
Poi è sempre difficile trovare un motivo, che sia uno solo, in grado di spiegare tutta una condotta di vita.
Direi che sia difficile che l’obiettivo sia mortificarsi.
Ma non so. Non è la mia tazza di tè.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non lo credo neanche io che sia una prerogativa, e men che meno che sia motivazione fondamentale. Ma negare che sia una (piacevole) conseguenza, o trattarla come un effetto collaterale rarissimo tipo la secchezza delle fauci, anche no

Nicky

Utente di lunga data
Direi che sia difficile che l’obiettivo sia mortificarsi.
Ma non so. Non è la mia tazza di tè.
Se Paolo avesse detto che lo si fa per essere più felici (non sempre riuscendoci), poteva valere un po' per tutti.
Ma la frase di Paolo che siamo commentando era questa: "Si tratta di POTERE.... Di appagare il nostro EGO... di mantenere due relazioni : una solida (convivenza) ed una trasgressiva segreta all'oscuro di tutto... Ci rende VIVI leggiadri a camminare sul filo del rasoio !!!".
Faceva riferimento all'appagamento dell'ego derivante dall'esercitare potere su altre persone, tenendone una all'oscuro delle proprie trasgressioni, e alle emozioni di fare qualcosa di proibito.
E' un piacere che non provo.
Mi da piacere condividere un'intimità particolare con una persona che mi piace molto, questo sì.

Brunetta

Utente di lunga data
Se Paolo avesse detto che lo si fa per essere più felici (non sempre riuscendoci), poteva valere un po' per tutti.
Ma la frase di Paolo che siamo commentando era questa: "Si tratta di POTERE.... Di appagare il nostro EGO... di mantenere due relazioni : una solida (convivenza) ed una trasgressiva segreta all'oscuro di tutto... Ci rende VIVI leggiadri a camminare sul filo del rasoio !!!".
Faceva riferimento all'appagamento dell'ego derivante dall'esercitare potere su altre persone, tenendone una all'oscuro delle proprie trasgressioni, e alle emozioni di fare qualcosa di proibito.
Mi da piacere condividere un'intimità particolare con una persona che mi piace molto, questo sì.
Nascondere ti pesa?

Paolo78mi

Si, hai proprio ragione... il potere da esercitare su una/due persone, tenendone una all'oscuro di tutto, e la seconda da complice appagante.
(il problema è che a regime, la seconda se si innamora sono dolori... e grazie alla terza gamba, si innamorano tutte !!!)

Pincopallino

Utente di lunga data
Non lo credo neanche io che sia una prerogativa, e men che meno che sia motivazione fondamentale. Ma negare che sia una (piacevole) conseguenza, o trattarla come un effetto collaterale rarissimo tipo la secchezza delle fauci, anche no
Tra piacevole conseguenza e sentirsi ganzi o fighi o appagati nell’ego ci possiamo mettere l’oceano indiano.
Peraltro a me che sia sposata o meno frega davvero un cazzo.
La storia poi è differente, ma non è certo lo stato civile la discriminante.

Jim Cain

Utente di lunga data
Hai dei nomi da fare? Perché io ad esempio tra gli infedeli che conosco, mai letto o ascoltato nessuno sentirsi figo perché tradisce.
Per questo ho chiesto agli avventori del forum.
Non siamo il mondo e nemmeno il sentito dire, pero’ siamo qui e possiamo portare esempi concreti A differenza di chi parla di questi altri o della gggente.
La gente chi?
Quello che a qualche amico confida le sue scappatelle lo fa anche per farsi bello davanti agli amici...altrimenti lo terrebbe per sé.