Ciao a tutti... ho una domanda

Pincopallino

Utente di lunga data

Far capitolare vuol dire corteggiare, anche se l'altra parte non è interessata.
Quante volte abbiamo letto del collega attento con carineria, poi dichiarato e con varie insistenze la lei ha ceduto. E si chiedeva anche come potesse essere successo.
Non mi pare una strategia in disuso.
Per quanto riguarda il filo del rasoio è una componente di forte emozione/rischio che per alcuni pare sia eccitante. E anche di quello abbiamo letto, l'amica e il marito della tradita che scopavano in cucina mentre gli altri erano in soggiorno.
A far capitolare vuol dire corteggiare?
Ha spiegato bene Brunetta come siamo arrivati ad utilizzare il termine figo introdotto da Nocciola.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi spiace perché di solito ci capiamo, ma non è un problema. Io di tutte le faccende extra che ho avuto ne conto solo una impegnata (a quanto ne so, ovviamente, mica mi facevo dare lo stato di famiglia), per altro durata una settimana perché l'idea mi disgustava più di quanto mi piacesse la tipa. Parlavo di tutt'altro
Amen.

Gaia

Utente di lunga data
Non so quale siano le esperienze di tutti e la mia certo non fa statistica.
Ma io non ho corteggiato, ne’ ho visto corteggiamenti.
Io ho misurato e sono stata misurata.
Parentesi mi è piaciuto il primo giorno che ci siamo visti. Da lì ci sono voluti due anni per decidere chi fosse e se valesse la pena intensificare la nostra conoscenza.
Due anni perché ci vedevamo poco e solo in circostanze lavorative o para lavorative (cene di lavoro).
Ci siamo piaciuti subito e questo è stato lampante. Proprio una sensazione che mai mi era capitata di provare per un altro uomo in 20 anni.
In questi due anni io l’ho osservato, ho visto come si comportava con gli altri e come si comportava con le altre donne (anche più avvenenti o giovani di me), ho valutato il suo comportamento con i sottoposti. Tutti indici per capire se, a mio parere, fosse una persona stimabile oltre che scopabile.
E poi ho deciso di volerlo. Tutto qui.
E anche oggi che è finita io lo voglio nella mia vita. Sotto un’altra veste (rectius vestito), ma comunque nella mia vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Parentesi mi è piaciuto il primo giorno che ci siamo visti. Da lì ci sono voluti due anni per decidere chi fosse e se valesse la pena intensificare la nostra conoscenza.
Due anni perché ci vedevamo poco e solo in circostanze lavorative o para lavorative (cene di lavoro).
Ci siamo piaciuti subito e questo è stato lampante. Proprio una sensazione che mai mi era capitata di provare per un altro uomo in 20 anni.
In questi due anni io l’ho osservato, ho visto come si comportava con gli altri e come si comportava con le altre donne (anche più avvenenti o giovani di me), ho valutato il suo comportamento con i sottoposti. Tutti indici per capire se, a mio parere, fosse una persona stimabile oltre che scopabile.
Quei due anni io li definirei corteggiamento reciproco.

Gaia

Utente di lunga data
Quei due anni io li definirei corteggiamento reciproco.
Io no. Non ci siamo fatti battute o chissà che.
Eravamo vicini come possono esserlo due buoni colleghi.
Non saprei come spiegarlo. Certo qualche sguardo d’intesa perché ci capivamo e ci capiamo ancora oggi al volo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io no. Non ci siamo fatti battute o chissà che.
Eravamo vicini come possono esserlo due buoni colleghi.
Non saprei come spiegarlo. Certo qualche sguardo d’intesa perché ci capivamo e ci capiamo ancora oggi al volo.
Ognuno predilige un diverso stile di corteggiamento.

Gaia

Utente di lunga data
Ognuno predilige un diverso stile di corteggiamento.
Sai perché li differenzio?
Mio marito mi ha corteggiata. A dire il vero lo fa anche oggi in modo diverso.
Parentesi non l’ha fatto almeno non come s’intende in genere un corteggiamento.
Poi oh, alla fine magari si cresce e si cambia e quindi o magari era per me la prima volta che mi interessavo a uno che non era mio marito.
Non so.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi oh, alla fine magari si cresce e si cambia e quindi o magari era per me la prima volta che mi interessavo a uno che non era mio marito.
Non so.
A me il corteggiamento con regalini o doppi sensi irrita.
O ci si capisce con uno sguardo o non vale.

Malefica

Cacciatrice di dote
Compensi quello che non è e che non ha la compagna.
Mah, non saprei

Forse perché non tutte (e meno male) accettano una situazione del genere?
ma la mia domanda è…. Ma chi te lo fa fare? Perché accetti una cosa così “squallida”?
Non riesco a far prevalere la ragione e ad essere fredda e risoluta abbastanza da mettere un punto. Perché quando stiamo insieme sto bene.

Gaia

Utente di lunga data
Sai cosa mi resta? Mi resta aver avuto una persona bella nella mia vita e per questo ho sempre detto che non mi pento di nulla.
Non vado fiera di come mi sono comportata, ma nonostante sia stata sempre razionale nella vita, questa cosa doveva andare esattamente come è andata.

Gaia

Utente di lunga data
Malefica ha detto:
Non riesco a far prevalere la ragione e ad essere fredda e risoluta abbastanza da mettere un punto. Perché quando stiamo insieme sto bene.
Allora tieni quello, ma non farci castelli in aria.
Lui non ti vuole per progettare un futuro insieme.
Non c’è in se’ nulla di male. Basta che tu ne sia consapevole.

Ultima modifica da un moderatore:

Malefica

Cacciatrice di dote
Non so.
Posso chiederti cosa intendi per "lo stimo, lo voglio nella mia vita, ma sotto un'altra veste"?

Gaia

Utente di lunga data
Posso chiederti cosa intendi per "lo stimo, lo voglio nella mia vita, ma sotto un'altra veste"?
E’ una bella persona.
Quando ho chiuso la storia per settimane lui ha insistito. Mi ha mandato numerosi messaggi perché secondo me pensava che fosse un mio momento e non fosse una decisione vera e propria.
Dapprima ho spiegato velocemente le mie motivazioni. Poi ho smesso di rispondere. Visualizzavo e non rispondevo.
Temevo che questo avrebbe comportato una freddura nei nostri rapporti che sono lavorativi.
E invece da ultimo vedo che è tornato normale.
Lo vedo sorridente sui social e ci siamo pure sentiti per questioni lavorative.
Ed è stato tutto come sempre.
Mi sarebbe dispiaciuto perderlo, perché siamo molto affini sul lavoro.
E sono felice di vederlo sereno perché merita cose belle e solo sue.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora tieni quello, ma non farci castelli in aria.
Lui non ti vuole per progettare un futuro insieme.
Non c’è in se’ nulla di male. Basta che tu ne sia consapevole.
Beh insomma… qualcosa di male c’è per chi viene tradito.
Poi anche per chi la vive, altrimenti a @Malefica non sarebbe venuto in mente di parlarne qui.

Gaia

Utente di lunga data
Beh insomma… qualcosa di male c’è per chi viene tradito.
Poi anche per chi la vive, altrimenti a @Malefica non sarebbe venu in mente di parlarne qui.
Non hai tutti i torti, ma qui parliamo di lei.
Io non so chi sia lui. Magari è un cretino o magari è uno che sente il bisogno di averla nella sua vita insieme all’altra.
Non giudico questo. Come potrei del resto.
Mi spiace solo che lei ci sia male. E se ci sta male deve tagliare.
Altrimenti deve farsi bastare quello che lui le da’.
Deve governare le sue scelte. Solo così potrà non avere rimpianti, qualunque sia la sua decisione.

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai tutti i torti, ma qui parliamo di lei.
Io non so chi sia lui. Magari è un cretino o magari è uno che sente il bisogno di averla nella sua vita insieme all’altra.
Non giudico questo. Come potrei del resto.
Mi spiace solo che lei ci sia male. E se ci sta male deve tagliare.
Altrimenti deve farsi bastare quello che lui le da’.
Deve governare le sue scelte. Solo così potrà non avere rimpianti, qualunque sia la sua decisione.
Su questo sono assolutamente d’accordo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E anche oggi che è finita io lo voglio nella mia vita. Sotto un’altra veste (rectius vestito), ma comunque nella mia vita.
Tutto qui? In quel tempo c'è gente che ha fondato e visto crescere imprese, assunto gente......