Ciao a tutti... ho una domanda

Brunetta

Utente di lunga data
No, no, il matrimonio non l'ha mai menzionato.

Hai ragione.
Gli farei passare le pene dell'inferno al primo nome femminile che sento, quindi...
Scusa. Mi sono confusa.
Rileggo la tua storia.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho riletto e mi sono ricordata.
Tu vuoi una relazione stabile, convivenza e figli?
Rispondo io per te: no.
Lui ti serve per procrastinare.

Brunetta

Utente di lunga data

Malefica

Cacciatrice di dote
Perché tieni in piedi sta cosa? Domandati cosa ne ricavi.
Io ti ho spiegato il ragionamento per cui voglio parentesi nella mia vita.
Sto leggendo e rileggendo le tue domande ma non riesco a trovare risposta.

Questo succede perché secondo me non ti dai valore.
E non ti sei data valore nemmeno in questa storia.
Ma ancora di più non lo stimi nulla
Non credo sia mancanza di stima, perché altrimenti non sarei arrivata fin qui.

Lui ti serve per procrastinare.
Che intendi?

Gaia

Utente di lunga data

E la devi trovare. Altrimenti sei in balia degli eventi.

Non credo sia mancanza di stima, perché altrimenti non sarei arrivata fin qui
E invece si. Se lo stimassi non ti sentiresti una fra tante se mai doveste stare assieme.
Se ti stimassi sapresti che come te non c’è nessuna.
Non parlo di essere meglio o peggio di un’altra.
Parlo di essere scelta.
Ora, se voi vi foste scelti con il cervello invece che con altri ammennicoli sapresti che, al di là di tutto, vi siete voluti. E anche voluti bene.

Ultima modifica da un moderatore:

Brunetta

Utente di lunga data
Qualche anno fa ero in un parcheggio di una stazione, in attesa di mia figlia.
Arrivano due auto da una scende una ragazza e dall’altra un uomo.
La ragazza è molto carina, l’uomo è un qualsiasi uomo di mezza età, un po’ in piazza, primo di fascino. Per intenderci non certo un Clooney che, benché sessantenne, fascino ne ha. Il tipo era appena un gradino sopra a Sangiuliano.
Si abbracciano, lei piange, lui fa qualche gesto consolatorio, con partecipazione nulla, tipo carezza al cane della trattoria di campagna. Poi lui risale in auto e va vie, anche lei risale e resta lì a piangere.
Non sapevo se avrei picchiato più volentieri lui o lei.
Ragazze ripigliatevi!

Brunetta

Utente di lunga data

Non credo sia mancanza di stima, perché altrimenti non sarei arrivata fin qui.

Che intendi?
Che finché stai in una mal relazione, non corri il rischio di incontrare uno disponibile e non corri il rischio di impegnarti in una relazione progettuale che, magari, forse, chissà, potrebbe portare ad avere figli e soprattutto ad avere una vita “banale”.

Rebecca89

Sentire libera
La ragazza è molto carina, l’uomo è un qualsiasi uomo di mezza età, un po’ in piazza, primo di fascino. Per intenderci non certo un Clooney che, benché sessantenne, fascino ne ha. Il tipo era appena un gradino sopra a Sangiuliano.
Si abbracciano, lei piange, lui fa qualche gesto consolatorio, con partecipazione nulla, tipo carezza al cane della trattoria di campagna. Poi lui risale in auto e va vie, anche lei risale e resta lì a piangere.
Ragazze ripigliatevi!
Oddio Brunetta. Io una volta ho visto una donna andarsene e lui appoggiarsi al muro in lacrime in strada. Che c'entra. Potevano essere amanti che chiudevano, fidanzati che si lasciavano, discussioni finite male. Quando tieni a qualcuno metti in conto che si può anche stare male. Sono i rischi di ogni relazione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ragazze ripigliatevi!
Io non avrei dubbi come non ho avuto dubbi un millisecondo dopo aver visto foto di Sangiu e tizia

Andromeda4

Utente di lunga data
Ragazze ripigliatevi!
Vabbè dai. Adesso non mi dire che non si può più neanche piangere.

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio Brunetta. Io una volta ho visto una donna andarsene e lui appoggiarsi al muro in lacrime in strada. Che c'entra. Potevano essere amanti che chiudevano, fidanzati che si lasciavano, discussioni finite male. Quando tieni a qualcuno metti in conto che si può anche stare male. Sono i rischi di ogni relazione.
E certo che tutti possono soffrire. Alcuni in situazioni in cui uno dei due è stato umiliato.
Ho riportato un fatto accaduto e visto è che era la fine evidente con un uomo sposato che lei, non si sa come, forse per ostinazione a non portare gli occhiali, aveva visto come di tale valore da doversi incontrare per un addio in un parcheggio.

Rebecca89

Sentire libera
E certo che tutti possono soffrire. Alcuni in situazioni in cui uno dei due è stato umiliato.
Ho riportato un fatto accaduto e visto è che era la fine evidente con un uomo sposato che lei, non si sa come, forse per ostinazione a non portare gli occhiali, aveva visto come di tale valore da doversi incontrare per un addio in un parcheggio.
Brunetta c hai fatto un romanzo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La prossima volta tira una cimice così senti pure i dialoghi 🤣

Gaia

Utente di lunga data
Mi sembra che valuti i rapporti come se fossero sempre rapporti di forza.
Non è che ci si prevarica.
Si fanno scelte

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè dai. Adesso non mi dire che non si può più neanche piangere.
È fantastico come si vuole ignorare la tristezza di una relazione di quel tipo.
Molti anni fa arrivò qui una ragazza molto giovane, mi pare avesse 22 anni, che raccontava della sua relazione con un collega sposato, mi pare quarantenne.
Aveva scelto il nickname Piccola. Dopo un paio di settimane, raccontò che mentre era nel bagno dell’albergo dove si erano incontrati, mentre si pettinava e lui si lavava i denti, aveva avuto una illuminazione e si era resa conto che non era una storia romantica. Lo aveva mollato.
Tutto questo lo aveva raccontato con una lucidità che si era meritata il cambio di nickname in Grande.
Dopo qualche mese aveva conosciuto uno che aveva detto e fatto cose tutte “giuste”.
Ho seguito la preparazione del suo matrimonio. Ha due bambini ed è molto felice.

Gaia

Utente di lunga data
Molti anni fa arrivò qui una ragazza molto giovane, mi pare avesse 22 anni, che raccontava della sua relazione con un collega sposato, mi pare quarantenne.
Aveva scelto il nickname Piccola. Dopo un paio di settimane, raccontò che mentre era nel bagno dell’albergo dove si erano incontrati, mentre si pettinava e lui si lavava i denti, aveva avuto una illuminazione e si era resa conto che non era una storia romantica. Lo aveva mollato.
Tutto questo lo aveva raccontato con una lucidità che si era meritata il cambio di nickname in Grande.
Dopo qualche mese aveva conosciuto uno che aveva detto e fatto cose tutte “giuste”.
Ho seguito la preparazione del suo matrimonio. Ha due bambini ed è molto felice.
Oh, signore.
Ma ti credi che tutte e tutti cerchino di ‘sistemarsi’?

• Like
Reactions: amy

Brunetta

Utente di lunga data
Oh, signore.
No, anzi!
Ho app chiesto a @Malefica se è un modo per evitarlo.
Ho raccontato la storia di Grande.
Comunque tu ti sei “sistemata“.

Gaia

Utente di lunga data
Fossi stata io a 22 anni sarei stata talmente impegnata tra studio e lavoro che a figli e marito proprio non ci pensavo.
Poteva andar bene una cosa così, senza impegno

• Like
Reactions: amy

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Oh, signore.
Io no, però se una e/o uno ha intenzione di sistemarsi e si impegola in faccende evidentemente rasenti il ridicolo a tutti tranne che a lei/lui, poi importante è non lagnarsene

Gaia

Utente di lunga data
No, anzi!
Ho app chiesto a @Malefica se è un modo per evitarlo.
Ho raccontato la storia di Grande.
Comunque tu ti sei “sistemata“.
Si, l’ho fatto e non senza patema.
Marito mi chiese di sposarlo dopo tre mesi che ci frequentavamo.
Ovviamente ci ho messo tre anni a dirgli di sì.
Mica ero così convinta di fare sto passo.