Orbis Tertius
Utente di lunga data
E te pareva che non usciva questa inutile parola 1Narcisista.
E te pareva che non usciva questa inutile parola 1Narcisista.
Perché inutile? È un disturbo alla fine.E te pareva che non usciva questa inutile parola 1![]()
In primo luogo i disturbi "psichici" non hannoun solido fondamento scientifico come quelli psichiatrici.Perché inutile? È un disturbo alla fine.
Viene fuori solo se uno dei due parla o ci si fa sgamare molto maldestramente. Ho parecchi casi personali, di cui nessuno in azienda, anche piccola, ha mai saputo nulla, moglie compresa, considerato che siamo stati amanti all'inizio.Perché luogo comune? È normale che venga fuori prima o poi. La gente è sempre quella.
Vero.In primo luogo i disturbi "psichici" non hannoun solido fondamento scientifico come quelli psichiatrici.
In secondo luogo, su questo forum, ogni uomo traditore descritto dalla moglie o dall'amante, viene bollato come narcisista.
Il che, alla lunga, diventa ridicolo.
No, mai nulla, soprattutto il mio comportamento a casa è sempre stato uguale, la mia famiglia mi da serenità a prescindere e l'euforia non è che la esternassi come una quindicenne, era più intima.benvenuta!
E tuo marito nn ha notato niente?
In genere questa euforia nn si nasconde a comando.
faccio spesso introspezione, lo yoga mi è sempre stato di aiuto in questo frangente. La noia che intendo io non nasce dal rapporto di coppia, ma da qualcosa di interiore, solo mio. Mio marito lo risposerei altre cento volte. Esatto scelgo di indirizzare la noia altrove, non mi serve un diversivo come l'infedeltà, o un emozione effimera affiata nelle mani di un estraneo. E' stato bello ed emozionate e per nulla necessario nella mia vita.Ma le ragioni non servono ad assolvere.. semmai a comprendere.
La noia è tuttora una cifra del tuo rapporto ufficiale?
Ora stai scegliendo di essere fedele, o semplicemente non hai ancora incontrato una nuova emozione?
Ciao ben approdata qua!!!
La noia...la noia....uccide...
La sto combattendo da sempre ..io ad una certa ...inizio ad annoiarmi....
E mi guardo intorno ...
Ciao Giulia e grazie per l'accoglienza...
la noia di cui parlo come dicevo a Lostris è qualcosa di non tangibile, che sento io in alcuni momenti, non dipende da altri e men che meno voglio che siano altri a risolvermela... e difatti ho smesso di guardarmi attorno proprio per questo motivo.
io esattamente come te, non mi servono altriRisposta alla prima domanda: non mi servono altri per stare bene.
Risposta alla seconda domanda: insufficiente a colmare tutti i bisogni, ma insostituibile nel poco che offriva.
Ne parli con un certo acredine, sembra quasi non ti sia ancora passata. Sei qui per riuscire a Smaltire la rabbia che hai ancora dentro? Da quanto tempo e’ finita?
Con il primo amante, collega, mai nessuno ha scoperto nulla. Siamo ancora in ottimi rapporti lavorativi e affettivi.Questo è solo un luogo comune creato da chi è stato sgamato per aver lasciato in giro troppe tracce.
Esatto.Con il primo amante, collega, mai nessuno ha scoperto nulla. Siamo ancora in ottimi rapporti lavorativi e affettivi.
Sta sempre all'intelligenza, alla riservatezza e al rispetto del singolo. E quando c'è da perdere si fa moltissima attenzione e si evitano tensioni.
Ciao Jupiter...penso anche io che la differenza in queste storie la facciano i protagonisti...sicuramente sono piacevoli se vissute con persone a noi affini, con prudenza, rispetto e onestà...solo in questo caso per me possono lasciare solo un buon ricordo e arricchire quel pezzetto della nostra vita che decidiamo di vivere da "amanti".Con il primo amante, collega, mai nessuno ha scoperto nulla. Siamo ancora in ottimi rapporti lavorativi e affettivi.
Sta sempre all'intelligenza, alla riservatezza e al rispetto del singolo. E quando c'è da perdere si fa moltissima attenzione e si evitano tensioni.
Ciao Foglia,Benvenuta! Ma quindi, tra di voi, giocavate agli 'namuratielli?
Vi eravate detti che, pur nel vostro impegno ufficiale, la vostra frequentazione avrebbe dovuto essere reciprocamente esclusiva?
Per mio modo di vedere le cose, più che aver sbagliato, ha commesso un fatto senz'altro inelegante, ovvero quello di provarci sotto il tuo naso: le recensioni e le richieste di feedback vari da parte delle altre non si possono proprio sentire! La roba più brutta comunque rimangono le palle: alla fine, che bisogno c'è? Se si sceglie di saltar di palla in frasca nello stesso ambiente, che almeno sia dichiarato
Per il resto sono relazioni che, secondo me, tutto possono contemplare, fuorché la fedeltà: per me (ma è ovviamente il mio punto di vista personale) è un peccato non dirselo. Ma è chiaro che se si vuol giocare a fare i "fedeli già impegnati" (oh: è una scelta pure quella, basta che sia condivisa ed essere consapevoli che avviene all'interno di un rapporto fedifrago, per l'appunto per gioco) poi è facile finire a negare l'evidenza persino con l'amante, finché se ne ha interesse
Dal mio punto di vista è un peccato, ne va della sincerità, della autenticità di un rapporto: che senso ha? Comprendo invece che si possa non sentire il bisogno di averne nel tuo caso un terzo. Ma non per fedeltà dovuta a un patto, bensì semplicemente perché non capita, o si è già a posto così. Comunque uno che si muove con quelle modalità giungendo a negare l'evidenza ma senza preoccuparsi per lo meno di risultare MINIMAMENTE credibile, hai già capito come ti considera è quanto può tenerci.... più che a te, al vostro rapporto![]()
condivido le tue parole e infatti ho avuto la fortuna di conoscere e vivere per un pezzettino di strada della mia vita un uomo dolcissimo, attento, rispettoso, pieno di interessi, simpatico e discreto sempre. Quando ci si incontra per lavoro c'è un qualcosa di fraterno tra noi, la passione è scomparsa ma un segreto bello e intrigante ci lega per la vita.Ciao Jupiter...penso anche io che la differenza in queste storie la facciano i protagonisti...sicuramente sono piacevoli se vissute con persone a noi affini, con prudenza, rispetto e onestà...solo in questo caso per me possono lasciare solo un buon ricordo e arricchire quel pezzetto della nostra vita che decidiamo di vivere da "amanti".
Penso sia il legame che dovrebbe sempre restare tra persone che hanno vissuto questo tipo di esperienza.condivido le tue parole e infatti ho avuto la fortuna di conoscere e vivere per un pezzettino di strada della mia vita un uomo dolcissimo, attento, rispettoso, pieno di interessi, simpatico e discreto sempre. Quando ci si incontra per lavoro c'è un qualcosa di fraterno tra noi, la passione è scomparsa ma un segreto bello e intrigante ci lega per la vita.
Ma non è vero. Mica tutti. Anche io un po’ lo sono ma non sono traditriceIn primo luogo i disturbi "psichici" non hannoun solido fondamento scientifico come quelli psichiatrici.
In secondo luogo, su questo forum, ogni uomo traditore descritto dalla moglie o dall'amante, viene bollato come narcisista.
Il che, alla lunga, diventa ridicolo.
Eh però vedi? Una si è lasciata andare ad una confidenza e tac. È venuto fuori che se le faceva tutte. Beh io almeno posso dire che il prof.lì a scuola non aveva nessun’altra. Altrimenti sarebbe saltato fuori perché ormai lo sapevano tutti.Viene fuori solo se uno dei due parla o ci si fa sgamare molto maldestramente. Ho parecchi casi personali, di cui nessuno in azienda, anche piccola, ha mai saputo nulla, moglie compresa, considerato che siamo stati amanti all'inizio.
Magari, lì in ufficio, aveva solo te per davvero.Con il primo amante, collega, mai nessuno ha scoperto nulla. Siamo ancora in ottimi rapporti lavorativi e affettivi.
Sta sempre all'intelligenza, alla riservatezza e al rispetto del singolo. E quando c'è da perdere si fa moltissima attenzione e si evitano tensioni.
Vabbè esagerato. Non è che se prendi un caffè con la collega allora vanno a pensare che siete amanti. Io prendevo il caffè con un sacco di colleghi maschi, a turno, eppure mica me li sono fatti tutti.Esatto.
Quando non si vuole che si sappia, non si sa.
Basta parlarne con nessuno, nemmeno col migliore amico che a sua volta avrà un migliore amico e via di seguito.
Io con le amanti che ho avuto sul posto di lavoro, nemmeno a bere un caffè assieme ci andavo.
Eppure…
sai tutto dipende anche dal tipo di legame che si instaura, oltre che dalla personalità del singoloPenso sia il legame che dovrebbe sempre restare tra persone che hanno vissuto questo tipo di esperienza.
io la mano sul fuco non la metto per nessuno, ma quello che conta per me è sempre la sostanza e i fatti che ne derivano. La mia prima esperienza è stata positiva e questo nonostante l'infedeltà non si certo qualcosa di cui andare fieri.Magari, lì in ufficio, aveva solo te per davvero.
E' quello che penso anche io...mi dispiacerebbe un sacco perdere del tutto la persona con cui ho avuto la storia extra...anche nel mio caso non è stato solo qualche ora passata a fare sesso, ci siamo sempre supportati e mi fido di lui, quindi spero di poterlo sempre avere nella mia vita.sai tutto dipende anche dal tipo di legame che si instaura, oltre che dalla personalità del singolo
E' triste condividere e poi ti accorgi che non c'è più nulla da dirsi, da darsi, come se avessi sprecato qualcosa, come se nulla sia esistito...di un defunto ti resta il ricordo, ma tra infedeli svaniti nel nulla cosa resta?
sicura???Vabbè esagerato. Non è che se prendi un caffè con la collega allora vanno a pensare che siete amanti. Io prendevo il caffè con un sacco di colleghi maschi, a turno, eppure mica me li sono fatti tutti.
Ma dove ho scritto quello che hai scritto?Eh però vedi? Una si è lasciata andare ad una confidenza e tac. È venuto fuori che se le faceva tutte. Beh io almeno posso dire che il prof.lì a scuola non aveva nessun’altra. Altrimenti sarebbe saltato fuori perché ormai lo sapevano tutti.![]()
Adesso non lo fai più?Vabbè esagerato. Non è che se prendi un caffè con la collega allora vanno a pensare che siete amanti. Io prendevo il caffè con un sacco di colleghi maschi, a turno, eppure mica me li sono fatti tutti.
no Etta, è il contrario...se sapevano che veniva con te col cavolo che qualcuno ti diceva che andava con altreEh però vedi? Una si è lasciata andare ad una confidenza e tac. È venuto fuori che se le faceva tutte. Beh io almeno posso dire che il prof.lì a scuola non aveva nessun’altra. Altrimenti sarebbe saltato fuori perché ormai lo sapevano tutti.![]()
Buongiorno Jupiter e benvenuta!sono Jupiter,
vi leggo da qualche tempo soprattutto con l'acquisto della nuova auto
obbligata ad usare il mezzi pubblici eravate un modo per farmi passare il viaggio senza troppo nervosismo
tra spintoni, odori vari e gente che parlava al cellulare pensando di stare a casa propria, eravate una boccata di aria fresca
quindi diciamo che alcuni vostri nick sono diventati famigliari
ora lavoro e famiglia permettendo spero ci possa essere occasione di interagire con voi
io chi sono?
una donna vicino agli anta, con due relazioni extra alle spalle, storie più o meno interessanti e differenti tra di loro
anche se in realtà è passato qualche annetto da quel mio peregrinare da infedele
diciamo che l'esperienza, i pensieri e le scelte successive sono per me una ricchezza enorme e quindi sono qui per condividere
vi ringrazio e abbiate pazienza perchè non sono per nulla pratica di piattaforme e sicuramente sbaglierò nelle modalità di interazione
buona giornata !