ciao a tutti, mi presento

Brunetta

Utente di lunga data
Allora sarò strana io ma a me tante belle paroline a una certa rompono anche...ti assicuro che con il mio ex mai parlato di amore stratosferico o inventati progetti che sapevamo impossibili, c'eravamo se uno aveva bisogno dell'altro e questo per me vale più di mille parole...essendo stata io sempre sincera con lui dovessi avere la certezza che l'esclusività che veniva fatto capire esserci non ci fosse stata ci rimarrei molto male, ma non per una questione di gelosia ma per il fatto che non mi avesse reputata abbastanza intelligente da poter affrontare un argomento simile ...tutto qui.
Ma è come per la pubblicità. Con molti funziona il Mulino Bianco, anche con molti che adesso lo usano come esempio di falsità, che però erano bambini quando vedevano la pubblicità e sognavano che, grazie a quei prodotti, la loro famiglia si sarebbe trasformata in quella narrata, con genitori che si guardavano con amore, ma desideravano solo passare il tempo libero con loro. Per questo volevano le Camille.
Con altri funziona una versione più realistica o cinica perché li preserva da delusioni, sono quelli tipo Sally, stanchi di fare la guerra.
Non è che riusciamo a fare a meno delle narrazioni. Solo cerchiamo quella che ha un senso per noi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perché dovrebbe piacerti il tradimento o la promiscuità in un rapporto extra ?
La maggior parte delle relazioni extra vengono farcite d’ammmmore e l’ammoooore in teoria prevede il tu ed io.
Infatti spesso gli amanti si raccontano di non fare sesso nemmeno con il partner,figuriamoci con altri estranei al ménage.
Quindi non dipende solo da cosa ne pensa il marito ma anche da cosa ne pensa l’amante .
Se vuoi stare con una persona,ma le sue regole ti stanno strette ,semplicemente le eludi così come le eludi con il compagno/a.
Non ho scritto che mi piace ma che non mi interessa l'esclusività, mai parlato di amore in un rapporto extra. Ho amato un solo uomo in vita mia e divide ancora la casa con me.
Non scendo più a compromessi, sicuramente non in una relazione extra. Se trovo la persona che desidera le stesse cose e che vive la relazione come la vivo io bene se no sto serenamente senso
Per me è importante che non esistano menzonie e omissioni ma proprio perchè non ne capisco il senso e la motivazione. E' importante che mi faccia stare bene e che sia solo qualcosa di positivo. Di cose negative e di pensieri ne ho già abbastanza nel resto della vita.

Marjanna

Utente di lunga data
Allora sarò strana io ma a me tante belle paroline a una certa rompono anche...ti assicuro che con il mio ex mai parlato di amore stratosferico o inventati progetti che sapevamo impossibili, c'eravamo se uno aveva bisogno dell'altro e questo per me vale più di mille parole...essendo stata io sempre sincera con lui dovessi avere la certezza che l'esclusività che veniva fatto capire esserci non ci fosse stata ci rimarrei molto male, ma non per una questione di gelosia ma per il fatto che non mi avesse reputata abbastanza intelligente da poter affrontare un argomento simile ...tutto qui.
Non lo metto in dubbio. Non conosco la tua relazione. Comunque non ho scritto di tante parole, ma delle "giuste parole", semmai.
Però, non so se ricordo male, tempo fa avevi aperto un topic dove esprimevi delusione per una persona con cui avevi interagito virtualmente, proprio connessa a menzogne e a come ci eri rimasta male, mentre avevi la sensazione di un rapporto "diverso".

oriente70

Utente di lunga data
Se vabbè...allora se continuiamo con questo discorso non ne usciamo più...il mio rapporto con mio marito non c'entra niente con questo...io sto parlando dei rapporti che si vengono a creare tra due amanti...cosa neanche minimamente paragonabile ad un matrimonio
E li c'è rispetto?

CIRCE74

Utente di lunga data
Non lo metto in dubbio. Non conosco la tua relazione. Comunque non ho scritto di tante parole, ma delle "giuste parole", semmai.
Però, non so se ricordo male, tempo fa avevi aperto un topic dove esprimevi delusione per una persona con cui avevi interagito virtualmente, proprio connessa a menzogne e a come ci eri rimasta male, mentre avevi la sensazione di un rapporto "diverso".
E questa è la conferma che per me in ogni tipo di rapporto la cosa essenziale è l'essere onesti e sinceri...poi in quel caso avevo interpretato male io e avevo ammesso il mio sbaglio 😅

Non ho scritto che mi piace ma che non mi interessa l'esclusività, mai parlato di amore in un rapporto extra. Ho amato un solo uomo in vita mia e divide ancora la casa con me.
Non scendo più a compromessi, sicuramente non in una relazione extra. Se trovo la persona che desidera le stesse cose e che vive la relazione come la vivo io bene se no sto serenamente senso
Per me è importante che non esistano menzonie e omissioni ma proprio perchè non ne capisco il senso e la motivazione. E' importante che mi faccia stare bene e che sia solo qualcosa di positivo. Di cose negative e di pensieri ne ho già abbastanza nel resto della vita.
Amen👏👏👏👏👏

E li c'è rispetto?
Posso non rispondere? Sono stanca di dire sempre le stesse cose😜

oriente70

Utente di lunga data
No, tu lo usi con tua moglie? ma proprio perchè non lo usavo con lui motivo in più per usarlo con altri
E allora ti dico che c'è chi con l'amante storica ci va liscio come l'olio 😎... Basta la pillola per non restare incinta 😎.. E sono in due che accettano il rischio a scapito dei rispettivi partner 😎....
Per me Usare il presevativo non da gusto 😎.
Rompe l'attimo 😎 non c'è contatto 🤓.. Non c'è fiducia.

Posso non rispondere? Sono stanca di dire sempre le stesse cose😜
OK ,

Lostris

Utente Ludica
non credo che si intendesse questo, ma lei ha parlato di non credere alla fedeltà, infatti tradisce il marito, però poi sostiene che vuole rispetto e che vorrebbe la fedeltà dall'amante, è un tantino ipocrita e anche incoerente, se poi mi dici che con l'amante puoi essere sincera a pretendi la stessa sincerità è differente, ma da come ha descritto il tipo non mi stupisce che ci abbia provato con tutta la fauna femminile che ha trovato
Però equivale a dire che se si è infedeli, lo si è sempre e con chiunque. Che se si può mentire e lo si è fatto, allora si mentirà ancora.
Ma non è necessariamente così.

Si è infedeli tendenzialmente ad una persona, ad una relazione. E lo si è per determinate ragioni.
Io ho tradito solo il mio ex compagno, non mi piace mentire, non ho la trasgressione di rendere cornuto qualcuno, non mi piace ingannare.
Quindi non ho più tradito nè mi sono messa nella condizione di farlo.

Dovessi avere una relazione di un certo tipo e provare attrazione per un altro, farei una scelta.

Poi c'è sicuramente chi ha gusto nel farlo, ma non generalizzerei.

Etta

Utente di lunga data
Esatto, ma mi pare di aver capito che ultimamente non ne, fai uso.
Quindi ora come ora hai fiducia nell'altro
Non è questione di fiducia. È che dovrei sempre sempre usarlo. A questo punto non avrei nemmeno dovuto fare una figlia con il mio ex. Chissà con chi sarà andato. 😄

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E allora ti dico che c'è chi con l'amante storica ci va liscio come l'olio 😎... Basta la pillola per non restare incinta 😎.. E sono in due che accettano il rischio a scapito dei rispettivi partner 😎....
Per me Usare il presevativo non da gusto 😎.
Rompe l'attimo 😎 non c'è contatto 🤓.. Non c'è fiducia.
Baso la mia fiducia su altro.
Non è mancanza di fiducia comunque ma appunto che sapendo di non essere gli unici ci si protegge
Altra aggravante in un tradimento scoprire che l'altro oltre a cornificarci non si è protetto

Marjanna

Utente di lunga data
E questa è la conferma che per me in ogni tipo di rapporto la cosa essenziale è l'essere onesti e sinceri...poi in quel caso avevo interpretato male io e avevo ammesso il mio sbaglio 😅
In ogni rapporto? Mah io vedo tanta gente che è tutto fuorchè onesta e sincera, e neppure mi aspetto sia tale.
Diciamo che le tre coglionate che può dire un uomo per farsi una scopata, che poi magari è anche piacevole, rispetto ad altre cose mi sembrano ben distanti dal sommo male. Poi dipende cosa si è visto nella vita.

CIRCE74

Utente di lunga data
In ogni rapporto? Mah io vedo tanta gente che è tutto fuorchè onesta e sincera, e neppure mi aspetto sia tale.
Diciamo che le tre coglionate che può dire un uomo per farsi una scopata, che poi magari è anche piacevole, rispetto ad altre cose mi sembrano ben distanti dal sommo male. Poi dipende cosa si è visto nella vita.
Ognuno ha le proprie priorità...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Però equivale a dire che se si è infedeli, lo si è sempre e con chiunque. Che se si può mentire e lo si è fatto, allora si mentirà ancora.
Ma non è necessariamente così.

Si è infedeli tendenzialmente ad una persona, ad una relazione. E lo si è per determinate ragioni.
Io ho tradito solo il mio ex compagno, non mi piace mentire, non ho la trasgressione di rendere cornuto qualcuno, non mi piace ingannare.
Quindi non ho più tradito nè mi sono messa nella condizione di farlo.

Dovessi avere una relazione di un certo tipo e provare attrazione per un altro, farei una scelta.

Poi c'è sicuramente chi ha gusto nel farlo, ma non generalizzerei.
Non stavo generalizzando, parlavo di jupiter
Non crede nella fedeltà ma la vuole dall’amante
Amante tra l’altro single mentre lei è sposata
Mi sembra piuttosto incoerente