Ciao a tutti, mi presento.

Angie17

Utente di lunga data
insomma hai visto un pisano, ti sei spaventata e sei finita all'ospedale. quando ti sei ripresa, tuo marito non c'era perchè non si sa. e ti senti tradita, giustamente. quindi esattamente, cosa vorresti dirci?
Più che un pisano sarà stato un cugggino laziale! una quaglia :ROFLMAO: Hai lo scudetto della magica in avatar e non riconosci una lupacchiotta? 🤫

danny

Utente di lunga data
Più che un pisano sarà stato un cugggino laziale! una quaglia :ROFLMAO: Hai lo scudetto della magica in avatar e non riconosci una lupacchiotta? 🤫
Allora, dell'episodio di 279 anni fa di tuo marito e del codice rosso importa poco.
Parliamo invece di chi ti attizza adesso, che è questo il punto.

Pincopallino

Utente di lunga data
La "situazione" ce l'ho davanti da un po' ed il passo ancora non l'ho fatto. Ovviamente non mi conoscete e non potete saperlo ma per carattere non ho bisogno di attenuanti mi prendo tutta la responsabilità di quello che faccio.
E' da pensare che comunque se alcuni problemi non fossero mai emersi tanti ragionamenti non me sarei fatti? Forse si , forse no ma io ragiono sulla realtà di fatti ormai accaduti.
Diciamo che è più la preoccupazione di quello che potrebbe avvenire, dato che è un salto nel vuoto, io come potrei reagire? E se lo scoprisse? Ho chiarissimo che farei un torto e che "due torti non fanno una ragione".
Troppi SE.
Fatti sta scopata, a dopo penserai dopo.

MariLea

Utente di lunga data
Ma sai che non avevo visto questo post.
Beh uno che fa così o se ne frega o rimuove ciò che lo spaventa.
Però, anche se si rimuove, si cerca di essere presente per la moglie che sta male.
Stavi male davvero, se ho capito bene, non era un attacco di panico.
Ma tu gli hai comunicato il bisogno di averlo vicino?
Molti restano bloccati dalla paura...
non ce la fanno nemmeno ad entrare in ospedale...
non possono comunicare il loro terrore, un po' per pudore ma anche per non preoccupare chi sta male e ha bisogno di ottimismo...
allora fingono leggerezza come se non ci fosse niente di preoccupante

Troppi SE.
al dopo ci si pensa sempre prima... che sia troppo tardi

Angie17

Utente di lunga data
Non voglio parlare al posto di Angie, ma io credo di aver capito una cosa diversa.
Lei sta valutando cosa prova nei confronti del marito e se quello che prova, dopo il diverso tradimento subìto, è abbastanza forte per farle evitare il suo tradimento.
Non credo che sia già oltre.
Molti anni fa entrò un uomo con questo dubbio. Dopo una argomentata discussione, decise che valeva la pena di continuare. Ringraziò il forum e uscì.
Sai come si dice.. con i se e con i ma non si fa la storia.

Chiariamoci.
A me, al tuo posto, credo proprio si sarebbe incrinato qualcosa.
Non perché il comportamento sia stato “sbagliato” o “giusto” in se, quanto perché lo considererei rivelatore.
Di un sentimento inadeguato per me, ad essere precisi.

Son passati anni, comunque.

E da come parli questo salto lo stai valutando, te lo stai immaginando.
A questo punto mi viene da chiederti qual è l’elemento principale che ti trattiene dal farlo.
Entrambe avete più o meno compreso il mio pensiero. Sono subentrate altre cose in questo tempo trascorso, cose di cui per il momento non mi sento di parlarne pubblicamente.

Allora, dell'episodio di 279 anni fa di tuo marito e del codice rosso importa poco.
Parliamo invece di chi ti attizza adesso, che è questo il punto.
Poi dicono che la curiosità è donna!! :LOL: Alto, molto alto (ma sono molto alta anch'io) , capelli brizzolati , occhi scurissimi ,sorrisetto da canaglia... va meglio adesso? :rolleyes:

Troppi SE.
Io sono portata a pensarci prima, quello che sfasci difficilmente lo riaggiusti.
Una volta qualcuno già mi disse dei troppi se....cmq ci ripensò l'altra persona! :ROFLMAO:🤣

Angie17

Utente di lunga data
Lui e’ single o sposato? Con figli o senza? Tu ne hai? Sono piccoli?
Sei una sentimentale ?
Sposato con una crisi matrimoniale seria avuta un po' di tempo fa. Come me, grandi.
Non particolarmente..

danny

Utente di lunga data
Entrambe avete più o meno compreso il mio pensiero. Sono subentrate altre cose in questo tempo trascorso, cose di cui per il momento non mi sento di parlarne pubblicamente.

Poi dicono che la curiosità è donna!! :LOL: Alto, molto alto (ma sono molto alta anch'io) , capelli brizzolati , occhi scurissimi ,sorrisetto da canaglia... O
:ROFLMAO:🤣
Va beh, ci conosciamo?
Molto alta... Più o meno 1, 73?
Scherzi a parte, io penso che quando si prova l'attrazione per un'altra persona ma non si sia nella condizione di essere single e libera pertanto di abbandonarsi alla relazione, si debbano trovare delle motivazioni aggiuntive all'attrazione per decidere di fare il passo desiderato.
Questo perché abbiamo i nostri sensi di colpa, una certa immagine di noi che non vogliamo compromettere, insomma tante ragioni che ci frenano un po'.
Ma quel brizzolato evidentemente ha colpito nel segno, più di chiunque altro.
E così ci si interroga anche perché questo è accaduto, tirando fuori frustrazioni del passato tornate finalmente utili.
Come mai quel brizzolato movimenta i pensieri?
Colpa di quell'episodio di anni fa?
Ma va...
C'è che capita nella vita di essere attratti da alcune persone e di godere privatamente delle gioie di una relazione.
Per cui, se sono io quel brizzolato a settembre lasciati pure andare che ci sto, come ben sai.
Se non sono io, come sicuramente sarà, pensaci su due o tre volte prima, perché quello che accadrà dopo aver compiuto il grande passo, ora è assolutamente imprevedibile.
E potrebbe sconvolgere la tua vita.
Ma è quello che vuoi, vero?

Angie17

Utente di lunga data
Va beh, ci conosciamo?
Molto alta... Più o meno 1, 73?
Scherzi a parte, io penso che quando si prova l'attrazione per un'altra persona ma non si sia nella condizione di essere single e libera pertanto di abbandonarsi alla relazione, si debbano trovare delle motivazioni aggiuntive all'attrazione per decidere di fare il passo desiderato.
Questo perché abbiamo i nostri sensi di colpa, una certa immagine di noi che non vogliamo compromettere, insomma tante ragioni che ci frenano un po'.
Ma quel brizzolato evidentemente ha colpito nel segno, più di chiunque altro.
E così ci si interroga anche perché questo è accaduto, tirando fuori frustrazioni del passato tornate finalmente utili.
Come mai quel brizzolato movimenta i pensieri?
Colpa di quell'episodio di anni fa?
Ma va...
C'è che capita nella vita di essere attratti da alcune persone e di godere privatamente delle gioie di una relazione.
Per cui, se sono io quel brizzolato a settembre lasciati pure andare che ci sto, come ben sai.
Se non sono io, come sicuramente sarà, pensaci su due o tre volte prima, perché quello che accadrà dopo aver compiuto il grande passo, ora è assolutamente imprevedibile.
E potrebbe sconvolgere la tua vita.
Ma è quello che vuoi, vero?
Di più, di più di 1.73 sono molto alta. ;)

Il tuo commento è interessante Danny.
Sicuramente si devono trovare delle motivazioni aggiuntive, e più di una ragione mi frena.
Dopo l'episodio di anni fa, ci sono state altre cose di cui non voglio raccontare nulla. L'episodio non torna utile in quanto episodio in particolare, ma ho compreso che le frustrazioni dovute a quei fatti hanno scavato ed hanno scavato più profondamente di quanto io pensassi.

No, non sono così sicura di volermi far sconvolgere la vita..

Jacaranda

Utente di lunga data
Sposato con una crisi matrimoniale seria avuta un po' di tempo fa. Come me, grandi.
Non particolarmente..
Possibili scenari: vi frequentate e innamorate, dopo anni di aridita’ matrimoniale e’ bello sentirsi nuovamente vvivi… ma lui come la stragrande maggioranza degli uomini in crisi matrimoniale (nota solo a loro e meno alle mogli) non stravolge la vita e rimane nel matrimonio defunto. Nel mentre tuo marito ti piace sempre meno ma rimani anche tu perche’ l’altro non fa il salto. Oppure vi scoprono e lui chiede perdono alla moglie mentre tu vieni scansata all’istante, salvo qualche richiesta di ritorno nostalgico qua e la’ se capita.
Scenario due: ti diverti quanto basta per poi ritornare nei binari.
Scenario tre: siete ciascuno il nuovo amore dell’altro e iniziate una storia alla luce del sole (improbabilissimo)
Il primo scenario è devastante ma anche molto probabile.
Vita di stenti (secondo me)

perplesso

Administrator
Staff Forum
e da cosa dovrei riconoscerti? però non ho capito perchè cerchi l'assoluzione per qualcosa che devi ancora fare. o in realtà lo hai già fatto?

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma sai che non avevo visto questo post.
Beh uno che fa così o se ne frega o rimuove ciò che lo spaventa.
Però, anche se si rimuove, si cerca di essere presente per la moglie che sta male.
Stavi male davvero, se ho capito bene, non era un attacco di panico.
Ma tu gli hai comunicato il bisogno di averlo vicino?
Quindi lei stava rischiando di morire e doveva essere LEI a dirgli qualcosa che al marito doveva venire spontaneo fare?

perplesso

Administrator
Staff Forum

Poi dicono che la curiosità è donna!! :LOL: Alto, molto alto (ma sono molto alta anch'io) , capelli brizzolati , occhi scurissimi ,sorrisetto da canaglia... va meglio adesso? :rolleyes:

Io sono portata a pensarci prima, quello che sfasci difficilmente lo riaggiusti.
Una volta qualcuno già mi disse dei troppi se....cmq ci ripensò l'altra persona! :ROFLMAO:🤣
quindi non è la prima volta che tradisci

ologramma

Utente di lunga data
Angie quando in un matrimonio si hanno le prime avvisaglie di problemi relazionali,ripicche e altre cose, si è iniziato l'allontanamento tra coniugi
Le cose non dette e protratte nel tempo ti fanno desiderare altro per evadere ,tanti risolvono ma molti alla prima occasione si prendono delle libertà .
Nel tuo caso hai apprezzato una nuova conoscenza ,posso capirti perché anche io sono qui perché ho tradito .
Che ti posso dire ,l'ho vissuto ,non è stato risolutivo anzi ringrazio di non essere stato scoperto, quindi valuta tutti i pro e i contro .
Siamo in molti qui che lo hanno vissuto ma anche chi è distrutto per aver scoperto il tradimento ,vedi i consigli o leggi le varie in storie qui narrate e ti fai una idea di cosa si va incontro.
Buona fortuna

Angie17

Utente di lunga data
Possibili scenari: vi frequentate e innamorate, dopo anni di aridita’ matrimoniale e’ bello sentirsi nuovamente vvivi… ma lui come la stragrande maggioranza degli uomini in crisi matrimoniale (nota solo a loro e meno alle mogli) non stravolge la vita e rimane nel matrimonio defunto. Nel mentre tuo marito ti piace sempre meno ma rimani anche tu perche’ l’altro non fa il salto. Oppure vi scoprono e lui chiede perdono alla moglie mentre tu vieni scansata all’istante, salvo qualche richiesta di ritorno nostalgico qua e la’ se capita.
Scenario due: ti diverti quanto basta per poi ritornare nei binari.
Scenario tre: siete ciascuno il nuovo amore dell’altro e iniziate una storia alla luce del sole (improbabilissimo)
Il primo scenario è devastante ma anche molto probabile.
Vita di stenti (secondo me)
Grazie per la risposta. Della crisi non me l'ha raccontato lui lo so io per certo, non dico il come ma lo so. E' stato anche per un periodo fuori casa.

e da cosa dovrei riconoscerti? però non ho capito perchè cerchi l'assoluzione per qualcosa che devi ancora fare. o in realtà lo hai già fatto?
Non cerco assoluzioni di nessun tipo. Nel caso la cercassi comunque entrerei in chiesa.

quindi non è la prima volta che tradisci
In ambito matrimoniale mai tradito.

Angie quando in un matrimonio si hanno le prime avvisaglie di problemi relazionali,ripicche e altre cose, si è iniziato l'allontanamento tra coniugi
Le cose non dette e protratte nel tempo ti fanno desiderare altro per evadere ,tanti risolvono ma molti alla prima occasione si prendono delle libertà .
Nel tuo caso hai apprezzato una nuova conoscenza ,posso capirti perché anche io sono qui perché ho tradito .
Che ti posso dire ,l'ho vissuto ,non è stato risolutivo anzi ringrazio di non essere stato scoperto, quindi valuta tutti i pro e i contro .
Siamo in molti qui che lo hanno vissuto ma anche chi è distrutto per aver scoperto il tradimento ,vedi i consigli o leggi le varie in storie qui narrate e ti fai una idea di cosa si va incontro.
Buona fortuna
Grazie per la risposta Olo.

Che succede dopo l’1,73?:unsure:
Sai che me lo sono chiesta anch'io? Cosa cambia? 🤣 :ROFLMAO:

Carola

Utente di lunga data
Ciao Angie

non è che magari l essere stata ad un passo da stare davvero male ti fa vedere ora le cose in maniera diversa e hai voglia di vita ?
Una mia amica dopo brutta operazione. Al seno che L ha lasciata anche moto segnata nn solo emotivamente non si perde nulla viaggi occasioni non so se dovesse provare attrazione x un altro cosa farebbe. ...

a letto con tuo marito come va ?

mi ero ero al telefono con un amica che non va a letto con il suo da luglio 2021 esattamente un anno e ora non fa che pensare ad un collega tentata dire poco ..
Ma io dico anche lì come si fa un anno qnd capito a me x me era impensabile ma manco a 70 anni dai

mio nonno ha scopato fino al ultimo
Pensate che aveva un diario dove una volta scrisse venuti e felici ( trovato dopo)
Erano una coppia felice da invidia !!

In bocca al lupo x tutto