Ciao a tutti, mi presento.

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo sempre in un tribunale. Ognuno giudica i fatti a seconda del proprio vissuto e della propria moralità.
Qualsiasi commento uno scriva, lo fa sul suo sentire e soprattutto su quello che ti fa percepire la persona che tu stai commentando.
Ma potrebbe essere anche che il tuo commento sarebbe stato diverso se avessi conosciuto lo stesso fatto da un'altra angolazione.
Per questo ho voluto approfondire quanto avevi scritto
Ma no.
Non è proprio così per tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ah quindi dato che le mie condizioni non sono diventate drammatiche , tutto a posto così?

e non va bene Olo , con quattro centimetri e ti raggiungo.. per me sei diversamente basso.. :p 🤣

Olo forse vi state perdendo dei pezzi di storia che io sopra ho già scritto, certo glielo ho fatto presente (pur nelle condizioni in cui ero , non potevo assolutamente agitarmi figuriamoci fare una litigata), "l'errore" è stato preso alla stregua di aver sbagliato la confezione di latte mentre si fa la spesa.
L’hai scritto.
Ma il primo mio post che chiedeva chiarimenti, non affermava che lui avesse agito bene.
Le persone che arrivano qui a scrivere lo fanno con scopi diversi che chi risponde cerca di capire in modi diversi.

ologramma

Utente di lunga data
😘 Sono stata anche fortunata
vero ma sai quanti persone conosco fortunati e non nella seconda possibilità ? Conosco una signora con due figli da due persone diverse , il terzo compagno che vedo ora, mi dice che è stata fortunata ad averlo incontrato , quindi a tutti prima o poi capita di incontrare quello giusto

Angie17

Utente di lunga data
Io una cosa così non la perdonerei mai
Io con grande sincerità ti dico che pensavo di averlo fatto, visto il nostro percorso insieme.. poi ci sono state altre cose.

Mah a me sembra che su sto forum ci sia una sorta di vizio nel correre a trarre una conclusione.
Io nel testo di @Angie17 leggo che era la seconda volta che entrava in pronto soccorso in codice rosso, in un periodo che definisce una tempesta, in cui ha avuto diversi problemi di salute. Mi sono fermata a leggere più volte la frase in cui scrive che i problemi fisici spesso hanno finito per essere un collante formidabile per la coppia, ed è una cosa che a leggerla dandogli un valore positivo mi fa pensare ad un percorso non da poco, poichè solitamente vanno a ledere la coppia. Stare in piedi non è da tutti, starci veramente come coppia, arrivare a ribaltare e tirare fuori persino un fattore di crescita, mi fa pensare che si è dovuto attraversare parecchie "oscurità".
Se faccio una considerazione di questo tipo, non vado ad escludere che preso atto che quando una persona entra dal pronto soccorso, viene sottoposta ad esami e possono passare ore, il marito possa aver scelto di tornare a casa, e magari abbia dormito considerando un suo rientro, e il suo esserci attivamente.
Però andrebbero capite e valutate tante cose, e non mi pare questo il contesto per entrare in determinati dettagli.
Se è una volta, succede che si viene colpiti emotivamente, si chiude lo stomaco, quindi non dormi non mangi. Ma se questo si protrae nel tempo, ti sforzi di mangiare, di dormire, il giorno dopo sarà uguale a quello prima, non puoi permetterti di ammalarti, di crollare, percui diventi molto razionale.
Tra persone dello stesso nucleo ci si dovrebbe conoscere, diciamo che la vicinanza fisica ha più lo scopo di trasmettere energia, laddove non serve metter braccio (non sempre le infermiere possono provvedere a tutto).

Ho scritto questo commento, non per giustificare il marito, ma perchè il racconto non mi pare possa venire interpretato in modo così assoluto.

Comunque Benvenuta @Angie17 :)
Grazie Marjanna. E grazie per la tua interpretazione che ha colto alcuni punti fondamentali della mia "riflessione" e che mi ero scoraggiata a ripetere.
Si hai capito bene, tutto questo percorso che è iniziato anni e anni fa l'ho descritto con un sentimento veramente positivo , quasi orgogliosa per aver attraversato insieme la notte scura più volte ed esserne usciti quasi sempre con un rapporto forte e saldo. Tanti nostri amici si sono separati per molto meno. Per questo sono uscita disorientata da quello switch off a cui poi ne sono seguiti altri.. la mia è una riflessione su quello che è successo, una mera descrizione di alcuni fatti con i rapporti di causa/effetto riportati a distanza di anni. Quello che molti non comprendono è che l'effetto per me non è un giustificativo, ma il racconto di un percorso che mi potrebbe portare nella mia vita a pensare in modo totalmente differente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ah quindi dato che le mie condizioni non sono diventate drammatiche , tutto a posto così?
Esatto, il benaltrismo è qualcosa di frustrante. Sapessi quante volte il mio ex mi ha messa in condizioni simili, e la cosa aberrante è che era ogni giorno così, un goccia a goccia che alla fine neanche più te ne accorgi, e diventa quasi normale. Fino a quando li leggi nello sguardo degli altri. E ti dai una svegliata.

Warlock

Utente di lunga data
Quello che molti non comprendono è che l'effetto per me non è un giustificativo, ma il racconto di un percorso che mi potrebbe portare nella mia vita a pensare in modo totalmente differente.
Perdonami, sono un uomo sposato con una donna razionale che va sempre e subito al sodo. Quindi capisci bene che ho problemi, in quanto uomo, e in quanto sposato con una che le cose le dice papale papale, con tutte queste arzigogolazioni auliche, condite da soffusa malinconia e disincanto.
Fammi capire, ma sii schematica: tuo marito ti ha deluso con suoi comportamenti, questa delusione ti ha portato a fare un percorso di vita che, in questo momento ti potrebbe far decidere di andare con un'altro?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perdonami, sono un uomo sposato con una donna razionale che va sempre e subito al sodo. Quindi capisci bene che ho problemi, in quanto uomo, e in quanto sposato con una che le cose le dice papale papale, con tutte queste arzigogolazioni auliche, condite da soffusa malinconia e disincanto.
Fammi capire, ma sii schematica: tuo marito ti ha deluso con suoi comportamenti, questa delusione ti ha portato a fare un percorso di vita che, in questo momento ti potrebbe far decidere di andare con un'altro?
un altro

danny

Utente di lunga data
Il tempo passa, le frustrazioni si accumulano, la noia incombe e l'amore si perde.
Un giorno passa un tipo brizzolato che ti fa provare emozioni che non ricordavi, ti fa sentire viva e improvvisamente ti accorgi del vuoto che c'è nella tua vita, che casualmente il nuovo arrivato sembra poter riempire.
E questo cambia lo sguardo con cui osservi ciò che hai.
Ti interroghi sulla cosa, perché è istintivo per noi inseguire ciò che ci attrae.
Ne vale la pena?
E cominci a usare la bilancia.