Ciao a tutti, mi presento.

Varlam

Utente di lunga data
Ma che c'entra?
Intendi tipo identità segreta?
Un po’ tutto, identità segreta , prestanza fisica , uno che fa cose incredibili : non farsi beccare.
Insomma superpoteri.
Non voglio scatenare una diatriba con Bru , questa è la mia tesi di fondo che lei non condivide.
Meno che mai , voglio imputarle la colpa di non aver guardato bene , ammesso che sia una colpa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Un po’ tutto, identità segreta , prestanza fisica , uno che fa cose incredibili : non farsi beccare.
Insomma superpoteri.
Non voglio scatenare una diatriba con Bru , questa è la mia tesi di fondo che lei non condivide.
Meno che mai , voglio imputarle la colpa di non aver guardato bene , ammesso che sia una colpa.
Da infedele, ti rassereno. Non serve alcun super potere.

Angie17

Utente di lunga data
Mi sa che hai frainteso quello che volevo dire...ricordo che quando ho scritto questa cosa pensavo alla mia storia extra...io sono sposata da quasi 20 anni, di gente dietro ne ho avuta, l'unico che mi ha portato a tradire è stato il mio ex...anche per me finora non era stato difficile non tradire perché effettivamente non avevo neppure mai trovato una persona che mi avesse smosso l'interesse tanto da portarmi a farlo...questo ti volevo dire.
In tal caso mi scuso..🙏
Sul resto hai probabilmente ragione , se in un momento di debolezza o crisi, come la vogliamo chiamare, si presenta la persona che valuti giusta per tanti motivi, allora resistere diventa veramente arduo. 😅

Jim Cain

Utente di lunga data
Noto come molte persone abbiano problemi di comprensione del testo, o forse dopo aver letto le prime 5 righe del primo post pensano di aver capito tutto, tralasciando tutto il resto che viene dopo e sia chiaro che non mi rivolgo solo all'utente qui sopra.
Magari sarebbe bene sapere dove ho scritto che non voglio prendermi le mie responsabilità delle mie azioni, visto che in tutti i post successivi non ho fatto altro che scriverlo.
Poi vabbè ci sono gli "squali" che a prescindere accorrono appena sentono l'odore del sangue (il mio), ma quello è un altro discorso a cui non ho alcuna intenzione di mettere mano. 😉
A quanto pare non sono l'unico ad avere visto quella correlazione, visti i likes al mio intervento.
Detto questo, il tuo post di ingresso ci parla essenzialmente di un pensiero che ti frulla per la testa E di un marito più che disinteressato, quasi a voler trovare una giustificazione.
Questo è quello che traspare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Serve parecchia cautela.
E un incredibile dose di culo, direttamente proporzionale alla durata del tradimento (o un partner cieco e sordo).
Non saprei.
Io ho sempre organizzato tutto ed oggi col senno di poi posso dire alla perfezione.
E mia moglie ci vede e sente benissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
Insomma superpoteri.
Non provo alcuna sofferenza.
Comunque quelli sono i fatti.
Non mi interessa se ci credi o no.
Non sto nemmeno a ribattere ogni post come Etta.
I supereroi li conosco benissimo. Ma non hai idea in che condizioni ho risposto oggi 😂

Angie17

Utente di lunga data
A quanto pare non sono l'unico ad avere visto quella correlazione, visti i likes al mio intervento.
Detto questo, il tuo post di ingresso ci parla essenzialmente di un pensiero che ti frulla per la testa E di un marito più che disinteressato, quasi a voler trovare una giustificazione.
Questo è quello che traspare.
A quanto pare... non sei l'unico che ha letto solo il primo post tralasciando il seguito. Con quello che scrivi successivamente lo confermi. Non ho intenzione di ripetere quello che ho già scritto è un esercizio inutile, se ti interessa te lo vai a rileggere. Per il resto pazienza. Grazie per il tuo parere e alla prossima. :)

Lara3

Utente di lunga data
Innanzitutto ringrazio Foglia per l'attenzione e l'attenta l'analisi che mi ha dedicato.

Quello che posso offrire sinteticamente è una delle azioni da parte di mio marito che mi ha di più sconcertata. E' ovvio che quello che racconto e che posso offrire su questo forum è l'ombra ed il profilo della mia vita, fatti reali, ma presenti in un teatro di eventi ben più ampio, che per non essere resa riconoscibile dovrò celare in gran parte.
Premetto che come penso sia in ogni matrimonio nel corso degli anni, anche nel mio ci sono stati scossoni , correzioni di rotta e aggiustatine date qui e lì con la volontà e l'amore di tenere in piedi il tutto.
Comunque è un rapporto che ha navigato spesso in bellissime acque ma probabilmente più di altre coppie abbiamo conosciuto tempeste terribili di quelle che durano molto e che possono cambiare per sempre il corso di una vita. Di quelli che si rimane insieme aggrappati ad uno scoglio per sopravvivere. Questo per farvi capire che quando un bel po' di tempo fa sono andata a finire in "codice rosso" per la seconda volta in un anno, a causa dell'organo vitale per eccellenza, e ci sono rimasta per oltre dodici ore quello che non mi sarei aspetta è stato che nel corso della lunghissima notte quando finalmente è stato concesso ai parenti in attesa di entrare per pochi minuti, (da chi era in grado ovviamente), mio marito non c'era. Quando faticosamente e con grande tristezza, tra i vari fili attaccati riesco a chiamarlo, scopro che era a casa e stava già dormendo, "tanto se fosse successo qualcosa più grave, lo avrebbero chiamato", faccio ancora una volta presente che ero già in rosso, quindi la cosa grave immaginate quale potesse essere...passo la nottata in una confusione e solitudine enorme, torno a casa il giorno dopo nello sconcerto totale ,con la richiesta di spiegazioni (ma non potevo agitarmi) ed un cervello che ragionava in modo completamente nuovo. Per lui il comportamento suo di quella notte è da paragonare a chi è uscito a fare la spesa ed ha preso il latte intero al posto di quello scremato, per dire.. :rolleyes:
Vi dico che questo si inseriva in uno scenario di problemi fisici miei (di altro tipo), che non sono nati improvvisamente ma che sono stati affrontati insieme nel corso degli anni e spesso hanno finito per essere un collante formidabile per la coppia. E per molti anni non ho mai avuto problemi di nessun tipo.. ci sono lunghi intervalli di tempo di tranquillità assoluta, con periodi che invece non lo sono.
Preciso che non sono una lamentosa, sono abituata ad affrontare situazioni complicate anche da sola e mio marito non è mai stato uno di quelli che ti chiama ogni 2 minuti per sapere come stai, ed a me è stato sempre bene così dato che il tipo che ti chiama ogni due minuti mi farebbe salire l'ansia a mille. Negli anni ha sempre avuto accanto una donna che mai si è lasciata andare, ne fisicamente (a detta di molti suoi amici sono di aspetto "notevole") , ne dal punto di vista mentale, ho una più che discreta cultura, sono attiva nel volontariato.
Insomma ho difetti più o meno nella norma, posso essere irascibile ed autoritaria ma non ho perversioni di chissà quale tipo nascoste.. chissà forse era meglio :LOL:
Ma non sono mai riuscita ad identificare il momento o le situazioni che possono aver dato vita a quello switch off , con altri di altro tipo che sono seguiti poi..

THIS!
👇

A me il senso di fedeltà in anche dal lato fisico ormai vacilla da un bel po' ...
Benvenuta Angie…
Capisco bene la sensazione di abbandono che hai provato quando lui era a casa a dormire e tu in codice rosso.
Io non sono mai stata in codice rosso, ma durante i miei parti, particolarmente difficili, lui era andato a dormire.
Non ho avuto tempo per riflettere a questo fatto in quanto con la nascita di un figlio il tempo per altre cose è quasi uguale a zero.

Angie17

Utente di lunga data
Benvenuta Angie…
Capisco bene la sensazione di abbandono che hai provato quando lui era a casa a dormire e tu in codice rosso.
Io non sono mai stata in codice rosso, ma durante i miei parti, particolarmente difficili, lui era andato a dormire.
Non ho avuto tempo per riflettere a questo fatto in quanto con la nascita di un figlio il tempo per altre cose è quasi uguale a zero.
Ciao Lara, piacere di conoscerti. :)

Jim Cain

Utente di lunga data
Non saprei.
Io ho sempre organizzato tutto ed oggi col senno di poi posso dire alla perfezione.
E mia moglie ci vede e sente benissimo.
La perfezione in questo campo NON esiste.
Tu puoi gestire al meglio le TUE azioni, non quelle della tua amante, che potrebbe non essere brava quanto te nel gestire la situazione.
Se poi non è single e il marito è uno sveglio la perfezione è quanto di più lontano dall'esistere.
Quindi, molto spesso, è solo questione di culo.
Che notoriamente non è infinito.

Pincopallino

Utente di lunga data
La perfezione in questo campo NON esiste.
Tu puoi gestire al meglio le TUE azioni, non quelle della tua amante, che potrebbe non essere brava quanto te nel gestire la situazione.
Se poi non è single e il marito è uno sveglio la perfezione è quanto di più lontano dall'esistere.
Gestire al meglio la situazione significa anche scegliere amanti intelligenti. Fino ad ora…nulla di cui lamentarsi.
Un amante single non la vorrei mai pur avendone avute in passato un paio.
Solo felicemente sposate.
Anni fa pubblicai su un portale anche un manuale che ebbe 1726543 download.
Il numero non è a caso.

Brunetta

Utente di lunga data
Gestire al meglio la situazione significa anche scegliere amanti intelligenti. Fino ad ora…nulla di cui lamentarsi.
Un amante single non la vorrei mai pur avendone avute in passato un paio.
Solo felicemente sposate.
Anni fa pubblicai su un portale anche un manuale che ebbe 1726543 download.
Il numero non è a caso.
Questo è opinabile.

Brunetta

Utente di lunga data