Ciao a tutti, sono nuova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Dipende solo dal fatto se tu permetti agli eventi di condizionare la tua vita!!!

Io do fiducia perchè nessuno può condizionare la mia vita, le mie azioni sono sempre state tutte ponderate, anche le cazzate
non è che glielo permetto: lo fanno.
io dò fiducia perchè è l'unico senso vero del volere davvero bene a qualcuno e non è che mi devo convincere, mi viene spontaneo.

O

Old Airforever

Guest
Boh...secondo me sicuramente ci scapperà una bella slinguazzata..E dalla slinguazzata si passerà alla trombata che fa anche rima.
Non mi sento di accusarla perchè credo che cmq la ragazza sia ancora nell'età in cui ci sa le ossa, a proprie spese e a spese degli altri, però quello che mi fa incazzare a volte sono questi sensi di colpa che cercano di dipingere un tradimento come uno sacrificio.
Insomma..Un pò di maturità anche quando si mettono le corna non guasterebbe.

Buscopann
ti adoro

O

Old Anna A

Guest
ANNA A, scusami, ma capisci quello che scrivo?? Se non lo capisci dimmelo che te lo rispiego in un altro modo!

1) io non sono possessivo
2) se sono geloso, non sono morboso e lascio a mia moglie la totale libertà
3) io il numero di mia moglie lo do perchè non ho problemi ne di fiducia, ne di preoccupazione
4) sono gli altri uomini che non chiedono il numero di una moglie perchè sanno che sarebbero comunque sospettati
5) mia moglie si incazza se do il suo numero, oltre che essere una battuta, significa che lei non ama essere disturbata per nessuna ragione, quindi non desidera che io dia a qualcuno l'opportunità di contattarla
6) in quanto alla proprietà privata, nessuno lo è mai verso nessuno, ma nel rapporto di amore, durante la passione che sembra tu non conoscere, è normale sentire/provare possesso

Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi senza problemi, ma non giungere a conclusioni affrettate come hai fatto nei tuoi precedenti post
rispondo al punto 6.
non è vero che è normale, ma viene normalmente scambiato per vero amore, quando, invece nasconde molte insicurezze.
vedi, è molto facile attribuire alla gelosia un significato che equivale a dire più sei geloso e più ami.
proviamo a ragionare su di un altro livello?
per me l'amore non ha ragione di essere se non può chiamarsi fiducia di primo nome e amore di cognome.

O

Old Anna A

Guest
Questa è una sacrosanta verità

Buscopann

PS..Va che ci sono stato nella tua cittadina. Ma lo sai che è proprio caruccia?
caruccia è caruccia... e poi io vivo nella parte pettinata, cioè on the river side

prossima volta fate un fischio.

Bruja

Utente di lunga data
Busco

Questa è una sacrosanta verità

Buscopann

quote]

Già, già.... soprattutto se si st6a dalla parte "giusta" della barricata!!|!
Bruja

p.s.
Senti herr pet doctor ma tu ci credi davvero alla beata innocenza??? Nel senso che saresti disposto a viverci sine die in nome della felicità "del giusto"???

Old lancillotto

Utente di lunga data
non è che glielo permetto: lo fanno.
io dò fiducia perchè è l'unico senso vero del volere davvero bene a qualcuno e non è che mi devo convincere, mi viene spontaneo.
Appunto, diciamo la stessa identica cosa...... ciò non toglie che io non vivo con l'osso al naso e certi atteggiamenti mi stuzzicano la fantasia

Old lancillotto

Utente di lunga data
rispondo al punto 6.
non è vero che è normale, ma viene normalmente scambiato per vero amore, quando, invece nasconde molte insicurezze.
vedi, è molto facile attribuire alla gelosia un significato che equivale a dire più sei geloso e più ami.
proviamo a ragionare su di un altro livello?
per me l'amore non ha ragione di essere se non può chiamarsi fiducia di primo nome e amore di cognome.
Discutiamo sul punto 6 e sulla gelosia.

Un rapporto d'amore intelligente prevede che esista un pizzico di gelosia perchè nella gelosia rientrano quelle esperienze che hai con il partner che sai essere solo tuoi. Ci sono delle intimità che non vuoi condividere con nessuno e ti scoccia un mondo sapere che sono distribuite a piene mani altrove.

La gelosia però deve essere come il sale che insapora una pietanza e non deve essere troppo, altrimenti il cibo è immangiabile.

La fiducia per me è a prescindere dall'amore, perchè hai fiducia anche di un amico, di un collega, di fratello, la fiducia è qualcosa che non è specificatamente legata all'amore, è necessario che ci sia, come deve esserci in tutti i rapporti personali che hai con chiunque, diversamente non avresti di che parlare

MK

Utente di lunga data

Un rapporto d'amore intelligente prevede che esista un pizzico di gelosia perchè nella gelosia rientrano quelle esperienze che hai con il partner che sai essere solo tuoi. Ci sono delle intimità che non vuoi condividere con nessuno e ti scoccia un mondo sapere che sono distribuite a piene mani altrove.

La gelosia però deve essere come il sale che insapora una pietanza e non deve essere troppo, altrimenti il cibo è immangiabile.

La fiducia per me è a prescindere dall'amore, perchè hai fiducia anche di un amico, di un collega, di fratello, la fiducia è qualcosa che non è specificatamente legata all'amore, è necessario che ci sia, come deve esserci in tutti i rapporti personali che hai con chiunque, diversamente non avresti di che parlare

Non sono d'accordo. La fiducia non è a prescindere dall'amore. Se non mi fido non amo, è impossibile per me.

ps quali sono queste intimità?

LDS

Utente di lunga data

Cioè, scusa se chiedo, ma secondo te la parola fiducia con connotazione affettiva amorosa è paragonabile alla parola fiducia rivolta a tuo fratello, o al tuo capo, o al vicino di casa, o al cognato dell'amico dello zio di tuo cugino di terzo grado?
No perchè mi era parso di capire che tu intavoli una discussione, o come hai detto te, un rapporto personale con una persona e quindi ti fidi. Bè, a mio avviso, prendi un treno merci di cinquecento metri che viaggia a duecento all'ora dove non batte il sole ogni cinque minuti in questo modo.
Fidarsi del tuo partner, mettere la tua vita nelle sue mani, mi sembra non paragonabile a null'altro.
Poi ha ragione Anna.
meglio fiduciosamente cornuto, ti dirò, che infelicemente diffidente.
Ma ovviamente è tutto molto soggettivo.

Bruja

Utente di lunga data
Ld

Cioè, scusa se chiedo, ma secondo te la parola fiducia con connotazione affettiva amorosa è paragonabile alla parola fiducia rivolta a tuo fratello, o al tuo capo, o al vicino di casa, o al cognato dell'amico dello zio di tuo cugino di terzo grado?
No perchè mi era parso di capire che tu intavoli una discussione, o come hai detto te, un rapporto personale con una persona e quindi ti fidi. Bè, a mio avviso, prendi un treno merci di cinquecento metri che viaggia a duecento all'ora dove non batte il sole ogni cinque minuti in questo modo.
Fidarsi del tuo partner, mettere la tua vita nelle sue mani, mi sembra non paragonabile a null'altro.
Poi ha ragione Anna.
meglio fiduciosamente cornuto, ti dirò, che infelicemente diffidente.
Ma ovviamente è tutto molto soggettivo.
Basterebbe liquidarti con "specie se il cornuto non sei tu"!!!
Ma non é mio costume e rispondo perché questo post é proprio a un tanto al braccio.
La fiducia é un sentimento di affidabilità che ha gradi e valori... la fiducia al tuo bottegaio non é paragobabile a quella della tua donna, o di qualunque altro parente, amico o affine... solo che tutto sta a vedere come la si imposta... mi spiego, tu non dai fiducia nella famosa intavolata di discussione, ma come si spiega la negazione alla fiducia che offri a chi si fida di te e te la consegna completamente? Strana cosa questa affidabilità sempre in entrata e di quando in quando in uscita.
Insomma non si possono fare scale di valori perché differente é lil grado di fiducia e differente la NOSTRA sensazione di coerenza e correttezza nell'affidare ed affidarsi. A te il discorso ora suona estraneo... aspetta di arrivare ad un vero innamoramento e di trovare sulla tua strada una persona che tratta la fiducia specularmente a te....
Detto questo ritengo che la fiducia si debba meritare e conquistare... ergo mai data fiducia a vanvera, tanto meno a chi per parentela, amicizia o relazione pensa di averla per decreto o grazia ricevuta. A volte si crede di avere la fiducia di qualcuno e si ha solo la sua "distrazione" tanto che non vede quel che dovrebbe...
Per chiudere... chi si fida vive bene... chi non si fida per pricipio vive bene uguale ma parato!!!
Bruja

LDS

Utente di lunga data
Basterebbe liquidarti con "specie se il cornuto non sei tu"!!!
Ma non é mio costume e rispondo perché questo post é proprio a un tanto al braccio.
La fiducia é un sentimento di affidabilità che ha gradi e valori... la fiducia al tuo bottegaio non é paragobabile a quella della tua donna, o di qualunque altro parente, amico o affine... solo che tutto sta a vedere come la si imposta... mi spiego, tu non dai fiducia nella famosa intavolata di discussione, ma come si spiega la negazione alla fiducia che offri a chi si fida di te e te la consegna completamente? Strana cosa questa affidabilità sempre in entrata e di quando in quando in uscita.
Insomma non si possono fare scale di valori perché differente é lil grado di fiducia e differente la NOSTRA sensazione di coerenza e correttezza nell'affidare ed affidarsi. A te il discorso ora suona estraneo... aspetta di arrivare ad un vero innamoramento e di trovare sulla tua strada una persona che tratta la fiducia specularmente a te....
Detto questo ritengo che la fiducia si debba meritare e conquistare... ergo mai data fiducia a vanvera, tanto meno a chi per parentela, amicizia o relazione pensa di averla per decreto o grazia ricevuta. A volte si crede di avere la fiducia di qualcuno e si ha solo la sua "distrazione" tanto che non vede quel che dovrebbe...
Per chiudere... chi si fida vive bene... chi non si fida per pricipio vive bene uguale ma parato!!!
Bruja

Questo è sicuro.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. La fiducia non è a prescindere dall'amore. Se non mi fido non amo, è impossibile per me.

ps quali sono queste intimità?

Decisamente oggi non riesco a spiegarmi!

Io non ho detto che si ama senza fiducia, ho detto che la fiducia è un argomento a parte di tutto perchè la fiducia è necessaria in tutti i rapporti con le persone con cui ci relazioniamo.

Le intimità??

Persino entrare nel bagno mentre lei si trucca può essere un intimità che vorresti fosse soltanto tua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.