ciao a tutti

Sally1980

Utente
Sinceramente non so perché sto scrivendo qui, non cerco qualcuno che mi assecondi, né ho il desiderio di giustificarmi e nemmeno voglio essere giudicata, però non posso oggettivamente parlarne con nessuno e forse dei pareri disinteressati mi potrebbero essere d'aiuto.
Sono sposata da pochi mesi e con mio marito ci sono diversi problemi, c'erano da prima del matrimonio in realtà, ma al netto dei problemi lui è una bella persona e lo amo, anche se in poche se lo sarebbero sposato quando i problemi hanno iniziato a venire a galla. Mio marito è dipendente dalla droga pesante, anche se a me lo nasconde con bugie ridicole, inoltre non abbiamo una vita sessuale, nel 2022 lo abbiamo fatto una sola volta. È eterosessuale al 100% e non ha avventure, semplicemente il suo non voler fare sesso è legato all'abuso di droga. È un uomo giacca e cravatta che dall'esterno sembra normale e realizzato.
Non vuole parlarne con uno psichiatra, non vuole andare in comunità, se trovo della droga tra le sue cose mi dice che non sa perché fosse lì e viviamo da soli ovviamente, suo padre gli ha lasciato in eredità una collezione di opere d'arte che lui svende facendo finta che io non lo sappia per pagarsi la droga. La settimana di ferragosto avevo organizzato un fine settimana in un villaggio turistico con due amiche, un'ora prima di partire ho trovato della droga nascosta nella nostra cantina di casa, mi è venuta una crisi nervosa e una volta al villaggio l'ho tradito. Non è stata una cosa pianificata, e non c'è neanche stato un rapporto completo. Le mie amiche non lo sanno nemmeno. La prima sera uno degli animatori del villaggio mi ha vista che stavo rientrando nel mio appartamento e ci siamo messi a chiacchierare un po', una conversazione lunga dove ho percepito sincerità. Quando sei abituata a parlare con uno che fa uso di stupefacenti in ogni discorso c'è almeno una bugia, che serve a coprire il segreto. Non percepivo nulla di tutto ciò con quel ragazzo. In una zona nascosta mi ha praticato sesso orale, lui a me e stop. Non c'è stato altro. Neanche un bacio, né scambio contatti. Il dramma è che non mi sono sentita in colpa e non mi sento in colpa neanche adesso dopo quasi un mese. Il consiglio più gettonato che ricevo dalle amiche che sanno solo del problema della droga è quello ovviamente di lasciare mio marito, ma non ci riesco. È come se mi dessi del tempo massimo, tipo sei mesi o un anno per poi decidere. Perché se lo lasciassi oggi sarei egoista, sarei una che non affronta i problemi, sarei per le soluzioni semplici, ma se invece lo lasciassi tra un anno potrei dire di avergli dato tempo per cambiare, pur sapendo già ora che tra 12 mesi non cambierà proprio un bel niente. Siamo alla fase in cui lui manco accetta di avere un problema, un problema che si risolve dopo anni e forse. Quindi che speranze ci sono che lo risolva lui da solo? Nessuna... Quindi sì, ho tradito mio marito, una sola volta con uno che non vedrò mai più e di cui non ricordo manco il nome.
Come dicevo non so perché ho scritto qui, forse è solo un modo per sfogarmi.
Grazie

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi lui è dipendente dalla coca (mi pare ti riferisca a quello, dati gli esiti) e tu sei dipendente da lui.

@ipazia te l'ammollo, questa è roba tua

Lostris

Utente Ludica
E' un discorso inaccettabile anche per una di venticinque, ma se guardo quella che - credo - sia la tua età, rabbrividisco.

Hai problemi seri se, ultraquarantenne, ti sei impegnata in un matrimonio con un drogato bugiardo.
Ma il problema non è lui.

Cerca di capire che bisogno hai soddisfatto.

ologramma

Utente di lunga data
ammazza che problemi si crea la gente , rimango stupefatto .
Ma è normale ?
Non tu sally , benvenuta hai avuto già tanti consigli dalle amiche quindi passa alla fase successiva e spera bene non vorrei che avendo il cervello in pappa per la droga ti faccia passare qualche guaio, mi auguro di no

Koala

Utente di lunga data
Qualcuno sicuramente ti avrà già detto “perché te lo sei sposato”, ma so bene che la sindrome da crocerossina è insita in molte persone (tra cui me medesima, ma dettagli)… come dice patroclo il tradimento è l’ultima cosa di cui dovresti preoccuparti… segui il consiglio delle tue amiche… SCAPPA

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ciao!
Ben approdata qua...
Come già detto da un forumino la leccata di patata è il minore dei problemi...
Ma? già non mi sembra normale passare dal parlare con uno a farmela leccare senza manco un bacio...ma va beh...
Hai un super problemone...
Io ho avuto esperienze di persone a me vicine di dipendenza...non ne è uscito uno....
Ma come hai fatto a non beccarlo subito all inizio che si drogava?
Non è uno che si fuma un paio di canne al mese...che puoi non accorgertene...
Un tossico è un tossico...
Lo vedi ...se è coca è sempre schizzato...e una volta passato l effetto è in down...se è ero...ancora peggio....

Il mio consiglio è...lascialo...se non si vuole curare... lascialo...
Altrimenti ti rovinerà la vita...per sempre

spleen

utente ?
Perché se lo lasciassi oggi sarei egoista, sarei una che non affronta i problemi, sarei per le soluzioni semplici, ma se invece lo lasciassi tra un anno potrei dire di avergli dato tempo per cambiare, pur sapendo già ora che tra 12 mesi non cambierà proprio un bel niente. Siamo alla fase in cui lui manco accetta di avere un problema, un problema che si risolve dopo anni e forse.
Ciao e benvenuta. Purtroppo credo che i buoi siano già scappati dalla stalla... Mi chiedo perchè in queste condizioni tu ti sia sposata anche se capisco che sia troppo tardi per chiederselo adesso.
Sul neretto che ho evidenziato sopra, secondo me, ci sarebbe da dire che non credo che lasciarlo sia egoismo ma una forma leggitima di autodifesa. Quando c'è un certo tipo di rapporto è come essere vittima e carnefice. Ma la vittima si rende complice del carnefice ogni volta che avvalla contro la propria volontà, ogni volta che lascia correre, ogni volta che aspetta sapendo che è inutile.
Spiace dirlo ma se non riconosce nemmeno di avere il problema non ci sono soluzioni per lui.
Quanto al tradimento non ne terrei nemmeno conto.

Ultima modifica:

Reginatriste72

Utente di lunga data
Benvenuta, il tradimento è l’ultimo dei tuoi problemi, non considerarlo neanche come tale. I problemi sono molto più grandi di te, te lo assicuro. Ho vissuto per anni con chi aveva una dipendenza, e non se ne esce facilmente, serve una presa di coscienza, possono servire anni, e tanto aiuto. Tu da sola non potrai mai aiutarlo. Io ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti e ovviamente lascialo ora che sei in tempo, non avete figli, la situazione potrebbe precipitare. Una mia cara amica ha vissuto una situazione simile, il marito beveva e si drogava, dopo anni ha perso il lavoro e veniva picchiata, non poteva neanche uscire se non per lavorare, è stato uno strazio,devi salvarti fino a che sei in tempo. Un abbraccio!

perplesso

Administrator
Staff Forum
scusate, ma la nostra amica lo ha scritto che non si sente in colpa per essersela fatta leccare. quindi diamolo per acquisito. semmai è il legame malato che ha con quest'uomo che mostra per ora di non aver voglia di sciogliere

*Rossana*

Utente di lunga data
Sinceramente non so perché sto scrivendo qui, non cerco qualcuno che mi assecondi, né ho il desiderio di giustificarmi e nemmeno voglio essere giudicata, però non posso oggettivamente parlarne con nessuno e forse dei pareri disinteressati mi potrebbero essere d'aiuto.
Sono sposata da pochi mesi e con mio marito ci sono diversi problemi, c'erano da prima del matrimonio in realtà, ma al netto dei problemi lui è una bella persona e lo amo, anche se in poche se lo sarebbero sposato quando i problemi hanno iniziato a venire a galla. Mio marito è dipendente dalla droga pesante, anche se a me lo nasconde con bugie ridicole, inoltre non abbiamo una vita sessuale, nel 2022 lo abbiamo fatto una sola volta. È eterosessuale al 100% e non ha avventure, semplicemente il suo non voler fare sesso è legato all'abuso di droga. È un uomo giacca e cravatta che dall'esterno sembra normale e realizzato.
Non vuole parlarne con uno psichiatra, non vuole andare in comunità, se trovo della droga tra le sue cose mi dice che non sa perché fosse lì e viviamo da soli ovviamente, suo padre gli ha lasciato in eredità una collezione di opere d'arte che lui svende facendo finta che io non lo sappia per pagarsi la droga. La settimana di ferragosto avevo organizzato un fine settimana in un villaggio turistico con due amiche, un'ora prima di partire ho trovato della droga nascosta nella nostra cantina di casa, mi è venuta una crisi nervosa e una volta al villaggio l'ho tradito. Non è stata una cosa pianificata, e non c'è neanche stato un rapporto completo. Le mie amiche non lo sanno nemmeno. La prima sera uno degli animatori del villaggio mi ha vista che stavo rientrando nel mio appartamento e ci siamo messi a chiacchierare un po', una conversazione lunga dove ho percepito sincerità. Quando sei abituata a parlare con uno che fa uso di stupefacenti in ogni discorso c'è almeno una bugia, che serve a coprire il segreto. Non percepivo nulla di tutto ciò con quel ragazzo. In una zona nascosta mi ha praticato sesso orale, lui a me e stop. Non c'è stato altro. Neanche un bacio, né scambio contatti. Il dramma è che non mi sono sentita in colpa e non mi sento in colpa neanche adesso dopo quasi un mese. Il consiglio più gettonato che ricevo dalle amiche che sanno solo del problema della droga è quello ovviamente di lasciare mio marito, ma non ci riesco. È come se mi dessi del tempo massimo, tipo sei mesi o un anno per poi decidere. Perché se lo lasciassi oggi sarei egoista, sarei una che non affronta i problemi, sarei per le soluzioni semplici, ma se invece lo lasciassi tra un anno potrei dire di avergli dato tempo per cambiare, pur sapendo già ora che tra 12 mesi non cambierà proprio un bel niente. Siamo alla fase in cui lui manco accetta di avere un problema, un problema che si risolve dopo anni e forse. Quindi che speranze ci sono che lo risolva lui da solo? Nessuna... Quindi sì, ho tradito mio marito, una sola volta con uno che non vedrò mai più e di cui non ricordo manco il nome.
Come dicevo non so perché ho scritto qui, forse è solo un modo per sfogarmi.
Grazie
Sei un segugio! Io in cantina non trovo neanche gli sci!

Angie17

Utente di lunga data
Benvenuta. Mi dispiace per la tua situazione ma hanno ragione le tue amiche devi lasciarlo. Ricorda che nessuno può salvare nessuno a meno che l'altra persona non lo voglia. E nell'ultima parte del tuo scritto sembra che tu l'abbia compreso benissimo, tanto che ti sei data un tempo massimo solo per non passare da egoista e giustificare te stessa. Ma qui non c'è nulla da giustificare , c'è solo una persona (lui), che coscientemente ha deciso di mandare la sua vita a puttane e se un giorno dovrà scegliere tra far soffrire te come un cane o avere le sue dosi, non ci penserà un attimo e sceglierà la droga, lo vedi già dalle bugie che ti racconta. Chi ha a che fare con le droghe pesanti è così, è sotto un giogo, che solo lui può decidere con un percorso di recupero che presenta enormi difficoltà, di sciogliere. Io comprenderei se lui avesse deciso un percorso del genere e tu ti fossi data un tempo per aiutarlo a uscirne vittorioso, ma la situazione come l'hai descritta è senza senso. Quindi togliti l'uniforme da crocerossina e esci da una situazione che non presenta via di scampo.
Il tradimento mi sembra l'ultimo dei tuoi problemi, è un estrema via di fuga che hai cercato in una situazione che ne presenta solo una diversa ma da te rifiutata in questo momento, andarsene. E forse chissà, vedendosi solo potrebbe decidere di salvarsi.
Sii forte. Un abbraccio.

Warlock

Utente di lunga data
Resisti, a Natale gli dai l'ultimatum, a marzo saluti.
Non avrai sensi di colpa perchè ci hai provato, te ne esci con la coscienza pulita, magari lui dopo la botta cambia e potrai valutare eventualmente cosa fare

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sei un segugio! Io in cantina non trovo neanche gli sci!
Beh basta che faccia come me...
Io la maria la tengo in un mobile dentro un beauty case🤣🤣🤣🤣
E la offro agli amici (se vogliono)...
Io ho desistito perché non riesco a rollarmi le canne da sola...e poi perché non ho voglia di ricominciare a fumare...
Quindi...evito

Resisti, a Natale gli dai l'ultimatum, a marzo saluti.
Non avrai sensi di colpa perchè ci hai provato, te ne esci con la coscienza pulita, magari lui dopo la botta cambia e potrai valutare eventualmente cosa fare
Si cambia...se credi nei miracoli...
Cazzz perché farsi ancora 6 mesi di sofferenza?

Oh ma poi anche chiacchierare con uno che non ti bacia neanche, ma te la lecca!
Sei un fenomeno!
Io prima gli avrei chiesto nome cognome data di nascita🤣🤣🤣
E almeno un bacio infinito...
E che cazzz...
Manco i cani sono più diretti...

Lostris

Utente Ludica
Scusate, ma il disagio di questa donna che sposa un problema vivente nonostante sia ben conscia che è un problema vivente lo vogliamo considerare?

Qui non si tratta di quando lasciarlo per far bella figura, ma del perché cazzo lo ha sposato.

Ma capisco che il sesso orale en passant faccia più scalpore e susciti più interesse.

Warlock

Utente di lunga data
Si cambia...se credi nei miracoli...
Cazzz perché farsi ancora 6 mesi di sofferenza?
(Genio del male mode ON)
Perchè lei ha detto che non se la sente di farlo ora e che vorrebbe ancora provare.
Quindi ci prova fino a natale, al posto del regalo sotto l'albero un bell'ultimatum e a marzo, quando inizia la primavera e tutto si risveglia, si apre ad una nuova vita senza sensi di colpa per non averle provate tutte.
(Genio del male mode OFF)