Ciao Robin ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
So che non è molto culturale...
Stanotte ho saputo che Robin Williams si è tolto la vita, sono andata a letto pensando alla solita bufala estiva...pare invece sia vero.
Se ne va una fetta della mia infanzia...
Ammetto che la cosa mi ha decisamente colpita...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Stanotte ho saputo che Robin Williams si è tolto la vita, sono andata a letto pensando alla solita bufala estiva...pare invece sia vero.

Ho appena letto. Anch'io sono rimasta colpita dal suicidio.

Azz come mi dispiace!!!

Tanto tanto...

Ciao capitano mio capitano

cancerino anche tu, condividevamo il compleanno...

morfeo78

Utente di lunga data
Gooooodmorning vietnam!

....è molto meglio quando al mattino scopri che era una bufala.
Lui non c'è più ma i suoi film lo rendono intramontabile.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mi dispiace.. Se penso alle sue interpretazioni.. L'attimo fuggente un grande..

perché della tua infanzia?
non è che hai confuso robin?
ah, mork

Nobody

Utente di lunga data
l'ho conosciuto nei panni di Mork, personaggio geniale... lo ricorderò sempre nelle sue interpretazioni piene di umanità. A vederlo così da lontano, dava l'idea di una gran brava persona, mi dispiace tantissimo.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Porca miseria. Non sapevo. Sono quelle notizie talmente inimmaginabili che quando le leggi pensi a uno scherzo.
Un attore grandissimo. Condannato, non si sa per quale motivo, a recitare ruoli in film sempre più sciocchi da diversi anni a questa parte. Forse non era abbastanza figo, requisito indispensabile per la Hollywood di oggi (saper recitare è un dettaglio secondario).

Buscopann

Fantastica

Utente di lunga data
Porca miseria. Non sapevo. Sono quelle notizie talmente inimmaginabili che quando le leggi pensi a uno scherzo.
Un attore grandissimo. Condannato, non si sa per quale motivo, a recitare ruoli in film sempre più sciocchi da diversi anni a questa parte. Forse non era abbastanza figo, requisito indispensabile per la Hollywood di oggi (saper recitare è un dettaglio secondario).

Buscopann
Più probabile che non ci stesse con la testa... Leggete cosa scrive il Guardian...

Buscopann

Utente non raggiungibile
Più probabile che non ci stesse con la testa... Leggete cosa scrive il Guardian...
Quando una persona ama profondamente il proprio lavoro e non te lo fanno fare può succedere di andar fuori di testa.
Vedi ad esempio il declino di Pantani. Che adesso pare sia stato ammazzato. Ma tutto ciò non cambia di una virgola la situazione in cui lui ormai versava.

Buscopann

Nicka

Capra Espiatrice

Buscopann
Ha sempre avuto problemi, quando Belushi è morto lui è finito in rehab, qualche anno fa ci è tornato, depresso e alcolista, si faceva di cocaina perchè lo calmava...Pochi mesi ci è tornato per l'ennesima volta.
Il male di vivere non guarda in faccia a nessuno.
Mi ha fatta ridere di gusto, mi ha fatto riflettere e mi ha commossa...
E sì, Hollywood sa essere spietata con chi l'ha fatta diventare grande.

free

Escluso
Ha sempre avuto problemi, quando Belushi è morto lui è finito in rehab, qualche anno fa ci è tornato, depresso e alcolista, si faceva di cocaina perchè lo calmava...Pochi mesi ci è tornato per l'ennesima volta.
Il male di vivere non guarda in faccia a nessuno.
Mi ha fatta ridere di gusto, mi ha fatto riflettere e mi ha commossa...
E sì, Hollywood sa essere spietata con chi l'ha fatta diventare grande.
boh, secondo me alla fine non si capisce se chi ha successo poi si crei problemi da solo e quindi poi ricorra a additivi di vario tipo
ci sono molte persone di successo esenti da questi guai

Nicka

Capra Espiatrice
boh, secondo me alla fine non si capisce se chi ha successo poi si crei problemi da solo e quindi poi ricorra a additivi di vario tipo
ci sono molte persone di successo esenti da questi guai
Assolutamente, non volevo dire che ci fosse una qualche correlazione...dicevo solo che i problemi li ha sempre avuti, sia nel momento del successo, sia ultimamente...quindi non credo ci sia chissà quale collegamento.

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi Sky lo commemora con una maratona dell'ultima serie.
Ma in quella serie è inguardabile. Si percepiva quasi il suo fastidio di essere lì, l'ho attribuito al personaggio, ma lui aveva un viso impietrito che mi trasmetteva tristezza e inquietudine invece che divertimento.
L'uso di sostanze è segno di una fragilità (spesso, sempre?) ma poi le sostanze stesse creano altre fragilità.

ToyGirl

Utente di lunga data
Io ho letto la notizia stamattina, mi è apparsa tra le cose che condividono contatti e amici di Facebook.

Speravo tantissimo fosse l'ennesima bufala, come quando avevano scritto che Paolo Villaggio era morto e invece... :(:(:(

Era uno dei miei attori preferiti.

L'ho adorato in quasi ogni suo film, tranne uno.

Mi duole tantissimo sapere che se n'è andato... era anche abbastanza giovane... poteva ancora dare molto al mondo e a noi che lo seguivamo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

Il film del dottore clown - Patch Adams ...
è uno dei miei preferiti di lui ...

grande ...

sienne

marietto

Heisenberg
Da ragazzino il primo impatto con il grande Robin in TV, con quel "Mork & Mindy" che nel panorama delle sitcom di quell'epoca spiccava per originalità, anche se vista oggi risulta più ordinaria di quanto non fosse in realtà.

Per la mia generazione Williams è il primo vero attore di riferimento hollywoodiano, avendolo visto crescere dai ruoli televisivi, come sopra citati, al grande cinema in odore di Oscar (Good Morning Vietnam, L'Attimo Fuggente e più avanti Good Will Hunting).

Addio, Capitano, Mio Capitano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.