Ciao, sono (ero) ToyGirl

spleen

utente ?
La zona di Seregno e Lissone, vicino a Milano era zona di mobilifici. Il primo Ikea ha aperto lì. È piaciuto immediatamente per il tipo di esposizione senza proibizione di toccare e provare e il benvenuto alle famiglie come atteggiamento e prezzi per i bambini. I mobilifici in zona erano già in crisi per l’avvento del designe e della fascia alta che non poteva essere proposta in quantità. Hanno cercato di adeguarsi diminuendo la qualità e sono spariti.
Dalle parti dove abito io, c'è un intero distretto del mobile che lavora per ikea, comprese aziende che lavorano nel settore dei componenti della plastica e persino tipografie che stampano i loro libretti di istruzioni.
Si sono adeguati a produrre quello che loro avrebbero potuto produrre e vendere da soli.

Brunetta

Utente di lunga data
Dalle parti dove abito io, c'è un intero distretto del mobile che lavora per ikea, comprese aziende che lavorano nel settore dei componenti della plastica e persino tipografie che stampano i loro libretti di istruzioni.
Si sono adeguati a produrre quello che loro avrebbero potuto produrre e vendere da soli.
Mi pare che ci siano aziende che sono andate oltre l’artigianato o il lavoro per terzi. Sono andata un paio di volte al Salone del mobile, Milano Fiera di Rho, e ho visto mobili italiani meravigliosi a prezzi adeguati.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
cmq esiste mondo convenienza, più o meno...

danny

Utente di lunga data
La zona di Seregno e Lissone, vicino a Milano era zona di mobilifici. Il primo Ikea ha aperto lì. È piaciuto immediatamente per il tipo di esposizione senza proibizione di toccare e provare e il benvenuto alle famiglie come atteggiamento e prezzi per i bambini. I mobilifici in zona erano già in crisi per l’avvento del designe e della fascia alta che non poteva essere proposta in quantità. Hanno cercato di adeguarsi diminuendo la qualità e sono spariti.
Costa la qualità.

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Costa la qualità.
Vero posso dirti che per persone importanti oltre ad avere mobili e porte di noce ,io con il mio lavoro laccavo mobili ,librerie ,armadi e anche pareti.
Laccatura per chi non lo sa è tutto il procedimento per rendere il tutto liscio e senza rigature , aoh ero un artista

Pincopallino

Utente di lunga data
mi sa che andava in farmacia per altro...😉
Ovvio, i preservativi mica mi servono per i mie progetti più prossimi.
Come dico sempre, se devo scopare con una di cui non mi fido, non ci scopo, mica me lo ha ordinato il medico.
E uguale lei con me, sono per le pari opportunità io.

Pincopallino

Utente di lunga data
Spesso è lei che non si fida.
Forse nei tuoi casi. Nei miei, che non sono quelli di cui parli tu, essendo appunto mia, sta accadendo. Ma in ogni caso ribadisco, se lei non si fida non si scopa. A me del sesso piace il durante, ma nel dopo sono esattamente quello di prima. Quindi se non si può non si fa e si fa altro. Dove sta il problema? Io non ne vedo.

spleen

utente ?
Mi pare che ci siano aziende che sono andate oltre l’artigianato o il lavoro per terzi. Sono andata un paio di volte al Salone del mobile, Milano Fiera di Rho, e ho visto mobili italiani meravigliosi a prezzi adeguati.
Si, assolutamente. Nel settore del design e della qualità, ad esempio, ci sono una moltitudine di realtà molto dinamiche ed affermate, nell'arredo bagno credo si sia tra i primi al mondo.
Tuttavia ci sono "colossi" con 2-3 mila dipendenti che lavorano quasi esclusivamente per ikea.
Ho usato la parola colossi, perchè in Italia ed i particolar modo qui, la dimensione media delle aziende è molto più piccola.
Rimane il fatto che questi, negli anni non sono stati in grado di creare dei prodotti adeguati ad un mercato che si evolveva.

Ikea, del resto è stato uno stimolo per molte aziende a rinnovarsi, ad investire, a migliorare di anno in anno le proprie prestazioni anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Ogni anno ricevono gli ispettori ikea che fissano di volta in volta gli obiettivi di produttività, sicurezza, sostenibilità.

Che si sia bravi come fornitori, comunque lo dimostra il fatto che buona parte della meccanica e delle plastiche per le automobili tedesche venga prodotto qui. Se compri un'auto made in D. puoi star sicuro che una percentuale di componenti tra il 30 e il 60 % è prodotta da noi.

Una volta, parlando con un imprenditore del settore mi disse che se doveva campare con quello che passava il gruppo fiat sarebbe morto di fame.

omicron

Pessimo.
Male organizzato, ti può arrivare di tutto, rispetto a quello che si è ordinato, e non riuscire a gestire il problema con i loro call center.
Ah io non ci ho mai comprato niente perché hanno flessibilità zero, ma mia cugina ci ha arredato tutta casa con 4 soldi

Brunetta

Utente di lunga data
Ah io non ci ho mai comprato niente perché hanno flessibilità zero, ma mia cugina ci ha arredato tutta casa con 4 soldi
Principalmente propongono uno stile diverso rispetto a Ikea.
Ma vale anche per l’abbigliamento. C’è chi intende vestirsi da sera un tubino e chi paillettes ovunque.
861DEA37-C5BB-4098-97AD-0BBBB1B4BC83.jpeg

490F2F6F-EC29-4F4B-86A0-94DD4E574F32.jpeg

omicron

Principalmente propongono uno stile diverso rispetto a Ikea.
Ma vale anche per l’abbigliamento. C’è chi intende vestirsi da sera un tubino e chi paillettes ovunque.
View attachment 10945

View attachment 10946
Hanno fondamentalmente cose simili, mondo convenienza non la batte nessuno sullo standard, se chiedi una minima modifica il prezzo aumenta esponenzialmente, mia cugina ha preso un arredamento moderno che si avvicina molto ad Ikea

Brunetta

Utente di lunga data
Hanno fondamentalmente cose simili, mondo convenienza non la batte nessuno sullo standard, se chiedi una minima modifica il prezzo aumenta esponenzialmente, mia cugina ha preso un arredamento moderno che si avvicina molto ad Ikea
Li ho visitati entrambi a lungo. È vero quello che dici. Ma è anche molto diverso lo stile.