CIAO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old marty82

Guest
Ciao a tutto il forum!
1 A voi traditi\traditori chiedo un consiglio: cosa fate se sapete che uno dei vostri genitori sta tradendo l'altro? Glielo dite?
(parlo da figlia)

2 Secondo voi è normale che un padre impedisca alla figlia 22enne di frequentare un uomo sui 40?

O

Old Buscopann

Guest
Ciao a tutto il forum!
1 A voi traditi\traditori chiedo un consiglio: cosa fate se sapete che uno dei vostri genitori sta tradendo l'altro? Glielo dite?
(parlo da figlia)

2 Secondo voi è normale che un padre impedisca alla figlia 22enne di frequentare un uomo sui 40?
1) Glilo dite a chi? al tradito? Assolutamente no!
Al traditore? Assolutamente sì..proverei a parlarci...magari anche lui ha bisogno di qualcuno con cui parlare..Sempre che non reputi la figlia una bambina altrimenti potrebbe dirle di farsi gli affari propri che sono cose da grandi!

2) Assolutamente normale..il genitore deve fare il genitore..Non deve essere un amico

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tradimento tra genitori

Abbiamo discusso altre volte dell'argomento.
Un figlio non credo che possa tacere una notizia del genere, ma non può assumere le parti del tradito perché non conosce la storia della coppia. Ma è opportuno che ne parli al genitore traditore che dovrà assumersi le sue responsabilità da adulto e da genitore e gestire la situazione.
Io sono personalmente contraria ai rapporti con grande differenza di età, ma credo che a una 22enne non si possa imporre o proibire nulla solo evidenziarle i problemi ...poi se ci sarà da batterci la testa ...ce la batterà... Del resto osteggiare una relazione è il modo migliore per rafforzarla...

Naturalmente se il 40enne è sposato ...è un'altra storia

Ultima modifica:

Rebecca

Utente di lunga data
Ciao a tutto il forum!
(parlo da figlia)

1. Io credo di no. A me è più o meno capitato. Credo che il figlio non sia nella posizione di intervenire perchè sarebbe allo stesso tempo troppo coinvolto e ignaro delle dinamiche della coppia. Forse sì, parlare MA SENZA GIUDICARE al traditore.

2. Direi di sì. La differenza è troppa. Lo dico io che frequento un uomo che ha vent'anni di più... Ma io di anni ne ho 38. Impedire non serve, ha ragione persa. Ma capisco bene perchè lo faccia.

Verena67

Utente di lunga data
Ciao a tutto il forum!
(parlo da figlia)

1. No (non sono fatti miei, ma su questo sul forum ci sono pareri discordi)

2. Si (è una boiata pazzesca, un rapporto veramente sull'orlo anzi oltre della pedofilia).

Bacio!

O

Old AlexRo

Guest
Ciao a tutto il forum!
(parlo da figlia)

1) Parlerei al genitore traditore facendogli sapere che so. Non servirebbe a nulla ma per lo meno lo farebbe tornare un po' con i piedi per terra.

2) E' suo dovere farlo. A 22 anni non si sa un cazzo della vita e un 40enne ne approfitta per avere carne tenera.

O

Old Buscopann

Guest
1. No (non sono fatti miei, ma su questo sul forum ci sono pareri discordi)

2. Si (è una boiata pazzesca, un rapporto veramente sull'orlo anzi oltre della pedofilia).

Bacio!
Eeeeeehhhhhh..addirittura?! Va che ha scritto 22 anni, non 12!

Buscopann

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao a tutto il forum!
(parlo da figlia)

1 Lo dico al genitore che tradisce...

2 Assolutamente si

Bruja

Utente di lunga data
già detto

1) parlarne con il genitore che tradisce per metterlo semplicemente al corrente che la cosa è nota...

2) Impedire? Posto che a 21 si è maggiorenni, può convincere, persuadere, impedire no, non è permesso dalla legge anche se il genitore ha certo le sue buone ragioni.
Dico questo perchè in caso di "braccio di ferro" fra i due, facilmente la figlia potrebbe fare scelte forti e, purtroppo, inutili (conosco un caso del genere) quando a volte è sufficiente far capire in modo ragionevole le motivazioni della precarietà di una simile unione.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Ciao a tutto il forum!
(parlo da figlia)

1) proverei a parlarne con genitore fedifrago. Ma credo ci voglia molta attenzione e sensibilità.

2) diciamo che il padre sa come sono mediamente i 40enni...e tiene paura

Lo trovo normale, ma ovviamente impedirlo non può.

O

Old Misolidio

Guest
Da qui:

pe|do|fi|lì|a
s.f.
CO TS psic., devianza sessuale caratterizzata da attrazione erotica verso i bambini, spesso associata a feticismo e sadismo [quadro 23]
Varianti: paidofilia

Ergo, non diciamo cavolate.

Old Otella82

Utente di lunga data
Dai su vabbè Verena credo che abbia volutamente esagerato, non stiamo a tirar fuori enciclopedie..

1) Sì. io sono della scuola del sì. nel senso che prima parlerei con il genitore traditore, gli direi che so, e quel che sento da figlia. Gli direi che sta a lui parlare con l'altro genitore e sistemare la questione. Se non lo fa e vuol continuare a tenere in piedi 2 relazioni, allora parlerei io con il genitore tradito, perchè possa fare le sue scelte.

2) mi sembra più che normale. sono tanti anni di differenza, un padre di solito tende ad avere un atteggiamento protettivo nei confronti della figlia femmina. Non amo granchè le relazioni con una così grande differenza di età e di esperienze, sono di solito ancora più complicate... ma è una mia opinione.

Nobody

Utente di lunga data
Ne conosco a chili di 22enni.

Ne sanno ben poco della vita e un 40enne che mettesse le mani su un mio figlio dovrebbe fare i conti con ME.

Tu li faresti?!

Bacio!
Guarda che a 22 anni si è adulti! Concetto che in Italia fatica ad affermarsi. E probabilmente dovresti fare i conti anche con tuo figlio...
Capisco che la cosa detta così, non renda felice un genitore...e lo dico da padre. Ma non si può pensarli bimbi a 22 anni.

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutto il forum!
(parlo da figlia)

1 No, non lo direi. Come hai fatto a scoprirlo? Spero non sia stata una confidenza del genitore che ha tradito. Toglierei la patria potestà a certa gente...

2 Impedire mi sembra esagerato (a meno che non sia sposato, allora è un'altra storia), ma parlarle, farla ragionare sì. Poi sai che palle stare con 40enne per una ragazza di 22 anni???!!!

Nobody

Utente di lunga data
1 No, non lo direi. Come hai fatto a scoprirlo? Spero non sia stata una confidenza del genitore che ha tradito. Toglierei la patria potestà a certa gente...

2 Impedire mi sembra esagerato (a meno che non sia sposato, allora è un'altra storia), ma parlarle, farla ragionare sì. Poi sai che palle stare con 40enne per una ragazza di 22 anni???!!!
Ahò! Dipende dal 40enne....

O

Old sfigatta

Guest

ciao ninetta, come va?
bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Guarda che a 22 anni si è adulti! Concetto che in Italia fatica ad affermarsi. E probabilmente dovresti fare i conti anche con tuo figlio...
Capisco che la cosa detta così, non renda felice un genitore...e lo dico da padre. Ma non si può pensarli bimbi a 22 anni.

bimbi no.

Ma io sono in mezzo ai giovani e li vedo, li sento, li ascolto.

E hanno bisogno di noi, che troppo spesso abdichiamo sia come genitori che come educatori.

Quando parlo di pedofilia volutamente esagero (grazie Verenella!) pero' davvero il 40enne abusa, perché accostarsi a fini sentimentali e sessuali alla nostra età (40 ed oltre) ad una persona così piu' giovane richiede una sensibilità estrema e un senso dell'opportunità enorme per non "usufruire" dell'enorme vantaggio che - almeno nelle fasi iniziali del rapporto - la maggiore esperienza di vita da'.

in coscienza, quanti di voi lo farebbero?

Io no.

Ecco, chiediamocelo.

Baci!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.