CIAO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vere, ho avuto una fugace relazione con una ragazza di 16-17 anni più giovane di me un paio di anni fa ...credimi, sapeva molto meglio lei di me cosa voleva e cosa aspettarsi da quella relazione...

Credo sia stata l'unica volta che mi son sentito...usato!

Non è l'età lo spartiacque, ma la maturità della persona con cui ti relazioni, le sue esperienze di vita...vi son persone che a 25 anni danno la birra a tante quarantenni immature...
Raccapricciante

Scusa eh...

MK

Utente di lunga data
Se andava in moto aveva la cervicale per due giornie io esco di casa con i capelli bagnati per non fare tardi,anche se sono andata a dormire alle4... come si può vivere così? Che relazione è?
hai reso benissimo l'idea!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Formi il carattere, la cultura, la voglia di essere qualcosa e qualcuno, la forma mentis che useranno per lo studio futuro. La mia insegnante delle medie ancora la ringrazio, una donna eccezionale sul piano professionale e umano sempre relazionato al capire i ragazzi e aiutarli. Ha dato moltissimo. E ha fatto di me buona parte di quello che ero come studentessa e sono come professionista.
Appunto, i primi 8anni di un ragazzo/a e' importante il ruolo dell'insegnante, e' un compito molto delicato ... proprio per il terreno incolto, ancora incontaminato.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sicuramente Fedi, ma credo sia diverso per un 40/50enne relazionarsi con una donna molto più giovane. Parlo di relazione non di avventura. Le aspettative di una 30enne cambiano rispetto a quelle di una coetanea...
Invece una 40enne con un 20enne... beh...
Beh...cosa?!?!

Una quarantenne con un ventenne...è los mismo che un quarantenne con una ventenne...credimi!

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
mah

Bisogna poi vedere, voi uomini vi bevete certe cose, senza offesa...

Noi donne almeno ce le beviamo consce di bercele

Bacio!
Ma se avete appena detto in altro thread che siam sempre noi che ve la raccontiamo
...decidetevi no!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che cosa scusa sarebbe raccapricciante??

Mio padre sposò mia madre che aveva appena diciott'anni e lui quasi trenta... e stan ancora insieme...quindi?!!?
Lo sai.
Non è una cosa da spiegare.

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vere, ho avuto una fugace relazione con una ragazza di 16-17 anni più giovane di me un paio di anni fa ...credimi, sapeva molto meglio lei di me cosa voleva e cosa aspettarsi da quella relazione...

Credo sia stata l'unica volta che mi son sentito...usato!

Non è l'età lo spartiacque, ma la maturità della persona con cui ti relazioni, le sue esperienze di vita...vi son persone che a 25 anni danno la birra a tante quarantenni immature...
Persa...non stiam parlando di minorenni eh!
40 - 23 ...per me è raccapricciante ...mia figlia (22) già uno di trenta lo guarda disgustata...capisce bene che significa

O

Old TurnBackTime

Guest
per...

Ciao a tutto il forum!
1 A voi traditi\traditori chiedo un consiglio: cosa fate se sapete che uno dei vostri genitori sta tradendo l'altro? Glielo dite?
(parlo da figlia)

2 Secondo voi è normale che un padre impedisca alla figlia 22enne di frequentare un uomo sui 40?
Per quella poca esperienza che ho....e' inutile tirare fuori la cosa...se ne parli a tua madre ti accusera' o di dire assurdita' oppure di non averglielo detto per tempo...peggio se lo dici a tuo padre...sarebbe capace di farti sentire un verme per il solo fatto che lo giudichi...

Io al posto tuo lo farei sfracellare contro il muro tranquillamente...poi quando tutto viene a galla...e la moglie lo scopre....li mostri tutto lo sdegno che hai verso di lui (e non dire che non ce l hai perche' non ci credo....)

Sul fatto di impedirti di vedere un uomo di 40 anni non posso dire nulla...se avessi una figlia le chiederei solo di essere sincera con me lasciandole totale liberta'...impedire a qualcuno di saltare la staccionata e' il modo piu' veloce per farsi che si rompa una gamba...se cogli la metafora...ciao a tutti...sono tornato...se non scrivo molto...o non piu' come prima e' solo perche' sto ragionando sul fatto che inizio a non sentire piu' di tanto il desiderio di avere una Donna per me...e la cosa mi fa davvero paura...

Grande82

Utente di lunga data
Comunque seppure convinta che non ci sia comunanza di vedute possibile fra persona con tantissimi anni di differenza (parlo di generazioni, vere e proprie, anche se poi ho casi che mi sconfessano, inclusi i miei genitori e ujn'amica carissima, ma tant'è...) sono altrettanto convinta che una venticinquenne (o un ventiseienne) sappia quel che fa e sa anche che un uomo di 40anni se sa di più e inevitabilmente 'ci dà una pista'. Non è intelligenza, è esperienza, che manca. Per questo sono stata attenta. E ho visto. Tutto quelloc he lui ha voluto farmi vedere e dove queste cose finivano di essere reali per diventare il suo giochino. Non ho mai subito. Al massimo ho scelto di vedere quel che sapevo non esisteva. Una venticinquenne è un'adulta poco esperta. Una diciottenne-ventenne (di oggi, eh?!) è una ragazzina pericolosa per sè perchè crede di sapere e di avere esperienza (magari l'ha letta su cioè...)

Fedifrago

Utente di lunga data
40 - 23 ...per me è raccapricciante ...mia figlia (22) già uno di trenta lo guarda disgustata...capisce bene che significa
Ripeto, dipende dal percorso di ognuna...ha ben ragione tua figlia, perchè evidentemente PER LEI la cosa non esiste...ma non siam tutti/e uguali (a parte che anche io, come ho già detto, non è che mi sia trovato molto bene in quella situazione...ma non certo perchè lei fosse "infantile" nè nei modi, nè nei ragionamenti)...

Raccapricciante per me è esagerato!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ripeto, dipende dal percorso di ognuna...ha ben ragione tua figlia, perchè evidentemente PER LEI la cosa non esiste...ma non siam tutti/e uguali (a parte che anche io, come ho già detto, non è che mi sia trovato molto bene in quella situazione...ma non certo perchè lei fosse "infantile" nè nei modi, nè nei ragionamenti)...

Raccapricciante per me è esagerato!
Ma io trovo raccapricciante che Fay o Rita considerino il sessantenne ...figurati se penso a una ragazza tanto giovane che può credere e far credere di avere il controllo di tutto: ma così non è...
Son stata di quell'età e so quanto mi sbagliavo nel credermi matura e consapevole...
Figurati che mi ha raccapricciato perfino Predolin con la Hunziker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.