Ciclisti

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io tra le auto quasi mai, al limite nella corsia di emergenza dopo aver fatto passare qualche bmwista così se c'è qualche chiodo lo becca lui
Sgarri le regole?
Non ti vedo proprio a farlo...

Delfi1999

Utente di lunga data
Anche chi va in bicicletta deve rispettare le regole del codice della strada.
Poi la maggioranza lo fa, infatti resta viva.
Direi il contrario, che la maggioranza non lo fa ma resta viva per miracolo E' rarissimo vedere un ciclista che si ferma con il rosso, io ho già rischiato di farne "secchi" due, per non parlare dei malefici monopattini. Adesso, quando viene il verde, parto pianissimo perchè non mi fido più. Un giorno ho visto un vecchietto in bici fermarsi al semaforo : stavo per scendere , dargli una pacca sulla spalla e stringergli la mano, ma poi è venuto il verde.

Delfi1999

Utente di lunga data
Quanti motociclisti adulti lo fanno ancora?
Io sono andata in moto con mio marito per qualche anno e sempre fatto
Idem gli amici...
Purtroppo l'ho fatto pure io, anche se so che è sbagliato. Ma se sei in moto, sotto il sole, con 40° di temperatura e sei vestito con tuta di pelle, casco integrale, guanti e stivali, lo fai, lo fai. Provare per credere.

danny

Utente di lunga data
Un classico.
Monopattista vestito di nero su strada buia di notte senza fanali.
Io continuo a vedere gente che va in bici o in monopattino senza manco lo straccio di un fanalino e vestita di scuro durante le ore notturne.
Beccato pure stamattina.
Sono dei cretini.
L'altro elemento diffuso sempre più odioso è il ciclista che sulla ristretta monocorsia ti si infila davanti e tu dietro, a 25 all'ora, mentre a fianco la pista ciclabile resta perennemente vuota.
Per non parlare di quelli in monopattino in senso contrario che ti sbucano all'improvviso mentre guidi.
Nulla da dire.
Sono dei coglioni che ti verrebbe voglia di tirare sotto se non fosse che nei casini ci vai sicuramente tu, dopo.
Relativamente alla domanda dei thread, in bici quando vedi un'auto che ha parcheggiato o sei a fianco di una fila di auto parcheggiata, riduci la velocità e adotti la modalità di massima attenzione.
E qui ci sarebbe da dire qualcosa anche sui ciclisti che pedalano con le mani staccate dal manubrio e le cuffie alle orecchie o in una dimensione di vicinanza o condivisione con pedoni e auto vanno a velocità sostenuta.
Ho sempre amato andare in bici, fin da ragazzo, ma davvero non comprendo l'aumento di persone totalmente irresponsabili alla loro guida.

Delfi1999

Utente di lunga data
Un classico.
Monopattista vestito di nero su strada buia di notte senza fanali.
Io continuo a vedere gente che va in bici o in monopattino senza manco lo straccio di un fanalino e vestita di scuro durante le ore notturne.
E' un classico, e quasi sempre sono africani. Per rendersi più visibili dovrebbero almeno sorridere.:)
L'altro elemento diffuso sempre più odioso è il ciclista che sulla ristretta monocorsia ti si infila davanti e tu dietro, a 25 all'ora, mentre a fianco la pista ciclabile resta perennemente vuota.
Altro classico .....
Relativamente alla domanda dei thread, in bici quando vedi un'auto che ha parcheggiato o sei a fianco di una fila di auto parcheggiata, riduci la velocità e adotti la modalità di massima attenzione.

E qui ci sarebbe da dire qualcosa anche sui ciclisti che pedalano con le mani staccate dal manubrio e le cuffie alle orecchie o in una dimensione di vicinanza o condivisione con pedoni e auto vanno a velocità sostenuta.
Quoto totalmente.
Ho sempre amato andare in bici, fin da ragazzo....
Io no. Sono stato il ragazzo più felice del mondo quando, compiuti 14 anni, sono salito sul cinquantino.

Brunetta

Utente di lunga data
E' un classico, e quasi sempre sono africani. Per rendersi più visibili dovrebbero almeno sorridere.:)

Altro classico .....

Quoto totalmente.

Io no. Sono stato il ragazzo più felice del mondo quando, compiuti 14 anni, sono salito sul cinquantino.
Sei tu che mi sei venuto sul cofano?