Cielo, mio marito!

danny

Utente di lunga data
Ho avuto una collega che accettava di fare un aperitivo solo quando il marito, militare, era di turno al lavoro.
Vabbe... magari in questo caso è perché ama stare col marito quando c'è.
Se ci si vede poco causa turni, comprendo questa scelta. È abbastanza frequente.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbe... magari in questo caso è perché ama stare col marito quando c'è.
Se ci si vede poco causa turni, comprendo questa scelta. È abbastanza frequente.
Vivevano insieme :D

spleen

utente ?
Ho avuto una collega che accettava di fare un aperitivo solo quando il marito, militare, era di turno al lavoro.
Esiste il rovescio della medaglia: ho un amico che non puo trovarsi con noi la domenica mattina perchè lei non vuole. Un'altro che non si puo fare loro visita il lunedi sera perchè lei deve assolutamente stirare..... etc.
Esiste un sessismo al contrario dove sono spesso le donne a dettare l'agenda famigliare e dove lui si adegua altrimente sono rotture.

francoff

Utente di lunga data
Quando qualcuna scrive un post del genere arrivano centinaia di risposte di aiuto e incoraggiamento per evitare che la scrivente venga SGRIDATA.:unhappy:
Sgridata da te ? Comunque in molte case la donna detta legge : amicizie orari luoghi .... se la coppia è sbilanciata lo è e basta . Poi magari han trovato un equilibrio e stanno bene , senza tradirsi e rispettandosi comunque .

Skorpio

Utente di lunga data
Una mia amica voleva il Bimby X cucinate ma lui no vuole
Sempre lei fa le valigie anche X lui X dire ma come vuole lui in un determinato ordine

Vabbe una ne conosco così ...e ha un sacco di problemi
Le valigie me le faccio fare anche io, quando si parte.

Però io sono l'addetto al carico e scarico

Una volta si lamentò di questa cosa, le risposi: benissimo, allora facciamo a cambio, io faccio le valigie e tu fai carico e scarico.

Sto ancora aspettando di sapere cosa ne pensa :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Sgridata da te ? Comunque in molte case la donna detta legge : amicizie orari luoghi .... se la coppia è sbilanciata lo è e basta . Poi magari han trovato un equilibrio e stanno bene , senza tradirsi e rispettandosi comunque .
Sgridata dal marito. Le suggeriscono soluzioni per risolvere il guaio in tempi brevi o per...distrarlo o ...rabbonirlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai cosa mi perplime?
La paura del giudizio del marito.
Mi dà l'aria di rapporti superficiali, in cui si fornisce un'immagine di sé ideale, senza alcuna ambizione a trasmettere quello che si è veramente.
Infatti è quello che mi inquieta.
Non era, in questo caso, un discorso meramente femminista, non dubito che come queste Si sono sposate il genitore severo, abbiano fatto lo stesso degli uomini.
Io sto parlando di un gruppo di 100.000 persone in cui solo io e un'altra decina al massimo risponde diversamente.
La maggior parte risponde però dicendo "mio marito è bravo" senza rendersi conto che non è quello il punto.

Quindi un campione di 100.000 persone dà una immagine delle relazioni uomo-donna in cui lei è impegnata a fare la brava e lui verifica se lei lo è e la sgrida, il più delle volte bonariamente (però non mi picchia :eek:) se ha fatto un guaio, come se l'errore non fosse insito nel fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Le valigie me le faccio fare anche io, quando si parte.

Però io sono l'addetto al carico e scarico

Una volta si lamentò di questa cosa, le risposi: benissimo, allora facciamo a cambio, io faccio le valigie e tu fai carico e scarico.

Sto ancora aspettando di sapere cosa ne pensa :cool:
Questo non c'entra. È una divisione dei ruoli in base alle competenze. Se io cucino meglio di te lo faccio io, tu laverai i piatti.

Skorpio

Utente di lunga data
Questo non c'entra. È una divisione dei ruoli in base alle competenze. Se io cucino meglio di te lo faccio io, tu laverai i piatti.
Beh si.. ma.. così x educazione almeno un si o un no poteva dirmelo

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
VOLANO SCHIAFFI - Ragazzi e ragazze alle prese gli uni con le altre: quando la confusione degenera in violenza. Ben 1 su 10 circa del campione di sesso maschile sostiene di aver alzato le mani durante un litigio, chi una sola volta (5%) chi più di una (4%). Ed è ben il 35% dei ragazzi ad ammettere di aver preso a parolacce una persona dell’altro sesso in caso di scontro. Le ragazze reagiscono, a volte anche nella stessa maniera. Ma se ricevono uno schiaffo, in genere perdonano. Lo dichiara ben il 42% del campione femminile, che darebbe al fidanzato una seconda possibilità. Esistono poi forme di violenza più subdola, come insistere con una ragazza perché conceda più di quanto non voglia. Ben il 14% dei maschietti sostiene infatti di aver cercato di strappare un rapporto intimo seppur già rifiutato chiaramente: che fosse solo per un bacio (7%) o qualcosa di più (7%).

http://www.skuola.net/scuola/amore-teen.html

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Boh. A casa mia :)rolleyes:) l'unico che poteva spostare i soprammobili e' sempre stato mio marito. Io guai (erano scenate eh) se provavo a spostare una virgola. Una volta subii un quarto grado perché avevo tolto dal como' il decoder e altri apparecchi che erano stati accessori ad un televisore rotto da mesi. In compenso ha sempre intasato i miei pochi spazi. E guai a dirglielo. Se devo fare una percentuale, la casa e' occupata per l'80% (forse anche di più) dalle sue chincaglierie, e il 20% dalle mie. E si lamenta pure dell'ingombro dei giochi del bambino. Avevo un box per il bimbo. Lo usavo pochissimo ma mi era utile per i momenti in cui dovevo lasciarlo un attimo in sicurezza. Lo ha tolto benché gli avessi detto che ancora occasionalmente lo usavo. La casa non è piccola. E' arrivato persino a lasciare oggetti suoi sopra l'asse da stiro. Se gli fai notare qualcosa non solo se ne frega, ma diventa una belva. Io in compenso non posso dire nulla. Quando e' capitato di rompere qualcosa, o sono riuscita a buttare ovvero ho fatto finta di nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
Boh. A casa mia :)rolleyes:) l'unico che poteva spostare i soprammobili e' sempre stato mio marito. Io guai (erano scenate eh) se provavo a spostare una virgola. Una volta subii un quarto grado perché avevo tolto dal como' il decoder e altri apparecchi che erano stati accessori ad un televisore rotto da mesi. In compenso ha sempre intasato i miei pochi spazi. E guai a dirglielo. Se devo fare una percentuale, la casa e' occupata per l'80% (forse anche di più) dalle sue chincaglierie, e il 20% dalle mie. E si lamenta pure dell'ingombro dei giochi del bambino. Avevo un box per il bimbo. Lo usavo pochissimo ma mi era utile per i momenti in cui dovevo lasciarlo un attimo in sicurezza. Lo ha tolto benché gli avessi detto che ancora occasionalmente lo usavo. La casa non è piccola. E' arrivato persino a lasciare oggetti suoi sopra l'asse da stiro. Se gli fai notare qualcosa non solo se ne frega, ma diventa una belva. Io in compenso non posso dire nulla. Quando e' capitato di rompere qualcosa, o sono riuscita a buttare ovvero ho fatto finta di nulla.
Ti ringrazio perché sembra che siano altrimenti situazioni impossibili.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
mio marito invece, crede sempre in una cospirazione famigliare nei suoi confronti. Nell'armadio chiude tutte le sue cose affinché noi non le usiamo. Anche il caricatore del teleono, per evitare una condivisione.Guai a toccare una cosa. Sua viene giù il mondo.La sua forchetta, il suo bicchiere, la sua tazza, i suoi biscotti.Ultimamente le cose da mangiare in frigorifero, controlla se abbiamo mangiato quello che ha comprato per se. Sinceramente ci sono dei momenti che sono molto preoccupata per come si comporta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mio marito invece, crede sempre in una cospirazione famigliare nei suoi confronti. Nell'armadio chiude tutte le sue cose affinché noi non le usiamo. Anche il caricatore del teleono, per evitare una condivisione.Guai a toccare una cosa. Sua viene giù il mondo.La sua forchetta, il suo bicchiere, la sua tazza, i suoi biscotti.Ultimamente le cose da mangiare in frigorifero, controlla se abbiamo mangiato quello che ha comprato per se. Sinceramente ci sono dei momenti che sono molto preoccupata per come si comporta.
Lo sarei anche io
A parte il fatto che farei apposta a mangiare le sue cose
Scusa la domanda: ma come fai?

Foglia

utente viva e vegeta
Ti ringrazio perché sembra che siano altrimenti situazioni impossibili.
No no, altro che impossibili. Non dovrebbero essere accettate, ma è un altro discorso. E hanno ripercussioni nel tempo, eh. Faccio un esempio, che riguarda me oggi. Con tutto che mi sto separando, ed è la premessa. Sono andata a dormire in un'altra stanza. C'è un letto singolo, con un materasso vecchio che era di lui quando ancora abitava coi suoi. O meglio, era il suo vecchio materasso, perché lo aveva già sostituito da tempo quando abitava ancora coi suoi. Quindi stiamo a parlare di un materasso di almeno venti anni fa. Nell'arredare una camera, lo aveva preso per non lasciare il letto sfornito, ma ovviamente nessuno ci ha più dormito. Beh. Mi alzo con il mal di schiena. Senza contare che mi fa pure un po' schifo per motivi igienici. Vorrei cambiarlo ma sono ancora bloccata dal fatto che guai a buttare via una cosa sua.

Sciocco eh.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Lo sarei anche io
A parte il fatto che farei apposta a mangiare le sue cose
Scusa la domanda: ma come fai?
no non le mangiamo, spesso vanno a finire nella pattumiera.Faccio che lo ignoro, lo lascio stare con il suo sistema di vita.Non tocco nulla di suo. Mia figlia invece ogni tanto lo fa apposta, a invadere i suoi spazi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no non le mangiamo, spesso vanno a finire nella pattumiera.Faccio che lo ignoro, lo lascio stare con il suo sistema di vita.Non tocco nulla di suo. Mia figlia invece ogni tanto lo fa apposta, a invadere i suoi spazi.
Mi è simpatica tua figlia
Ammiro la tua capacità di ignorare. Io sarei tremenda.

danny

Utente di lunga data
A me sembrano più comportamenti che evidenziano qualche problema. Non voglio fare valutazioni ma non li trovo da persona equilibrata.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A me sembrano più comportamenti che evidenziano qualche problema. Non voglio fare valutazioni ma non li trovo da persona equilibrata.
cosa dovrei fare. Non posso andate dal medico e parlare io di questo suo modo di porsi in famiglia. Tanto meno ci va lui. Se dico qualcosa in merito è peggio, sostiene che io ce l'ho con lui o peggio ancora che è una manovra per mettergli contro i figli.Un circolo vizioso