Cinquemila morti palestinesi

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

oriente70

Utente di lunga data
Israele dice che non riconosce Hamas, non i palestinesi.
Si era a un passo dell’accordo, poi …sappiamo cosa è successo.
Intanto occupano territori 😎..
A parole so tutti bravi 😎..

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Provano ha sistemare un po' le cose ... Ma non hanno nessun potere decisionale. L'unica cosa positiva è che possono dire tranquillamente le cose come le vedono dal loro punto di vista 😎, stranamente diverso da molti 😎.
Chi? I rappresentanti all’O.N.U. ?
Sono rappresentanti dei loro Paesi e sono portatori dei loro interessi economici.
Non è detto che un medioriente pacificato sia interesse di molti.

oriente70

Utente di lunga data
Chi? I rappresentanti all’O.N.U. ?
Sono rappresentanti dei loro Paesi e sono portatori dei loro interessi economici.
Non è detto che un medioriente pacificato sia interesse di molti.
Dimmi se sono tutti contro Israele 😎.
Una risoluzione è approvata se è votata da nove o più membri e se non è stato posto il veto da nessun membro permanente del consiglio di sicurezza.
Fra quelli che hanno diritto di veto c'è pure mamma U.S.A😎

Brunetta

Utente di lunga data
Dimmi se sono tutti contro Israele 😎.
Una risoluzione è approvata se è votata da nove o più membri e se non è stato posto il veto da nessun membro permanente del consiglio di sicurezza.
Fra quelli che hanno diritto di veto c'è pure mamma U.S.A😎
Scusami, ma non riesco a seguire un discorso che voglia trovare i cattivi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E allora è inutile discutere il più forte ha sempre ragione 😎..
Questa è una risposta di chi sente il bisogno di posizionarsi per sentirsi buono.
Le situazioni di guerra sono complesse e non è un modo di dire per aver ragione, io la ragione non ce l’ho, non mi interessa averla. Da quando ho l’età della ragione vedo guerre continue. Mi piacerebbe capire. Qualcosa ogni tanto capisco.
Per capire bisogna considerare molti aspetti storici, economici, culturali e ideologici che nel tempo non fanno altro che complicarsi anche perché cambiano le condizioni economiche e gli interessi in gioco anche degli altri paesi, interessi che sono in continuo cambiamento in relazione alle necessità e alle linee di governo.

Brunetta

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
Giustificazioni per chi?
Un po' per tutti.
E poi, mi riservo di leggerlo ovviamente, ma mi pare anche lui faccia l'errore di considerare l'Islam una religione come le altre. E se parte da lì poi non può che sbagliare le conclusioni.
L'Islam è un movimento politico oltre a una religione, movimento che coinvolge ogni aspetto della vita e incompatibile con visioni alternative

Brunetta

Utente di lunga data
Un po' per tutti.
E poi, mi riservo di leggerlo ovviamente, ma mi pare anche lui faccia l'errore di considerare l'Islam una religione come le altre. E se parte da lì poi non può che sbagliare le conclusioni.
L'Islam è un movimento politico oltre a una religione, movimento che coinvolge ogni aspetto della vita e incompatibile con visioni alternative
Ma ti pare che tu possa spiegare queste cose a Cardini.
.

feather

Utente tardo
Ma ti pare che tu possa spiegare queste cose a Cardini.
Ma figurati se uno nella sua posizione viene ad ascoltare me. Non mi ha neanche sfiorato la mente l'idea.
Ma questa visione l'ho vista quasi ovunque.
Credo in larga parte sia dovuto al fatto che quando sei un personaggio pubblico devi dare una visione politicamente corretta e che non offenda troppe persone.
Offendere l'Islam in pubblico non è mai una grande idea

Brunetta

Utente di lunga data
Ma figurati se uno nella sua posizione viene ad ascoltare me. Non mi ha neanche sfiorato la mente l'idea.
Ma questa visione l'ho vista quasi ovunque.
Credo in larga parte sia dovuto al fatto che quando sei un personaggio pubblico devi dare una visione politicamente corretta e che non offenda troppe persone.
Offendere l'Islam in pubblico non è mai una grande idea
Ascoltalo!
Io me lo sto godendo.