Cinquemila morti palestinesi

oriente70

Utente di lunga data
Questa è una risposta di chi sente il bisogno di posizionarsi per sentirsi buono.
Le situazioni di guerra sono complesse e non è un modo di dire per aver ragione, io la ragione non ce l’ho, non mi interessa averla. Da quando ho l’età della ragione vedo guerre continue. Mi piacerebbe capire. Qualcosa ogni tanto capisco.
Per capire bisogna considerare molti aspetti storici, economici, culturali e ideologici che nel tempo non fanno altro che complicarsi anche perché cambiano le condizioni economiche e gli interessi in gioco anche degli altri paesi, interessi che sono in continuo cambiamento in relazione alle necessità e alle linee di governo.
Quindi la soluzione?

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi la soluzione?
Io dovrei dare la soluzione?
Mi hai scambiata per un partecipante a un talk show?
Non sto facendo che dire che è una situazione complessa e che la soluzione è difficile.

Brunetta

Utente di lunga data
La ragione e dei fessi 😎.. solo che reputo pezzi di 💩 chi si sfoga sulla povera gente. E in questo caso dei due contendenti non so chi mi fa più schifo 😎..
Ma se vuoi trovare il cattivo ti trovi così.
Devi accettare di essere irrilevante e provare solo umana pietà.

danny

Utente di lunga data
Ma figurati se uno nella sua posizione viene ad ascoltare me. Non mi ha neanche sfiorato la mente l'idea.
Ma questa visione l'ho vista quasi ovunque.
Credo in larga parte sia dovuto al fatto che quando sei un personaggio pubblico devi dare una visione politicamente corretta e che non offenda troppe persone.
Offendere l'Islam in pubblico non è mai una grande idea
Assolutamente vero.
E' strano come Cardini non tenga conto di questo, ma credo che le ragioni che indichi siano quelle più plausibil.
Va anche detto che non ha un percorso politico neutrale. Questo ha la sua importanza.

feather

Utente tardo
Ascoltalo!
Io me lo sto godendo.
Bella analisi, mi trova d'accordo su quasi tutto. Anche perché il grosso sono fatti storici su cui c'è poco da obiettare.
Due cose non ha menzionato.
1. Anche il sud-est asiatico e il sud America sono stati sfruttati tanto quanto se non più del mondo ora musulmano. Eppure gli attentati terroristici da parte loro sono infinitamente minori. È innegabile l'Islam non sia un elemento trascurabile ma invece terreno fondamentale sul quale le rivendicazioni (legittime) hanno preso la forma che hanno preso.
2. Noi siamo messi peggio degli americani, perché siamo stati cosi furbi da importarne milioni dei poveracci incazzati ivimenzionati, creando le condizioni perfette per una guerra civile. Tanto più devastante considerando che gli europei si sono, nel frattempo, disabituati alla violenza, mentre loro no

danny

Utente di lunga data
Bella analisi, mi trova d'accordo su quasi tutto. Anche perché il grosso sono fatti storici su cui c'è poco da obiettare.
1. Anche il sud-est asiatico e il sud America sono stati sfruttati tanto quanto se non più del mondo ora musulmano. Eppure gli attentati terroristici da parte loro sono infinitamente minori. È innegabile l'Islam non sia un elemento trascurabile ma invece terreno fondamentale sul quale le rivendicazioni (legittime) hanno preso la forma che hanno preso.
2. Noi siamo messi peggio degli americani, perché siamo stati cosi furbi da importarne milioni dei poveracci incazzati ivimenzionati, creando le condizioni perfette per una guerra civile. Tanto più devastante considerando che gli europei si sono, nel frattempo, disabituati alla violenza, mentre loro no
Noi occidentali commettiamo anche errori semantici nell'approccio, come l'uso totalmente errato del termine jihad. Di Islam capiamo molto poco. Non abbiamo più gli strumenti per farlo.

bull63

Utente di lunga data
Se è vero che non hanno acqua il rischi di epidemie è molto alto.
E' vero che nessuno dei contendenti è scevro da colpe ma il comportamento degli israeliani mi ricorda quello delle persone violante, crescendo molte volte diventano violentatori.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusami, non lo dico contro di te.
Ma io mi sento una capra rispetto a Cardini, come a molti altri, non leggo più o non ascolto più per vedere se trovo conferme dei miei pensieri. Imparo e porto a casa. Il risultato è prendere coscienza che sono una capra.
Quando incontro qualcuno che ha un atteggiamento simile al mio e cerca solo di imparare e si limita a dire le poche cose che sa, davvero del suo campo, senza presunzione, mi innamoro. Mi innamoro molto raramente.

danny

Utente di lunga data
Scusami, non lo dico contro di te.
Ma io mi sento una capra rispetto a Cardini, come a molti altri, non leggo più o non ascolto più per vedere se trovo conferme dei miei pensieri. Imparo e porto a casa. Il risultato è prendere coscienza che sono una capra.
Quando incontro qualcuno che ha un atteggiamento simile al mio e cerca solo di imparare e si limita a dire le poche cose che sa, davvero del suo campo, senza presunzione, mi innamoro. Mi innamoro molto raramente.
Questa è da prima pagina.
Anche se era dell'MSI?

Meraviglia.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Carola

Utente di lunga data
Ho appena visto un video del reporter a cui hanno ucciso moglie e figli
Straziante
Che mondo di merda meno male che sono atea avrei paura di qualche dio

Pincopallino

Utente di lunga data
Speriamo non arrivino fino all’Algeria se no stiamo freschi, nel vero senso della parola.