Cipolle caramellate

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho scritto da nessuna parte che non mangiamo pasta per non ingrassare
Ogni volta che si parla di pasta vi scatenate 🙄🙄
Io ho capito che hai problemi di intolleranza.
Ma dato che poi molti si scatenano sul sentito dire ho postato un nutrizionista serio.
E...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ho capito che hai problemi di intolleranza.
Ma dato che poi molti si scatenano sul sentito dire ho postato un nutrizionista serio.
E...
Né mio marito né mia figlia hanno problemi con la pasta, ma lei mangia pasta tutti i giorni quindi la sera preferisco darle le verdure e se mi riesce un po’ di carne, mio marito non mangia la pasta a pranzo perché si è reso conto che poi tende ad avere fame tutto il giorno (probabilmente causa del picco glicemico) e anche perché non abbiamo abbastanza tempo per prepararla, la sera poi lui cena tardi e se mi azzardo a fargli la pasta, la bambina la vuole 🙄 quindi evito
Però come si nomina la pasta l’italiano medio parte in quarta
Chissà come fanno a non essersi estinti all’estero

Brunetta

Utente di lunga data
Né mio marito né mia figlia hanno problemi con la pasta, ma lei mangia pasta tutti i giorni quindi la sera preferisco darle le verdure e se mi riesce un po’ di carne, mio marito non mangia la pasta a pranzo perché si è reso conto che poi tende ad avere fame tutto il giorno (probabilmente causa del picco glicemico) e anche perché non abbiamo abbastanza tempo per prepararla, la sera poi lui cena tardi e se mi azzardo a fargli la pasta, la bambina la vuole 🙄 quindi evito
Però come si nomina la pasta l’italiano medio parte in quarta
Chissà come fanno a non essersi estinti all’estero.
Mangiano altri carboidrati. Adesso anche la pasta.

Andromeda4

Utente di lunga data
Che peccato! .. Stasera io ho mangiato la pasta e poi contorno di verdure grigliate.. perfetto praticamente.. ah io d'obbligo dopo ci aggiungo la cioccolata fondente al 70%

Con le diete proteiche alla lunga si rovinano reni e cardiocircolatorio .. solo per brevissimi periodi e seguiti dal nutrizionista, sono pericolose altrimenti.
Ottimo abbinamento... la cioccolata come coccola piace anche a me molto, oppure un cucchiaio di gelato... ma non sempre.
Il mio fidanzato è diabetico, non si può permettere di fare come gli pare... adesso non segue una dieta vera e propria ma deve farlo, nel frattempo si è anche operato al cuore...

Brunetta

Utente di lunga data

Angie17

Utente di lunga data
Ottimo abbinamento... la cioccolata come coccola piace anche a me molto, oppure un cucchiaio di gelato... ma non sempre.
Il mio fidanzato è diabetico, non si può permettere di fare come gli pare... adesso non segue una dieta vera e propria ma deve farlo, nel frattempo si è anche operato al cuore...
Mi dispiace. Sono cose serie allora.. che hanno bisogno sempre della supervisione del medico..

ologramma

Utente di lunga data
Mai amate le cipolle ,ricordo quando facevo la vacanza a Riccione me le davano al forno , niente non le gradivo le ho mangiate poi in una insalata ,crude ,non mi dispiacevano .
Già scritto lamia consorte non le ama ma è costretta quando nelle ricette ci vuole😂

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Stasera le ho preparate a mio marito
Premetto che io non le mangio 😅
Cipolle rosse, zucchero (io di canna), aceto balsamico (io glassa), olio, vino rosso
Tutto rigorosamente a occhio
Mettere tutto in padella e cuocere
Io le adoro

omicron

la glassa è robaccia, senza distinzioni. Diverso è l'aceto balsamico originale invecchiato > 30 anni, dalla consistenza simile, ma tutt'altra cosa. Peccato costi un patrimonio
di qualcosa dobbiamo pur morire
chi di glassa chi di medicine

ivanl

Utente di lunga data
non è questione di morire, è questione di gusti, come fare la carbonara con la pancetta: non muori, ma il tuo karma ne risente :ROFLMAO:

omicron

non è questione di morire, è questione di gusti, come fare la carbonara con la pancetta: non muori, ma il tuo karma ne risente :ROFLMAO:
a prescindere che il guanciale mi disgusta, non mangio la carbonara