Classica storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Non è obbligatorio nè leggere nè commentare eh...:cool:
le regole del forum implicano che si possa esprimere solo accordo e condivisione o, come io penso, ha la sua utilità (e ce l'ha, "perdindirindina" se ce l'ha) che ci si esprima anche negativamente?

veramente non capisco

alfeo

Utente di lunga data
Alfeo, forse forse il tuo legame con lei era possessività. Adesso negati a lei per sempre, adesso lei sarà la madre di una creatura che purtroppo vivrà in una famiglia che si disgregherà, mmi dispiace solo per questo.
Per te mi dispiace anche perchè credendo di fare l'uomo (volevi consolarla perchè debole) sei finito a fare la figura del maschio della mantide, adesso cancella questa cosa dalla tua vita, ben conoscio di averla fatta e che hai un debito enorme con tua moglie, agisci bene e impara...
Si io sono agressivo, ho perso così tante battaglie che la guerra è totalmente inutile, ho gettato bandiera bianca alla vita e fanculo al mondo, finchè mi andrà di vivre tutto bene, appena non ne avrò più voglia di questo mondo di merda o avrò perso l'ultimo barlume (ma è davvero piccolo davvero) di speranza mi farò fuori senza rompere le palle a nessuno.
Alfeo, mi dispiace sentire le tue parole.
Non quelle rivolte a me che pure hanno un fondamento e sono magari dure da accettare ma sicuramente degne di riflessione.
Mi dispiace sentire tanta amarezza nelle tue parole. Forse investi troppo nei tuoi rapporti e quindi la delusione che ne trai dopo è troppo cocente da rendere insopportabile l'idea. L'investimento che dovresti, invece, fare è su te stesso... ciò non significa che devi andare con il freno tirato nella vita ma almeno cerca di fare ciò che ti fa davvero del bene.
So che ai tuoi occhi non sono degno di considerazione ma sappi che la vita delle persone non può essere giudicata in modo univoco o unilaterale e se forse dimenticassi un po' di severità e assolutismo (anche con te stesso) ne trarresti giovamento.
Ti auguro il meglio.

alfeo

Utente di lunga data
Alfeo, mi dispiace sentire le tue parole.
Non quelle rivolte a me che pure hanno un fondamento e sono magari dure da accettare ma sicuramente degne di riflessione.
Mi dispiace sentire tanta amarezza nelle tue parole. Forse investi troppo nei tuoi rapporti e quindi la delusione che ne trai dopo è troppo cocente da rendere insopportabile l'idea. L'investimento che dovresti, invece, fare è su te stesso... ciò non significa che devi andare con il freno tirato nella vita ma almeno cerca di fare ciò che ti fa davvero del bene.
So che ai tuoi occhi non sono degno di considerazione ma sappi che la vita delle persone non può essere giudicata in modo univoco o unilaterale e se forse dimenticassi un po' di severità e assolutismo (anche con te stesso) ne trarresti giovamento.
Ti auguro il meglio.
Scusa, ovviamente, intendevo dire Daniele... forse mi sono impersonato troppo.
Ti abbraccio

alfeo

Utente di lunga data
le regole del forum implicano che si possa esprimere solo accordo e condivisione o, come io penso, ha la sua utilità (e ce l'ha, "perdindirindina" se ce l'ha) che ci si esprima anche negativamente?

veramente non capisco
bhe il commento ricevuto non è che fosse poi molto costruttivo... magari la mia storia è davvero ripugnante ma non mi pare che io l'avevo presentata come un trionfo.
Se poi volete sentire solo disprezzo per i traditori e convincervi che i traditori sono solo degli infami indegni di considerazione e che devono sparire sulla faccia della terra.. .etc... non si va da nessuna parte.

MK

Utente di lunga data
Se poi volete sentire solo disprezzo per i traditori e convincervi che i traditori sono solo degli infami indegni di considerazione e che devono sparire sulla faccia della terra.. .etc... non si va da nessuna parte.
:up:

alfeo

Utente di lunga data
Temo, visto gli sviluppi (gravidanza), che non tornerai qui pensando che il problema fosse lei.
Per me il problema sei tu, vedi la parte evidenziata. Tu sei emotivamente fuori dalla coppia. Pensaci se ...torni a leggerci...;)

Io vi leggo con interesse... e leggevo anche prima di scrivere il mio intervento.
Se l'ho scritto nella sua cruda oggettività era solo per farlo uscire così com'era... farlo uscire dalla mia testa e metterlo in pasto a chi avesse più lucidità di me per capirne la vera natura.
Insulti a parte qualche cosa ne ho tratto.
Innanzitutto la visione desolante della oggettività della storia e della sua inutilità...
Certo la visione che mi poni è alquanto manichea... mi rendo conto che la colpa è tutta mia... ma davvero non riesco ad essere tutto trasparente. Senza arrivare al tradimento, ogni tanto fumo ma non mi va di dirlo a mia moglie... anche questo è tradimento?
So che disapproverebbe o che, conoscendomi, penserebbe che c'è qualcosa che mi turba. Dal tuo punto di vista faccio male a nasconderlo... e allora bisognerebbe essere come dei vasi di cristallo con la propria compagna... io non ci sono mai riuscito pur amando con tutto me stesso (e pur non nascondendo, in altri casi, niente di drammatico).

Amoremio

Utente di lunga data
bhe il commento ricevuto non è che fosse poi molto costruttivo... magari la mia storia è davvero ripugnante ma non mi pare che io l'avevo presentata come un trionfo.

sei proprio sicuro che il "ripugnante" fosse incentrato su di te?

io per esempio trovo più ripugnante lei

magari non è il tuo caso
ma qui arrivano spesso persone convinte di vivere il più bello degli amori per la persona più meravigliosa della terra
ma...

vista dall'esterno la storia appare uguale a tante altre nel suo squallore e l'oggetto di tanto amore una robetta meschina

ne abbiamo viste tante

a me, a causa del mio vissuto
ha fatto una tristezza infinita non leggere nulla di tua moglie
e tu potrai dare tutte le spiegazioni di questo mondo
ma è significativo
e tipico

mi stringe il cuore

tu hai fatto quello che hai fatto
sei un fedifrago standard

se non hai preso la tranvata peggiore (e comunque staremo a vedere) è solo perchè in realtà tu a lei non interessi

sei solo una trombata
un diversivo

ma per questo diversivo passa sopra a chiunque e a qualunque cosa

questo io lo trovo ripugnante

non è che io non riconosca le tue di responsabilità

ma quella.....

alfeo

Utente di lunga data
sei proprio sicuro che il "ripugnante" fosse incentrato su di te?

io per esempio trovo più ripugnante lei

magari non è il tuo caso
ma qui arrivano spesso persone convinte di vivere il più bello degli amori per la persona più meravigliosa della terra
ma...

vista dall'esterno la storia appare uguale a tante altre nel suo squallore e l'oggetto di tanto amore una robetta meschina

ne abbiamo viste tante

a me, a causa del mio vissuto
ha fatto una tristezza infinita non leggere nulla di tua moglie
e tu potrai dare tutte le spiegazioni di questo mondo
ma è significativo
e tipico

mi stringe il cuore

tu hai fatto quello che hai fatto
sei un fedifrago standard

se non hai preso la tranvata peggiore (e comunque staremo a vedere) è solo perchè in realtà tu a lei non interessi

sei solo una trombata
un diversivo

ma per questo diversivo passa sopra a chiunque e a qualunque cosa

questo io lo trovo ripugnante

non è che io non riconosca le tue di responsabilità

ma quella.....

Tranvata peggiore... non lo so... è troppo presto per dirlo, da una parte...
Dall'altra c'è da dire che non è che la cosa sia piovuta come un fulmine a ciel sereno... era più che annunciato che lei stesse per rimanere incinta... mi ha anche parlato delle sue terapie ormonali, dei suoi rapporti con il marito e io l'ho ascoltata con paterna vicinanza e con vero distacco... in quel momento davvero non provavo nessuna attrazione o sofferenza... quella viene solo a sprazzi, quando meno me l'aspetto e comunque è del tutto ingiustificata, mi rendo conto.

Ripugnante... non mi va di pensarla in questo modo altrimenti mi innamoro dell'idea che è tutta colpa sua che lei mi ha ingannato etc... in realtà ci siamo ingannati entrambi e abbiamo sbagliato allo stesso modo.. se è ripugnante lo siamo entrambi...

A lei non interesso... bhe anche questo è evidetne... ci si potrebbe arrovellare sui se e sui ma (io avevo già due figli, la storia non avrebbe ragionevolmente avuto sbocchi se non a costo di immani sofferenze per tutti etc...). ma non ne vale la pena. E' andata così.

Adesso voglio solo silenzio. Non voglio più sentirla perché non c'entro più nulla e neanche la mia vicinanza ha senso in una cosa così intima che deve vivere con il marito. Di amicizia neanche se ne parla. Non ho alcuna voglia di averla come amica. Voglio solo perderla per sempre, come è successo con tutte le mie ex. Mi rattristano molto quei rapporti tra exfidanzati, examanti... ciò che è perduto è perduto!

MK

Utente di lunga data
Dall'altra c'è da dire che non è che la cosa sia piovuta come un fulmine a ciel sereno... era più che annunciato che lei stesse per rimanere incinta... mi ha anche parlato delle sue terapie ormonali, dei suoi rapporti con il marito e io l'ho ascoltata con paterna vicinanza e con vero distacco... in quel momento davvero non provavo nessuna attrazione o sofferenza... quella viene solo a sprazzi, quando meno me l'aspetto e comunque è del tutto ingiustificata, mi rendo conto.

Ripugnante... non mi va di pensarla in questo modo altrimenti mi innamoro dell'idea che è tutta colpa sua che lei mi ha ingannato etc... in realtà ci siamo ingannati entrambi e abbiamo sbagliato allo stesso modo.. se è ripugnante lo siamo entrambi...

A lei non interesso... bhe anche questo è evidetne... ci si potrebbe arrovellare sui se e sui ma (io avevo già due figli, la storia non avrebbe ragionevolmente avuto sbocchi se non a costo di immani sofferenze per tutti etc...). ma non ne vale la pena. E' andata così.

Adesso voglio solo silenzio. Non voglio più sentirla perché non c'entro più nulla e neanche la mia vicinanza ha senso in una cosa così intima che deve vivere con il marito. Di amicizia neanche se ne parla. Non ho alcuna voglia di averla come amica. Voglio solo perderla per sempre, come è successo con tutte le mie ex. Mi rattristano molto quei rapporti tra exfidanzati, examanti... ciò che è perduto è perduto!
Hai ragione. Ed è bella questa cosa che nonostante tutto tu sia consapevole degli errori di entrambi.

Magenta

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data

sul primo grassetto
si, lo avete fatto
e sì, tu hai sbagliato
da più punti di vista
verso tua moglie, verso i tuoi figli, ...
e con lei
barcamenandoti e cercando di razionalizzare, tu in realtà hai visto in lei molto di più di quel che è
secondo me è questo il motivo della tristezza che permea i tuoi post
tu, a un certo punto, hai accarezzato l'idea che lei fosse il tuo domani
nonostante quello che dici nel secondo grassetto

sul terzo grassetto
non è stata la prima amante che hai avuto?

Magenta

Utente di lunga data

Amò, ha detto ex non amante...
le ex ragazze lui le relega nel dimenticatoio...

Amoremio

Utente di lunga data

Amò, ha detto ex non amante...
le ex ragazze lui le relega nel dimenticatoio...
mah

se dopo un matrimonio e un'amante parla delle ex di prima del matrimonio ...
dimenticatoio un chez:D

Magenta

Utente di lunga data
mah

se dopo un matrimonio e un'amante parla delle ex di prima del matrimonio ...
dimenticatoio un chez:D
Dici che se un uomo sposato parla di ex, vuol dire col chez:D che le ha dimenticate?
Dici che abbiamo davanti un uomo della specie Homus Poligamus?

Amoremio

Utente di lunga data
Dici che se un uomo sposato parla di ex, vuol dire col chez:D che le ha dimenticate?
Dici che abbiamo davanti un uomo della specie Homus Poligamus?
siamo al volo pindarico? :carneval:

aspettiamo che risponda

Papero

Utente di lunga data
Io dico solo una cosa: povera tua moglie e poveri i tuoi figli...
In effetti Gea.. povera moglie e poveri figli..
Quando leggo questi commenti la prima tentazione è di andare a "scovare" la storia di chi li ha scritti, capire se chi li ha scritti è un traditore o un tradito e cercare di capire come mai scrivono queste mezze frasi senza senso e senza nessuna utilità per chi ha messo in piazza la propria storia cercando consigli.

La seconda tentazione è spegnere il PC. Di solito passo alla seconda fase immediatamente

:eek:

Amoremio

Utente di lunga data
Quando leggo questi commenti la prima tentazione è di andare a "scovare" la storia di chi li ha scritti, capire se chi li ha scritti è un traditore o un tradito e cercare di capire come mai scrivono queste mezze frasi senza senso e senza nessuna utilità per chi ha messo in piazza la propria storia cercando consigli.

La seconda tentazione è spegnere il PC. Di solito passo alla seconda fase immediatamente

:eek:
invece io non sarei così certa che lo siano

è questo il bello del forum

ognuno dà un suo apporto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.