Coccole ovvero tempo per sè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Coccole ovvero tempo per sè

Cosa considerate "farvi le coccole" o avere del tempo per sé?
Io ho una mia idea che esporrei dopo qualche risposta.:rolleyes:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Bello questo 3d:up:

per me la coccola è prendermi cura di me. Ad ogni livello.

Dal leggere un libro, ad una doccia calda profumata a lume di candela.

All'avere lo spazio mentale per ascoltarmi e rispondermi.

Al confrontarmi con il mondo.

Per me la coccola è vivere nel calore della comprensione anche quando c'è incomprensione.

Forse in fondo coccolare...è accettare, anche senza condividere:confused:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Bello questo 3d:up:

per me la coccola è prendermi cura di me. Ad ogni livello.

Dal leggere un libro, ad una doccia calda profumata a lume di candela.

All'avere lo spazio mentale per ascoltarmi e rispondermi.

Al confrontarmi con il mondo.

Per me la coccola è vivere nel calore della comprensione anche quando c'è incomprensione.

Forse in fondo coccolare...è accettare, anche senza condividere:confused:

Quoto.
Soprattutto il neretto.

AnnaBlume

capziosina random
Cosa considerate "farvi le coccole" o avere del tempo per sé?
Io ho una mia idea che esporrei dopo qualche risposta.:rolleyes:
non in ordine: leggere (per puro piacere e non per lavoro), andare alle mostre o nei musei solo ed esclusivamente per passione (vedi sopra), fare l'apericena con un amico/a caro/a e poi tirar tardi parlando finalmente sul serio e non solo chiacchierando; vedere un film insieme e poi parlarne per ore; amare; salire su un aereo; viaggiare (oltreoceano) con taccuino e macchina fotografica al seguito. Leggere, ascoltare, vedere, imparare solo per il gusto di, viaggiare, amare; ecco, sì.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Avere tempo solo per me. Pensare a me, ascoltarmi.
Leggere sul divano con una coperta che mi scalda
Mangiare una pizza con una birra ghiacciata spaparanzata sul divano
Entrare in casa e trovarmi sola (non capita mai) e sapere che posso fare qualunque cosa.
Passare due ore con il mio migliore amico accocolata a lui guardando un film, magari addormentandomi serena.

sienne

lucida-confusa
Ciao

bellissima idea ...

mmmhhh come dire, ho iniziato ad abbassare
il ritmo in quelli spazi dedicati a me ...

sono quelle ore di primissima mattina. mi alzo attorno le quattro ...
doccia, prepararmi con cura ... e poi sorseggiare un thé e leggere ...
navigare con i pensieri ...

il resto sono passioni - come anche il lavoro ... e lì mi calo in quei mondi,
ma non sto in me, ma nelle materie ...

per ora questo.

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Leggere un buon libro, viaggiare per scoprire luoghi e usanze diverse, visitare un museo rigorosamente sola, un bagno caldo e profumato, cucinare una cena squisita, uscire con le mie amiche e ridere dall'inizio alla fine anche delle cose più sciocche, guardare un buon film con qualcosa da sgranocchiare e bere ( nonché fazzoletti a portata di mano sia mai fosse drammatico ), nuotare al tramonto, snorkeling, disegnare e dipingere, coccolare il mio cane, pattinare ... Sicuramente ce ne sono altre,

devastata

Utente di lunga data
Sdraiarmi sotto il mio albero preferito con un buon libro e non riuscire a leggerlo perchè arriva qualcuno e si ferma a parlare con me, bere qualcosa insieme, guardare il mare insieme.

Una passeggiata sulla spiaggia, un bagno in mare, o, se il tempo non lo consente, candele e bagno nella vasca idromassaggio, o la doccia con la cromoterapia di notte, la adoro, creme, un buon profumo, musica a basso volume, telefono rigorosamente spento.

La mia fortuna è che io sono spesso a casa da sola come oggi pomeriggio, come ieri, e soprattutto, per rilassarmi e coccolarmi, parto, come domani mattina presto, sola.

Oggi per stare bene sono uscita a comprare un regalo speciale. Ieri per coccolarmi ho comprato non so quante creme, tagliato i capelli, fatto i colpi di sole.

Domani comprerò un buon profumo in aeroporto.

devastata

Utente di lunga data
Ciao

bellissima idea ...

mmmhhh come dire, ho iniziato ad apprezzare
il ritmo in quelli spazi dedicati a me ...

sono quelle ore di primissima mattina. mi alzo attorno le quattro ...
doccia, prepararmi con cura ... e poi sorseggiare un thé e leggere ...
navigare con i pensieri ...

il resto sono passioni - come anche il lavoro ... e lì mi calo in quei mondi,
ma non sto in me, ma nelle materie ...

per ora questo.

sienne
:up:

ToyGirl

Utente di lunga data
Coccolare me stessa per me è...

Doccia calda di 40 minuti almeno.
Fumare una buona canna.
Bere una grossa birra da sola e rutto libero.
Masturbazione fantasiosa e lunga.
Non fare un cazzo, nemmeno pensare.
Una bella nuotata.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Doccia calda di 40 minuti almeno.
Fumare una buona canna.
Bere una grossa birra da sola e rutto libero.
Masturbazione fantasiosa e lunga.
Non fare un cazzo, nemmeno pensare.
Una bella nuotata.
Nemmeno pensare mi risulta difficile :p

morfeo78

Utente di lunga data
Colazione al bar senza dover guardare l'ora, con un cappuccino ricoperto di cacao e una brioche golosa.
Ammirare un bel tramonto o l'alba seduto in spiaggia e provare ad immortalare il momento con un bello scatto.
20131106_071643.jpg
Crema al whisky e sigaretta davanti al camino mentre la mente vaga libera.
Preparare una bella cenetta a lume di caldela.
Sul divano a vedere un film coccolando il mio cagnone.
Centro benessere con sauna, bagno turco o bagni termali seguiti da un bel massaggio.
La mia vita è spesso troppo scandita da impegni ed attività una dietro l'altra che a volte si accavallano.... cacciare via orologio e cellulare e prendermi qualche ora solo per me è già una coccola.

Sole

Escluso
La mia prima coccola tutta per me, dopo anni in cui ho pensato solo alla famiglia, sono state le unghie. Sarà che ho un'estetista che è anche un'amica, una donna davvero in gamba con cui è bello parlare e mi ha aiutata tanto... ma sono passati 3 anni e quell'ora e mezza passata a chiacchierare e a farmi fare le unghie per me è la coccola per eccellenza.

Un'altra coccola era la piscina, che riprenderò tra qualche mese... uno spazio tutto mio che mi faceva stare bene e mi manca.

Stare sul divano con una bella coperta a guardare la tv fumando una sigaretta è la coccola che mi faccio quasi ogni sera. Un momento di relax impagabile.

E se ho tra le mani un bel libro o un bel film ci sta anche sprofondare sotto il piumone con libro o pc davanti al naso.

net

Utente di lunga data
Coccola per me è un piacere che cambia col tempo... i primi tempi c' era un momento in cui lei prendeva sonno, ed io passavo almeno 10 minuti incantata a guardarla sognare e sentirla respirare. Era una coccola coi fiocchi. Adesso una bella coccola è un bagno caldo con le candele, lungo e profumato. Fare la nanna assieme sotto il piumone dopo aver letto una storia, e mentre lei dorme continuare a leggere a letto. Una coccola è fare l'albero ed i dolcetti di Natale o una serata sul divano con un'amica, un buon bicchiere di vino ed un film di quelli belli. E perchè no, ogni tanto una bella sigaretta.

MillePensieri

Utente di lunga data
Correre la mattina presto senza pensieri per la testa.
Leggere per ore sprofondata nella mia poltrona in mansarda.
Bere una buona birra seduta alla finestra.
Pedalare in silenzio su una strada deserta.
Fare un lungo bagno caldo con il mio ipod attaccato allo stereo.
Guardare un film sdraiata sul divano finché non mi viene sonno.
Parlare con la mia migliore amica al nostro solito posto.
Viaggiare senza una meta precisa.

Nausicaa

sfdcef
Divano, libro, sigaretta e l&n.

Con tavolinetto ben disposto e carta assorbente a portata di mano; voglio dire, ho solo due braccia.

Sbriciolata

Escluso
Arrivare, fermarsi magari un attimo a parlare con qualcuno e sentire lui che ti chiama, prima in modo discreto... poi dando segni di impazienza.
Entrare nel box con un paio di pezzetti di carota in tasca.
Strigliarlo, pettinarlo, pulire gli zoccoli e ingrassarli.
Poi sellarlo, mentre gli parli e lui cerca di prendere i pezzi di carota dalla tasca.
E guardarlo negli occhi mentre lo accarezzi.
Poi montarlo e sentire la pazienza che usa nel rimediare i tuoi sbagli, sentire come lui si adatti a te perchè tu non sai ancora adattarti a lui.
E quando smonti e gli fai una carezza ricevere una strofinata del muso: non sei andata male neanche tu, dài.
Poi, stanchi, tornare tutti e due nel box, con lui che ti aiuta a farsi svestire e ripulire... e ogni tanto, poco discretamente cerca di infilare il muso nella tasca per avere la carota... ma anche se non la trova, mentre gli giri attorno, a tradimento ti arriva un bacio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Arrivare, fermarsi magari un attimo a parlare con qualcuno e sentire lui che ti chiama, prima in modo discreto... poi dando segni di impazienza.
Entrare nel box con un paio di pezzetti di carota in tasca.
Strigliarlo, pettinarlo, pulire gli zoccoli e ingrassarli.
Poi sellarlo, mentre gli parli e lui cerca di prendere i pezzi di carota dalla tasca.
E guardarlo negli occhi mentre lo accarezzi.
Poi montarlo e sentire la pazienza che usa nel rimediare i tuoi sbagli, sentire come lui si adatti a te perchè tu non sai ancora adattarti a lui.
E quando smonti e gli fai una carezza ricevere una strofinata del muso: non sei andata male neanche tu, dài.
Poi, stanchi, tornare tutti e due nel box, con lui che ti aiuta a farsi svestire e ripulire... e ogni tanto, poco discretamente cerca di infilare il muso nella tasca per avere la carota... ma anche se non la trova, mentre gli giri attorno, a tradimento ti arriva un bacio.

che bel post Sbri:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.