codice comportamentale da separati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok...io volevo solo sapere...che differenza c'è tra un documento legale e poi la realtà dei fatti. Quando una tua amica ti confida che non ne può più delle intromissioni "inopportune" del suo ex lui...cominci a pensare.
Infatti io ho solo chiesto se c'è una sorta di galateo tra coniugi separati.
La separazione sancisce i rapporti per la tutela dei figli o per il mantenimento degli stessi.
Poi se due persone si vogliono frequentare non è proibito.
Ma se una persona non la si vuole in casa non ha alcuna autorizzazione a metterci piede.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
La separazione sancisce i rapporti per la tutela dei figli o per il mantenimento degli stessi.
Poi se due persone si vogliono frequentare non è proibito.
Ma se una persona non la si vuole in casa non ha alcuna autorizzazione a metterci piede.
Perfetto....e un coniuge separato...può andare a rompere le palle all'altro se in casa si tira dentro un nuovo compagno/a...o deve stare zitto e bono?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Perfetto....e un coniuge separato...può andare a rompere le palle all'altro se in casa si tira dentro un nuovo compagno/a...o deve stare zitto e bono?
L'unica eccezione è se vi son accordi dovuti al rispetto e alla tutela di eventuali figli minori.

Ma si tratta appunto di accordi, fatti per evitare che si crei un continuo "contenzioso" fra i separati.

Le intromissioni non gradite si evitano parlando chiaro con l'ex...o facendolo/a parlare con chi di dovere...
e in genere basta una volta sola!

Old lordpinceton

Utente di lunga data
L'unica eccezione è se vi son accordi dovuti al rispetto e alla tutela di eventuali figli minori.

Ma si tratta appunto di accordi, fatti per evitare che si crei un continuo "contenzioso" fra i separati.

Le intromissioni non gradite si evitano parlando chiaro con l'ex...o facendolo/a parlare con chi di dovere...
e in genere basta una volta sola!
Grazie Fedi...
Incredibile a cosa si assiste quando uno usa la scusa di vedere i figli, per tornare ad avviare dei casini. E io che non ci credevo. ma si può essere così...meschini? Insomma quando una storia è finita è finita. Pace Amen. o no???

O

Old Iris2

Guest
Bene...ti ringrazio...siccome non trovavo niente in proposito...sai com'è detesto situazioni " disdicevoli"...

Le situazioni disdicevoli sono dovute ai comportamenti delle persone, e non agli accordi di separazione.
Ripeto, ti consiglio di rimanere quieto acasa...sei il tipico soggetto da situazione "disdicevole".

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Le situazioni disdicevoli sono dovute ai comportamenti delle persone, e non agli accordi di separazione.
Ripeto, ti consiglio di rimanere quieto acasa...sei il tipico soggetto da situazione "disdicevole".
Chi io? Mai piantato casini in giro, te l'assicuro, anzi...perchè mi etichetti così? Io ho chiesto perchè non credevo ad una mia amica che mi parlava del comportamento del suo lui, dopo la separazione. Conoscendolo non mi sarei mai aspettato che arrivasse a tanto...capisci?

Mi sono reso conto che ci vogliono palle d'acciaio per affrontare la separazione...che non è una robetta da poco...

O

Old Iris2

Guest
Chi io? Mai piantato casini in giro, te l'assicuro, anzi...perchè mi etichetti così? Io ho chiesto perchè non credevo ad una mia amica che mi parlava del comportamento del suo lui, dopo la separazione. Conoscendolo non mi sarei mai aspettato che arrivasse a tanto...capisci?

Mi sono reso conto che ci vogliono palle d'acciaio per affrontare la separazione...che non è una robetta da poco...

Hai le idee talmente confuse che non ti consiglio di separarti. La separazione presume un minimo di indipendenza mentale. Chi non è in grado di gestire la vita coniugale, non riesce a gestire neanche la singletudine.
Stai calmo e rimani così, sotto la tutela di tua moglie.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Hai le idee talmente confuse che non ti consiglio di separarti. La separazione presume un minimo di indipendenza mentale. Chi non è in grado di gestire la vita coniugale, non riesce a gestire neanche la singletudine.
Stai calmo e rimani così, sotto la tutela di tua moglie.
Tu dici? Ma se in pratica sono sempre vissuto da single...non ti capisco...
Cosa vuol dire gestire la vita coniugale?
Autonomia e indipendenza sono sempre stati gli unici beni a cui ho sempre sacrificato tutto...anche l'amore.

O

Old babilonia

Guest
. . . . . finiscila di dire Min......
Devo solo ringraziarti o vuoi anche un monumento?????

Bruja

Utente di lunga data
lordprinceton

Se separazione significa ancora "dividere"... va da sé che dopo la separazione le due partoi possono fare quello che meglio credono...
Sei induttivo ma se fossi stato deduttivo lo avresti facilmente "dedotto".

Bruja

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Se separazione significa ancora "dividere"... va da sé che dopo la separazione le due partoi possono fare quello che meglio credono...
Sei induttivo ma se fossi stato deduttivo lo avresti facilmente "dedotto".

Bruja
Io sono per principio "induttivo"
L'aristotelismo è uno dei peggiori mali del mondo.
Sto sperimentando che un conto è ciò che gli avvocati dicono convenga fare un conto è ciò che poi i coniugi fanno.
Ogni giorno sul giornale leggo di donne vittima dello stalking di lui che non si rassegna.

Siamo sposati.
ne deduco che ci ameremo tutta la vita.
Invece o tu alimenti quella fiamma giorno dopo giorno o essa muore.
Sticazzi!!!

Old lordpinceton

Utente di lunga data
. . . . . finiscila di dire Min......
Devo solo ringraziarti o vuoi anche un monumento?????
??????????????????????????????????????????????????????
Ti rivolgi a me?
E di grazia di che mi ringrazi?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Eh sì, sembrerebbe così...
Invece...si dice che quando il marito inizia a lamentarsi della pasta..sei "indotta" a pensare...che bisogna correre ai ripari. Non "dedurne" di essere una pessima cuoca.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Invece...si dice che quando il marito inizia a lamentarsi della pasta..sei "indotta" a pensare...che bisogna correre ai ripari. Non "dedurne" di essere una pessima cuoca.
Se i mariti si lamentassero sarebbe già un passo avanti.
Il fatto è che fingono che vada tutto bene e poi si fanno l'amante.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Se i mariti si lamentassero sarebbe già un passo avanti.
Il fatto è che fingono che vada tutto bene e poi si fanno l'amante.
Non è il mio caso. Ripeto: io ti dico in faccia: " Mi vedo con un'altra!"
Se mi ami mi fermi.
Se non mi ami, mi lasci andare.
Ecchecazzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.