Coincidenza

void

Utente di lunga data
Le coincidenze accadono. Non è detto che al motel sia andata una volta, lui non ha preso per oro colato le dichiarazioni di lei.
Non tutti reagiamo nello stesso modo. Io, proprio perché sono impulsiva, penso sempre un paio di giorni in silenzio prima di agire.
Benvenuto.
Grazie per il benvenuto.

Si, le coincidenze accadono.
Ti capisco, anche io sono impulsivo. Ma un conto è riflettere su ciò che è già accaduto prima di agire di conseguenza. Altro è il comportamento che teniamo quando qualcosa non è ancora successo e siamo potenzialmente in grado di evitarlo. Ovviamente rimane l'indiscutibile realtà che senza intervento.......

marietto

Heisenberg
Non ho da aggiungere nulla : i fatti si sono svolti così . Mi ha mentito sulla durata complessiva sul fatto che 1 o 2 volte l anno sarebbe tornato era Pacifico . Non sapevo quando ma lo supponevo . Le chiesi infatti se dopo l addio ci sarebbero stati dei bentornati . Il gratta e vinci l ho vinto non mettendola incinta
Non mettevo in dubbio la tua versione, ero d'accordo con Brunetta che quella poteva anche non essere l'unica volta, anzi, scusa la franchezza, credo sia probabile che non lo fosse...

Sul "gratta e vinci" credo che tu abbia ragione :)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao Luciano632, è la prima volta che scrivo nel forum, anche se lo leggo da parecchio. Per la cronaca sono tradito e traditore, ma non so quale delle 2 cose è avvenuta prima.Mi incuriosiscono le tue coincidenze, tua moglie va una sola volta in un motel con un tizio e tu la incontri per strada; facendo il calcolo delle probabilità direi che non giocano a tuo favore.Entri in una libreria e casualmente incontri la fidanzata dell'amante di tuo moglie e casualmente scopri chi è lei. O forse sapevi dove sarebbe andata tua moglie quella mattina e sapevi perfettamente chi era la proprietaria della libreria.Mi incuriosisce un'altra cosa. Se uno ama la propria moglie e la vede entrare (non uscire) da un motel con un tizio non fa niente per fermarla? Nel caso tuo magari una telefonata o messaggio del tipo "ma perché se vuoi fare un figlio con me stai andando nel motel xyz con un altro?". Forse poteva anche servirti vedere quanto ci avrebbe messo ad uscire dal motel per capire se e quanto teneva a te.Io non sono in condizione di dare giudizi, ne consigli, ma credo che dietro la maschera della determinazione, dietro alle decisioni dettate dalla fredda razionalità dovresti cercare il grigio che c'è (forse) in te per cercare di capire il grigio che (sicuramente) c'è in tua moglie. Magari le tua decisione rimarrebbe quella già presa o magari chissà.Da persona che conosce ambedue i dolori e che prima di allora vedeva la vita in bianco o nero, mi dispiace per quello che ti è successo.
benvenuto [MENTION=6940]void[/MENTION] :)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ti riferisci a mia moglie . Io l ho sposata perché innamorato di lei non certo dell idea del matrimonio
...eppure ti stai rendendo conto che la lei di cui eri innamorato non corrisponde alla lei che stai incontrando...

Perdona se sono brutale e anche insistente...sentiti libero di mandarmi a fare in culo, accetto volentieri :D

Ma quel passaggio fra immaginifico e reale è davvero importante...:)
Per il poi più che altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Volere la relazione, il matrimonio e non quella persona lì è il peccato originale di tante storie
Ti riferisci a mia moglie . Io l ho sposata perché innamorato di lei non certo dell idea del matrimonio
La mia era un'affermazione generale. Potrebbe essere il caso di tua moglie.
In altri thread si sta discutendo di come sia possibile non essere realmente aperti a conoscere e farsi conoscere.
È il dramma del timore dell'intimità.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma tu a volte butti lì 10 questioni da approfondire, ma adesso non ce la faccio.
...sono di nuovo in una fase di accelerazione :eek::D

Volere la relazione, il matrimonio e non quella persona lì è il peccato originale di tante storie
Io penso che la differenza sia talmente sottile che non si vede bene...che non è soltanto la questione della relazione, o del matrimonio...

con G. abbiamo spesso parlato del fatto che se ci fossimo incontrati per strada non ci saremmo neanche visti. Lui non è il mio tipo. Io non sono la sua tipa. Per la verità incontrarci fisicamente è stata una delusione che ci siamo anche dichiarati ridacchiando e quasi sollevati, per poi trovarci ad avere un'intesa che ci ha lasciati entrambi sbalorditi. Eppure lui non è il mio tipo e io non sono la sua tipa.

...credo che in gioco ci siano talmente tanti condizionamenti da perderci il conto e l'orientamento...

Brunetta

Utente di lunga data
...sono di nuovo in una fase di accelerazione :eek::D

Io penso che la differenza sia talmente sottile che non si vede bene...che non è soltanto la questione della relazione, o del matrimonio...

con G. abbiamo spesso parlato del fatto che se ci fossimo incontrati per strada non ci saremmo neanche visti. Lui non è il mio tipo. Io non sono la sua tipa. Per la verità incontrarci fisicamente è stata una delusione che ci siamo anche dichiarati ridacchiando e quasi sollevati, per poi trovarci ad avere un'intesa che ci ha lasciati entrambi sbalorditi. Eppure lui non è il mio tipo e io non sono la sua tipa.

...credo che in gioco ci siano talmente tanti condizionamenti da perderci il conto e l'orientamento...
Io invece sono in una fase sintetica e un po' tranciante.
A volte bisogna anche vivere e non preoccuparsi dei condizionamenti.

Luciano632

Utente di lunga data
...eppure ti stai rendendo conto che la lei di cui eri innamorato non corrisponde alla lei che stai incontrando...

Perdona se sono brutale e anche insistente...sentiti libero di mandarmi a fare in culo, accetto volentieri :D

Ma quel passaggio fra immaginifico e reale è davvero importante...:)
Per il poi più che altro.
Penso che tutti idealiziamo , calziamo su di lei fatture che vediamo con il cuore ma che non sono reali , ci si assesta e si va avanti assieme oppure crolla tutto.

Divì

Utente senza meta
No mi riferivo a quanto detto da Brunetta a proposito del post di Ipazia che parlava della sua esperienza. Sai tu per quanto riguarda voi due.

trilobita

Utente di lunga data
Ciao,Luciano.Mi chiedevo se avessi già avviato le pratiche legali per la separazione e se tua moglie sié rassegnata ad averti perso,o sta ancora provando a farti cambiare idea.
Io trovo che suonare degli standard jazz o blues e improvvisarci sopra,ti porta alla fine dell'esecuzione del brano,ad uno stato d'animo positivo,quasi uno stato di euforia.
A suo tempo,lo studio della tecnica strumentale,del jazz,mi aiutó moltissimo a superare il comprensibile momento di smarrimento totale,addirittura sul lavoro ero più concentrato di prima.Certo,questo mi ha evitato il processo di elaborazione,sicuramente doloroso,ma,ora,ritengo,necessario.
La psicologia mi é del tutto sconosciuta,ma credo che affrontare,anche a muso duro,la persona coinvolta nel problema,mi avrebbe aiutato ad andare oltre,mentre ora a distanza di 15 anni,ancora queste storie di tradimenti mi creano un malessere assurdo.Spero che tu passi oltre davvero e non accantoni solo il fatto in un angolino,per evitare di pensarci.

Luciano632

Utente di lunga data
Ciao,Luciano.Mi chiedevo se avessi già avviato le pratiche legali per la separazione e se tua moglie sié rassegnata ad averti perso,o sta ancora provando a farti cambiare idea.
Io trovo che suonare degli standard jazz o blues e improvvisarci sopra,ti porta alla fine dell'esecuzione del brano,ad uno stato d'animo positivo,quasi uno stato di euforia.
A suo tempo,lo studio della tecnica strumentale,del jazz,mi aiutó moltissimo a superare il comprensibile momento di smarrimento totale,addirittura sul lavoro ero più concentrato di prima.Certo,questo mi ha evitato il processo di elaborazione,sicuramente doloroso,ma,ora,ritengo,necessario.
La psicologia mi é del tutto sconosciuta,ma credo che affrontare,anche a muso duro,la persona coinvolta nel problema,mi avrebbe aiutato ad andare oltre,mentre ora a distanza di 15 anni,ancora queste storie di tradimenti mi creano un malessere assurdo.Spero che tu passi oltre davvero e non accantoni solo il fatto in un angolino,per evitare di pensarci.
No stiamo temporeggiando . Lei non vuole ma io mi rendo conto che ho bisogno di parlare con lei , di confrontarmi di sapere . Mi sono chiuso in me per un mese fuggendo ma ora ,mi rendo conto ho bisogno anche di confrontarmi . Io musica classica suonavo anche prima degli esami . Che strumento ?

trilobita

Utente di lunga data
No stiamo temporeggiando . Lei non vuole ma io mi rendo conto che ho bisogno di parlare con lei , di confrontarmi di sapere . Mi sono chiuso in me per un mese fuggendo ma ora ,mi rendo conto ho bisogno anche di confrontarmi . Io musica classica anche prima degli esami . Che strumento ?
Trombone,é il mio secondo lavoro,ora.
Allora,non suonavo più,lavoravo come un pazzo per pagare i vari mutui,per sposarmi ho abbandonato gli studi al conservatorio e ho sfruttato la maturità tecnco-meccanica per lavorare.Quando ho capito di averla persa e che ci dovevamo separare,mi sono licenziato,ho preso due anni sabbatici,finito il conservatorio,perfezionato la tecnica con continui stage a Parigi.Ora suono per divertimento,anche se ció mi aiuta anche economicamente,allora questa sequenza di decisioni mie mi aiutò moltissimo ad allontanare brutti pensieri,ma accantonai il tutto,allontanandomi geograficamente da lei e il nosto entourage.Ora,credo fu un'errore non vomitargli addosso un pò del risentimento che avevo nei suoi confronti.In questo periodo leggendo su questi forum e discutendone ,vedo che in qualche modo,mi aiuta ad elaborare.valuta tu...

Luciano632

Utente di lunga data
Allora,non suonavo più,lavoravo come un pazzo per pagare i vari mutui,per sposarmi ho abbandonato gli studi al conservatorio e ho sfruttato la maturità tecnco-meccanica per lavorare.Quando ho capito di averla persa e che ci dovevamo separare,mi sono licenziato,ho preso due anni sabbatici,finito il conservatorio,perfezionato la tecnica con continui stage a Parigi.Ora suono per divertimento,anche se ció mi aiuta anche economicamente,allora questa sequenza di decisioni mie mi aiutò moltissimo ad allontanare brutti pensieri,ma accantonai il tutto,allontanandomi geograficamente da lei e il nosto entourage.Ora,credo fu un'errore non vomitargli addosso un pò del risentimento che avevo nei suoi confronti.In questo periodo leggendo su questi forum e discutendone ,vedo che in qualche modo,mi aiuta ad elaborare.valuta tu...
Infatti mi sto rendendo conto che per staccarmi da lei non completamente a pezzi ho bisogno di lei . Complimenti per la determinazione che hai avuto per inseguire il tuo sogno passione ! Dici che questo forum aiuta : non ti sei rifatto una vita ?

Luciano632

Utente di lunga data
Io pianoforte : scuole medie presso il conservatorio e poi 3 anni poi ho smesso , studiare musica e fare liceo era impegnativo . C era la pallanuoto e le prime ragazze , troppi impegni

trilobita

Utente di lunga data
Infatti mi sto rendendo conto che per staccarmi da lei non completamente a pezzi ho bisogno di lei . Complimenti per la determinazione che hai avuto per inseguire il tuo sogno passione ! Dici che questo forum aiuta : non ti sei rifatto una vita ?
Ho una compagna da undici anni,un dono di Dio,ma se.ancora adesso non ho trovato il coraggio di risposarmi,qualcosa vorrà pur dire...

Brunetta

Utente di lunga data
Ho una compagna da undici anni,un dono di Dio,ma se.ancora adesso non ho trovato il coraggio di risposarmi,qualcosa vorrà pur dire...
Quanti anni hai? È lei? Avete figli?

Brunetta

Utente di lunga data
Io 53,lei 55.io non ho figli lei due maschi ormai grandi,peraltro bravissimi ragazzi,uno dei quali mi ha reso nonno acquisito da poco..
E allora perché non sposarvi?