O
Old angelodelmale
Guest
ma se il giorno prima avevo dormito 3 ore racchia!!![]()
![]()
non puoi starmi con quella fiatina sul collo eh??![]()
ma se il giorno prima avevo dormito 3 ore racchia!!![]()
![]()
non puoi starmi con quella fiatina sul collo eh??![]()
Brioche 500 gr Farina
10 gr Lievito di Birra
85 gr Zucchero
75 gr Strutto
200 gr Latte
2 uova
un pizzico di sale
1 cucchiaino di Estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina
Per decorare:
1 uovo
zucchero
In una ciotola versare la farina e lo zucchero, aggiungere il lievito sbriciolato in un po' di latte ed iniziare ad impastare con il resto del latte. Aggiungere poi il sale, l'aroma di vaniglia e infine lo strutto. Fare un impasto piuttosto morbido e lavorare a lungo . Mettere in frigorifero per 12 ore, poi dividere in circa 12 pezzi. Prenderne 10 e fare delle palline, dividere i 2 pezzi restanti in 10 piccole parti.
Nelle palline, creare un buco al centro con il pollice infarinato, premuto di piatto (e non di punta). Pennellare con l'uovo le 10 brioches e appoggiare su ognuna un tondino di quelli piccoli leggermente schiacciato. Pennellare nuovamente con l'uovo.
Coprire con pellicola e lasciare lievitare finché saranno raddoppiate (circa 1 ora e mezzo).
Pennellare ancora con uovo battuto, spolverare le brioches con zucchero semolato e cuocere a 180° per circa 20 minuti
tu trombi tanto, perciò ti fai delle gran dormite. Racchissima e segnalataio ho trovato la soluzione ma non posso dirla![]()
tu trombi tanto, perciò ti fai delle gran dormite. Racchissima e segnalata
tu trombi tanto, perciò ti fai delle gran dormite. Racchissima e segnalata
ma perchè il branco è non trombante??brutta racchia che non è altro!!
ma allora ...non può mica fare parte del branco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è loggico.ma perchè il branco è non trombante??![]()
parla per teè loggico.
Non siamo sempre state acidelle zitelle non trombanti?
..ehm...non s'era detto così?![]()
sto male...parla per te
che a me ci penso da me
anche perchè
stasera con il sesso
voglio andarci piano
e il mio piano non va bene con te
Le pain quotidiane a Roma, ma credo sia proprio una catena...Io ho una passione per la colazione perché lo considero il pasto più libero della giornata.
Ed è anche il pasto a cui difficilmente rinuncio e solo per fretta e mai per dieta.
Apprezzo colazioni semplici e anche all'americana...
Oggi tost con nutella e latte fresco.
Dove avete mangiato le migliori brioches (che è poi come a milano sono chiamati i croissants (si scrive così?)) ?