E quindi? Qual'è la soluzione? Qual'è il piano palestinese o israeliano per una soluzione, una coesistenza?
La soluzione non l'hanno voluta mai adottare ,fare due stati distinti ,ma come vedi con l'occupazione di Israele , perché di quelli si tratta , non se ne parla anzi si colonizza tutto il territorio occupato.
Io ci sono stato scudo qualcuno qui di dirmi se sono stati trattati bene ,confinati in territori contornati da muri alti e protetti da filo spinato , trattati come lavoratori a basso costo ,ne sappiamo qualcosa noi con i migranti, l'acqua potabile data con parsimonia e non tutti i giorni , anche quelli integrati e istruiti costretti ha seguire procedure per qualsiasi cosa che qui ci sarebbe una sommossa.
Non mi fate continuare ,solo non approvo quello che ha fatto Hamas, ma neanche come si comporta il fantoccio che sta bene all'occidente.
Il mar morto si sta prosciugando sapete perché il fiume Giordano porta pochissima acqua gli serve per coltivare prodotti per esportarli come banane e altro , vi faccio presente che la zona è desertica, una cosa hanno fatto il più grande desalinatore che rende potabile dal mare .
Non so come finirà penso che la sconfitta dei palestinesi sarà catastrofica , con tutto il potenziale di armamenti che ha Israele basta vedere che potenziale di distruzione hanno le bombe nel ridurre gli edifici di cemento in mille pezzi ,se ci avete fatto caso .
Bravi pensate siano ?
È stata una risposta egualitaria?
Il numero dei morti ,che l'America chiamerebbe effetti collaterali dei bombardamenti, aumenta ogni giorno.
Facciamoci una domanda ,ma noi e il governo siamo obbiettivi nei giudizi verso la guerra e cosa comporta?
Buona settimana