Com'è finita?

Marjanna

Utente di lunga data
Comunque questi due qua sono coetanei. Lei avrà pure 7 anni più di me, ma....

https://www.youtube.com/watch?v=eUJYvx_T6Ks

E Ronn Moss? Incontrato dal vivo sembra un 40enne, capelli orribili a parte.
E' figo più di tanti 30enni. Malgrado i suoi anni.
Tiri fuori di quei nomi che mi sembri Alfonso Signorini. Quelli del video chi sono????

H-1.png

Parlami di uno normale, con uno stipendio normale, la ex moglie a cui deve passare X al mese, che non si può permettere di farsi le punturine, avere il vestito firmato con il tessuto di classe, il capello sempre a posto, magari qualche problema di salute dato dall'età...

Jacaranda

Utente di lunga data
Tiri fuori di quei nomi che mi sembri Alfonso Signorini. Quelli del video chi sono????

View attachment 14158

Parlami di uno normale, con uno stipendio normale, la ex moglie a cui deve passare X al mese, che non si può permettere di farsi le punturine, avere il vestito firmato con il tessuto di classe, il capello sempre a posto, magari qualche problema di salute dato dall'età...
Punturine ? Questo di secondo nome fa botox

Foglia

utente viva e vegeta
Più che altro in genere le persone con molto divario di età non si incontrano.
Io oggi non andrei mai nel locale X dove fuori c'è una fila di giovani tutti ammassati perchè va di moda.
Neppure da giovane avrei fatto questa scelta ma posso esserci finita perchè in compagnia qualcuno l'ha proposto.

Se due persone decidono di frequentarsi sono venute in contatto in qualche luogo di condivisione, e hanno avuto qualcosa da condividere a prescindere dall'età. Se faccio un corso di nuoto siamo tutti uguali, condividiamo l'esperienza di imparare a nuotare. Ma perchè questo porti a vedersi al di fuori dal corso deve esserci un comune interesse. Se una donna o un uomo del corso, con cui ho scambiato tre parole in croce, mi dice "ti va di venire a bere qualcosa?" potrei rispondere di si o anche di no, potrei anche pensare "azzo vuole questa da me?".
Se ho 20 anni e me lo chiede una persona mia coetanea, potrebbe saltare fuori con maggiore facilità che abbiano conoscenze in comune, che frequentiamo gli stessi posti, che ascoltiamo la stessa musica, e provare la stessa "esaltazione" all'idea di andare a vedere il concerto del gruppo X.
Con una persona più grande possono ugualmente esserci punti in comune, ma dipende molto da entrambe le persone. Insomma a 40 anni la "bambinetta" esaltata per il concerto di pinco pallo non credo sia il top. Può farti sentire giovane, può farti rivivere emozioni che tu stesso hai provato, ma se te la metti in casa come moglie e la vuoi cambiare, non so quanto vada bene.

Più avanti con l'età è più facile vi siano incontri tra diverse generazioni, perlomeno nello stile di vita.

L'ho già raccontato. C'era un mio istruttore (aveva l'età di mio padre, quasi) che aveva una allieva sua coetanea che era cotta. (proprio nel senso adolescenziale del termine :D) per lui. Parlavamo molto, e una volta saltò fuori che lui manco morto, perché era vecchia (toh... Avrà avuto qualche anno più di lui, ma pochi...). Parlo di una bella signora che portava bene la sua età (all'epoca sui 60). Gli feci notare che pure lui non era un giovine puledro :D
E mi rispose "d'accordo, ma io con lei non ci sono mica invecchiato insieme". Tra parentesi, conobbe poco dopo e GRAZIE A ME :D una donna di più di 15 anni in meno. Mi confessò di essersi fatto qualche scrupolo all'inizio per via della età, ma poca roba. Tra l'altro lei bellissima, fisico mozzafiato e giovanile di suo. Oggi sono ancora insieme.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che se la concezione che alcuni di voi hanno delle persone è solamente di età, estetica e soldi, millenni di evoluzione hanno portato a ben pochi miglioramenti, e lo dico da studiosa.
Quoto

danny

Utente di lunga data

View attachment 14158

Alcuni miei amici (amiche)... ma mica posso postare le foto!
Quelli del video sono il duo Martinelli, Italo Disco anni 80.
Incontrati una sera a un rendez vous dell'epoca (senza che cantassero).
La maggior parte dei presenti sembrava mio nonno.
Lei... spiccava, diciamo.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vabbè però. Io non sono affatto rigida con l'età. Ma dove siamo in zona 30 anni di differenza (non 15, 30) abbi pazienza, ma davvero c'è da augurarsi che una lo faccia a quel punto per interesse, e non certo per altro. Sempre frequentato anche persone anziane, e di molti ho subito il fascino. Di qui a immaginarmi a letto con qualcuno di loro però...
Io mi auguro che lo faccia perché attratta
Mi schifa abbastanza l’idea di fare sesso per interesse

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In un dialogo basato su uno scambio di pareri su certo fatti , la comprensione delle motivazioni secondo me è importante . Questo non significa sentenziare su un caso specifico adducendo ad elementi statistici .... perché il caso in se può essere generato da mille variabili non note ....ma quando si analizza un fenomeno in generale , sempre in generale lo si deve trattare , secondo me .
Sarà che quando mi piace qualcuno non mi domando perché , ascolto le sensazioni che mi trasmette
Quindi in un dialogo tra me e te alla domanda “perché?” Non saprei cosa risponderti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

View attachment 14158

Lo conosco. Purtroppo non possiamo più frequentarci
Sarà che per me le cose che hai elencato sono importanti pari a zero

Foglia

utente viva e vegeta
Io mi auguro che lo faccia perché attratta
Mi schifa abbastanza l’idea di fare sesso per interesse
Se mi penso a 50 anni (e non mi manca poi molto a Dio piacendo) con uno di venti mi stranisco. Ma mi stranirei pure ora. In nessun caso potrei pensare che lo fa per il colore dei miei occhi.

E se fosse una botta e via, irrimediabilmente penserei che ha qualche problema.

Marjanna

Utente di lunga data
Alcuni miei amici (amiche)... ma mica posso postare le foto!
Quelli del video sono il duo Martinelli, Italo Disco anni 80.
Incontrati una sera a un rendez vous dell'epoca (senza che cantassero).
La maggior parte dei presenti sembrava mio nonno.
Lei... spiccava, diciamo.
Danny se la lei di turno si presenta curata con la presenza da palco, truccata, il capello tinto perennemente posso anche considerare che qualcuno tra i pochi quarantenni single la consideri per frequentarsi senza impegno. Se la signora ha un bel conto corrente già le cose cambiano.
Ma in genere un quarantenne non si va a cercare una di 60 portati bene, si cerca una di 32, 35 anni almeno carina.

danny

Utente di lunga data
Se mi penso a 50 anni (e non mi manca poi molto a Dio piacendo) con uno di venti mi stranisco. Ma mi stranirei pure ora. In nessun caso potrei pensare che lo fa per il colore dei miei occhi.

E se fosse una botta e via, irrimediabilmente penserei che ha qualche problema.
Questo vale per te ed è giusto che sia così.
Ma se capita ad un'altra persona di innamorarsi di una di 20 anni più vecchia scoprendosi affine, dove sta il problema per te?
O per me?

Marjanna

Utente di lunga data
Lo conosco. Purtroppo non possiamo più frequentarci
Sarà che per me le cose che hai elencato sono importanti pari a zero
Ma chi, Ronn Moss?

Io non faccio discriminazione per via dell'età, ne mai ne ho fatta. Ma la tendenza vigente è di coppie più o meno coetanee che si sono messe insieme nella fascia 20-30 in cui lui di media è più vecchio, non il contrario.
La differenza di età classica direi che è intorno ai 5 anni di età, ma può spingersi fino a 10 anni.
20 o 30 anni di differenza non sono casi comuni.

danny

Utente di lunga data
Danny se la lei di turno si presenta curata con la presenza da palco, truccata, il capello tinto perennemente posso anche considerare che qualcuno tra i pochi quarantenni single la consideri per frequentarsi senza impegno. Se la signora ha un bel conto corrente già le cose cambiano.
Ma in genere un quarantenne non si va a cercare una di 60 portati bene, si cerca una di 32, 35 anni almeno carina.
A me a poco meno di 20 anni piaceva una (gran bella) donna di 40, amica di mia madre.
E un mio amico stravedeva per lei.
Era affascinante. Roba che le nostre coetanee si sognavano.
Ovviamente non c'è stato niente, perché eravamo due "pivelli", ma se devo pensare a una bella donna conosciuta da giovane penso a lei, non alle coetanee scialbe che conoscevo.
All'epoca statisticamente me ne piaceva una su 50 tra quelle che potevo conoscere. Oggi con quelle ragazze di allora divenute donne sarebbe anche peggio, forse una su 200.
L'"In genere" non vuol dire niente.
Se hai i numeri riesci dove altri non possono arrivare. Se non li hai, puoi pure essere giovane, ma la tua capacità di attrarre è limitata.
Quella donna l'ho avuta davanti, in conversazione. E ti assicuro che si sarebbe mangiata non poche 40enni...

Brunetta

Utente di lunga data
E infatti tanti studi pubblicati sulle scienze umane fanno acqua da tutte le parti perché si basano sulle statistiche.
Le scelte umane hanno talmente tante variabili che è impossibile catalogarle. Si può cercare di interpretarle, sbagliando in molti casi, o semplicemente decidere di presentare i dati così come sono, lasciando libera interpretazione.
E i dati cosa sono se non una traduzione numerica dei fenomeni?
Non capisco dove vuoi arrivare.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma se capita ad un'altra persona di innamorarsi di una di 20 anni più vecchia scoprendosi affine, dove sta il problema per te?
O per me?
Figurati. Vent'anni poi non sono ancora una differenza che mi balza troppo all'occhio. Ho conosciuto coppie con dislivelli più marcati. Comunque gli unici liberi che trovo io sono vecchietti :rotfl:

danny

Utente di lunga data
Ma chi, Ronn Moss?

Io non faccio discriminazione per via dell'età, ne mai ne ho fatta. Ma la tendenza vigente è di coppie più o meno coetanee che si sono messe insieme nella fascia 20-30 in cui lui di media è più vecchio, non il contrario.
La differenza di età classica direi che è intorno ai 5 anni di età, ma può spingersi fino a 10 anni.
20 o 30 anni di differenza non sono casi comuni.
Non al primo matrimonio...

Marjanna

Utente di lunga data
O per me?
Nessun problema, ma non puoi dirmi che è comune.
Guarda

mame-lifestyle-RIVER-PHOENIX-LATTORE-BELLO-E-DANNATO-evidenza-e1533720055859.jpg

è River Phoenix, ci sbarellavo da ragazzina.
Sai cosa ci vedo oggi? Un bambino. Non provo NIENTE.