Com'è possibile stento a crederci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cattivo

Utente di lunga data
Com'è possibile stento a crederci

leggendo le varie storie mi chiedo come possa una persona portare avanti una storia clandestina per mesi senza essere veramente innamorato . ho letto di relazioni durate anni . io faccio fatica a sopportare una donna mi chiedo come farei con due! dopo un tradimento durato mesi come è possibile sperare di recuperare un matrimonio io non credo sia possibile superare un tradimento e il traditore non tornerà più ad amare chi ha tradito. mi sbaglio?

Fedifrago

Utente di lunga data
leggendo le varie storie mi chiedo come possa una persona portare avanti una storia clandestina per mesi senza essere veramente innamorato . ho letto di relazioni durate anni . io faccio fatica a sopportare una donna mi chiedo come farei con due! dopo un tradimento durato mesi come è possibile sperare di recuperare un matrimonio io non credo sia possibile superare un tradimento e il traditore non tornerà più ad amare chi ha tradito. mi sbaglio?
si

MK

Utente di lunga data
Sbagli sì, per me è più difficile tornare ad amare chi ci ha tradito, difficile ma non impossibile se ci si impegna in due. Sulla fatica a sopportare concordo :D.

cattivo

Utente di lunga data
io sopporto e sono sopportato |questa fatica da parte di entrambi di continuare una vita insieme non ammette scherzi.tu mi puoi tradire ma io ti cancello! tu prima mi lasci poi provi l altro ,io non sono una ruota di scorta !non è possibile fidarsi di chi ti ha tradito !!!!

cattivo

Utente di lunga data
se uno ti tradisce non ti ama, se poi una volta scoperto torna sui suoi passi lo fà solo per opportunismo.è più facile che il tradito perdoni che il traditore torni ad amare veramente chi ha tradito.

MK

Utente di lunga data
se uno ti tradisce non ti ama, se poi una volta scoperto torna sui suoi passi lo fà solo per opportunismo.è più facile che il tradito perdoni che il traditore torni ad amare veramente chi ha tradito.
Quindi il tradito scambia l'opportunismo per amore rinato secondo te?

cattivo

Utente di lunga data
se non si accorto/a di aver vissuto nella menzogna per mesi difficilmente riuscirà a capire quello che prova il traditore.tradire è peggio di odiare non credo che si possa passare da odiare ad amare se non per convenienza.

Fedifrago

Utente di lunga data
il traditore se torna non lo fa per amore ma solo per opportunismo
Non capisco su cosa tu ti possa basare per simili assolutistiche affermazioni...

Ognuno è libero di credere a quel che gli fa più piacere naturalmente...così come son liberi gli altri che le leggono di reputarle emerite cazzate...

Eliade

Super Zitella Acida
io sopporto e sono sopportato |questa fatica da parte di entrambi di continuare una vita insieme non ammette scherzi.tu mi puoi tradire ma io ti cancello! tu prima mi lasci poi provi l altro ,io non sono una ruota di scorta !non è possibile fidarsi di chi ti ha tradito !!!!
Quoto! Io già a prescindere mi fido poco delle persone...figurati se poi mi fidassi di chi diceva di amarmi e poi mi ha tradita! :eek:
Almeno fino ad ora è stato così...:cool:

cattivo

Utente di lunga data
accetto questo è il mio pensiero sicuramente discutibile ma credo che il più delle volte sia veramente così è triste ma per pararsi il c..o siamo capaci di tutto anche di mentire a noi stessi

Amoremio

Utente di lunga data
la chiave della tua impossibilità è probabilmente nel grassetto

su altre basi, è difficilissimo e dolorosissimo, ma possibile

cattivo

Utente di lunga data
se io amo chi mi ha tradito posso sforzarmi per perdonarlo, ma se io ti ho tradito non ti amo e l'amore non lo posso comprare al supermarket .

Fedifrago

Utente di lunga data
se io amo chi mi ha tradito posso sforzarmi per perdonarlo, ma se io ti ho tradito non ti amo e l'amore non lo posso comprare al supermarket .
Altro grosso errore di valutazione, almeno in moltissimi casi...

Amoremio

Utente di lunga data
.... ma se io ti ho tradito non ti amo e l'amore non lo posso comprare al supermarket .
avrei potuto dire lo stesso prima...
probabilmente non con questa nettezza

eppure, prendimi per pazza se vuoi,
la sera che mio marito me lo disse, in mezzo a parole che significavano tutt'altro, io sentii che lui amava me

e dopo fu un delirio
mesi e mesi di orrore

eppure ...:)

cattivo

Utente di lunga data
allora il tuo caso è diverso ,se ha confessato di sua iniziativa significa che ti ama veramente sarebbe stato più facile per lui non dire nulla e troncare la relazione peraltro breve. solo chi è veramente pentito confessa rischiando tutto perchè non si può ricominciare con un segreto così pesante. io la penso così !

Amoremio

Utente di lunga data
................

eppure, prendimi per pazza se vuoi,
la sera che mio marito me lo disse, in mezzo a parole che significavano tutt'altro, io sentii che lui amava me

..............

preciso che questo fatto penso di averlo capito di recente

successe qualcosa quella sera, in cui veriddio pensavo di morire.
un barlume breve di lucidità che mi costrinse a chiedermi come invertire la rotta che avevo già intrapresa
se sarei riuscita a reggere dopo
quello che non mi chiesi fu perchè mai avrei dovuto invertirla

ricordo questa pausa
persino , dov'ero, dov'era lui, le parole che dissi
e ancora mi stupisco
perchè erano così vere dolorose e ... giuste
non so come ne ebbi la forza

e ricordo poco altro di quella notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.