Eccomi quà pronto a smentirti: se cedi è perchè sei debole interiormente. I matrimoni potranno anche logorarsi e logorare ma chi è forte interiormente ha sempre quella piccola riserva di energia e lucidità per fermarsi, ragionare e lasciar perdere "l'occasione" di turno.non sfascerò nulla ! tornerò nei ranghi al mio posto!ma non dirò mai nulla a mia moglie . non credo che mi sarà possibile amare di nuovo qualcuno.tutti i matrimoni col tempo si logorano non raccontiamoci favole .non conosco uomo che davanti alle lusinghe di una belle donna non ceda .se non cede è solo perchè nessuna lo lusinga. quindi se avete compagni fedeli è solo perchè non hanno occasioni.accetto smentite solo da uomini
Ora la situazione si sta chiarendo, meglio che dalle poche frasi buttate lì all'inizio.
Quindi esplico meglio il mio secco sì iniziale.
Son già passato per ciò che stai vivendo tu e son arrivato fino al punto di andarmene per più di un anno e mezzo, tanto ero convinto che fosse comunque finita con mia moglie.
Non sai quante volte le ho detto che non l'amavo più...
Da tre anni son rientrato in famiglia (nè per opportunismo, nè per necessità, nè per le figlie, nè per altro che non la reale intenzione di riiniziare una nuova storia con lei...)...e le cose vanno bene...certo non è l'amore adolescenziale, nè "l'amore che strappa i capelli" e non mi considero uno stinco di santo (lei probabilmente lo è!)...ma funziona e meglio di quello che poteva essere e non è stato ( e se non è stato ci sarà stato il suo bel perchè...)
Venendo a te, dai l'ìimpressione da una parte di volerti autoconvincere che non è possibile tornare indietro (per sentirti dire il contrario? ci sta) accusando quasi tua moglie di non amore o in ogni caso di non meritarlo tu, mentre dall'altra inizi a "preoccuparti" di come senti l'amante sempre più presa (spaventa eh? Lo so!)...
Si avvicina il momento delle scelte e quelle solo tu le puoi/devi fare...ma non nasconderti dietro al dito degli assolutismi e dei "è tutto perduto ormai...lasciamoci travolgere dagli eventi.."...lo devi a te e anche a chi attende in ogni caso da te risposte (anche se non sa che la domanda è stata posta proprio da te...)
concordo pienamente!!!! l'amore ,inteso amore vero, quello con la passione..., non lo puoi costruire neanche se ti impegni....o c'e o non c'e..se hai tradito e torni sui tuoi passi non e' detto che lo fai per amore ma sicuramente per opportunismo... (figli, soldi, casini vari...)ma nessuno potra' mai aprirmi la testa e vedere a cosa sto pensando e soprattutto a chi sto pensando......se io amo chi mi ha tradito posso sforzarmi per perdonarlo, ma se io ti ho tradito non ti amo e l'amore non lo posso comprare al supermarket .
E' dimostrato che quell'amore, quello della passione, dura due-tre anni....poi dovrebbe evolvere, il che non esclude slanci, ma neanche implica piattume...concordo pienamente!!!! l'amore ,inteso amore vero, quello con la passione..., non lo puoi costruire neanche se ti impegni....o c'e o non c'e..se hai tradito e torni sui tuoi passi non e' detto che lo fai per amore ma sicuramente per opportunismo... (figli, soldi, casini vari...)ma nessuno potra' mai aprirmi la testa e vedere a cosa sto pensando e soprattutto a chi sto pensando......
Si potrebbe fare il discorso inverso. Stai con questa donna da 16 masi, è ovvio che tutto sia bellissimo.si rimani con la moglie perchè è piu semplice la conosci ti fidi non devi combattere con nessuno(al massimo solo con te stesso) la casa i soldi i figli i parenti .tante spiegazioni mille problemi .meglio soffocare un amore acerbo e tornare alla vita quotidiana!!!!!!!!!!!!potrebbe trattarsi come si dice qui solo di ammmmmore
a parte la fatica, vogliamo metterci la sofferenza di tutte le persone coinvolte (figli in primis)?E' dimostrato che quell'amore, quello della passione, dura due-tre anni....poi dovrebbe evolvere, il che non esclude slanci, ma neanche implica piattume...
Se si insegue solo quello, ogni tre x due (o due x tre) si dovrebbe rinverdire...cambiando partner....'NA FATICA!!!!:carneval:
Caro Cattivo,se anche volessi come potrei riprovare ad amare mia moglie nascondendole un segreto così grande .non potrei neppure confessarlo visto che non sospetta nulla e che lei è una sua conoscente . mi sono cacciato in un tunnel senza uscita !!se avessi le idee più chiare se sapessi quello che voglio sarebbe tutto un pelo più semplice.
Queste sono le scelte di chi è misero interiormente, di chi venderebbe l'anima in una situazione di pericolo pur di salvarsi, lascia perdere.la verità è spesso questa, possiamo sforzarci ma testa e cuore non viaggiano mai verso la stessa direzione.e quando sei alle strette provi di salvare il salvabile
Da pigra quale sono, anche io due uomini non li reggerei.leggendo le varie storie mi chiedo come possa una persona portare avanti una storia clandestina per mesi senza essere veramente innamorato . ho letto di relazioni durate anni . io faccio fatica a sopportare una donna mi chiedo come farei con due! dopo un tradimento durato mesi come è possibile sperare di recuperare un matrimonio io non credo sia possibile superare un tradimento e il traditore non tornerà più ad amare chi ha tradito. mi sbaglio?
...e mò ti becchi Daniele! :carneval::rotfl::rotfl::rotfl:
:up:Scusa, Cattivo, ma com'è che qui tutti vengono "sedotti" da donne stuzzicanti?
A me è sempre e solo stata data la caccia, anche dopo anni di "no", non ho cercato/sedotto/mai stuzzicato nessuno. Ho sempre cercato di vivere in pace, e sono stata sempre alla larga dai pollai altrui. Purtroppo, non sempre sono stata analogamente rispettata, io e il MIO pollaio.
Per carità, non si puo' piu' leggere di questi "bravi ma logorati mariti" sedotti dalla Medea di turno (che poi guarda caso s'incazza se lui la mugliera non la lascia! Chissà perché!)
Evolviamoci tutti: ciascuno ci mette del suo.
Quoto sull'amore con la passione. Per il resto dipende da chi c'è ad aspettare.concordo pienamente!!!! l'amore ,inteso amore vero, quello con la passione..., non lo puoi costruire neanche se ti impegni....o c'e o non c'e..se hai tradito e torni sui tuoi passi non e' detto che lo fai per amore ma sicuramente per opportunismo... (figli, soldi, casini vari...)ma nessuno potra' mai aprirmi la testa e vedere a cosa sto pensando e soprattutto a chi sto pensando......
non sfascerò nulla ! tornerò nei ranghi al mio posto!ma non dirò mai nulla a mia moglie . non credo che mi sarà possibile amare di nuovo qualcuno.tutti i matrimoni col tempo si logorano non raccontiamoci favole .non conosco uomo che davanti alle lusinghe di una belle donna non ceda .se non cede è solo perchè nessuna lo lusinga. quindi se avete compagni fedeli è solo perchè non hanno occasioni.accetto smentite solo da uomini
io ho capito che ti disprezziGRAZIE AMOREMIO ho capito perfettamente .quello che ho scritto era per provocare, per avere una reazione forte nei miei confronti come che cercassi il vostro disprezzo ( lo stesso disprezzo che provo io per me). tu mi sembra che questo l hai capito e mi fa pensare che tuo marito abbia a fianco una persona speciale