Combat film...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Poi il mio preferito in assoluto. La Notte dell'aquila (the eagle has landed) con Michel Caine, Donald Sutherland, Robert Duvall. Tentativo di rapire Churchill da parte di fallshirmjaeger tedeschi. Non mi stando mai di rivedere la scna iniziale in cui il pluridecorato colonnello Steiner si scontra con un generale SS e i suoi scagnozzi per salvare una ragazz ebrea che sta per essere messa su un treno da deportazione. MM se non l'hai visto questo devi procurartelo proprio.
ps Ti faccio notare che sia il protagonista di questo fil che quello della croce di ferro si chiamano Steiner. Felix steiner, se non lo sapessi già, fu l'uomo che forgiò la prima e più potente divisione waffen ss. la La Leibstandardte

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E allora ricorderai senz'altro Vittime di Guerra di De palma con penn e Michael J Fox
Bellissimo, ma quasi insopportabile.

Li ho visti quasi tutti ...ve lo dico giusto perché non crediate di parlare solo tra uomini.
Io avevo un papà appassionato e sono cresciuta a western e film di guerra.
Quella soprca dozzina potrei recitarlo ...fantastico (anche se sono tutti bravissimi) Cassavetes

O

Old Asudem

Guest

Li ho visti quasi tutti ...ve lo dico giusto perché non crediate di parlare solo tra uomini.
Quella soprca dozzina potrei recitarlo ...fantastico (anche se sono tutti bravissimi) Cassavetes

cassavetes oltre ad essere bravissimo era un figaccione di prima portata!!
sguardo torbido e tormentato..
bellissimo!! non per niente era sposato a quella bellissima e interessantissima donna della gena rowland

Anch'io adoro i western....primo fra tutti il grinta e un dollaro d'onore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bellissimo!! non per niente era sposato a quella bellissima e interessantissima donna della gena rowland

La prima volta l'avevo visto da piccolissima ne L'incediario (credo fosse il suo primo film) ...ero piccola, ma non fessa ...avevo preso appunti

Ma andando oltre John Wayne, perfetto Ombre rosse, Soldato blu è indimenticabile (avevo copiato il vestito "arrangiato" a Candice Berger)

Nobody

Utente di lunga data
Poi il mio preferito in assoluto. La Notte dell'aquila (the eagle has landed) con Michel Caine, Donald Sutherland, Robert Duvall. Tentativo di rapire Churchill da parte di fallshirmjaeger tedeschi. Non mi stando mai di rivedere la scna iniziale in cui il pluridecorato colonnello Steiner si scontra con un generale SS e i suoi scagnozzi per salvare una ragazz ebrea che sta per essere messa su un treno da deportazione. MM se non l'hai visto questo devi procurartelo proprio.
ps Ti faccio notare che sia il protagonista di questo fil che quello della croce di ferro si chiamano Steiner. Felix steiner, se non lo sapessi già, fu l'uomo che forgiò la prima e più potente divisione waffen ss. la La Leibstandardte
La Notte dell'aquila è un gran bel film, tra l'altro la storia è parzialmente vera perchè ci fu realmente in cantiere un progetto tedesco per rapire Churchill. Ricordo molto bene la scena che descrivi...
Si, il nome Steiner non è scelto a caso. La divisione della guardia che tu nomini, la Leibstandarte SS, è stata la più agguerrita e preparata di tutta la seconda guerra mondiale.

Nobody

Utente di lunga data

Bellissimo davvero! No, lo so bene... ci sono diverse donne che aprpezzano questi film

Come d'altronde, ed io per primo, ci sono uomini che apprezzano un bel film d'amore.
L'importante è la qualità, in ogni cosa.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Quoto tutto. E chi lo dimentica Gloria Una notte d'estate? Anche il figlio, Nick Cassavetes è bravo e direi affascinante. A me piace anche tutta la dinastia degli Sheen (Charlie, Martin ed Emilio Estevez).

Old Rocknroll

Utente di lunga data
........

Bellissimo davvero! No, lo so bene... ci sono diverse donne che aprpezzano questi film

Come d'altronde, ed io per primo, ci sono uomini che apprezzano un bel film d'amore.
L'importante è la qualità, in ogni cosa.
Quoto sia persa che Te. Anzi, sono in una fase della mia vita in cui i buoni film sui sentimenti non si litiano a piacermi, ne ho necessità. magari apriamo un trhread sui film sentimentali (in senso lato, amore, rapporti umani, sentimenti, emozioni ecc)

O

Old Asudem

Guest
Quoto tutto. E chi lo dimentica Gloria Una notte d'estate? Anche il figlio, Nick Cassavetes è bravo e direi affascinante. A me piace anche tutta la dinastia degli Sheen (Charlie, Martin ed Emilio Estevez).

gran bel film. Lei la trovo bellissima e con una faccia molto interessante.

rifatto con la sharon stone era ridicolo

O

Old Anna A

Guest
allora devi assolutamente vederti il giallo del bidone giallo

Old Rocknroll

Utente di lunga data
allora devi assolutamente vederti il giallo del bidone giallo
Quello sull'operatore ecologico: lo ricordo, carino. E Repo man, lo ricordi? E i ragazzi della porta accanto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.