Come è andata a finire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaiPiú

Utente di lunga data
Come è andata a finire ...

Buongiorno a tutti,
aggiorno, vi racconto e spero di stare meglio il prima possibile.
È finita. Intendo con il mio ex.
Abbiamo fatto il viaggio che mi aveva regalato per il mio compleanno e questo ci ha dato modo di passare del tempo insieme e di parlare.
Non ho rivangato nulla, non ho rinfacciato nulla. Ho capito di essere rassegnata al fatto di non poter superare.
Ho capito di essere stanca del ruolo che gli altri mi attribuiscono di "persona forte" e di "persona buona".
È stato difficile, ho pianto ma sono stata anche chiara: ho semplicemente detto che voglio stare da sola, che voglio andare per la mia strada, che voglio distaccarmi del tutto dalla situazione che stavo vivendo con lui.
Lui non l'ha presa bene ma neanche male, conoscendo i suoi tempi di reazione, la botta arriverà tra qualche tempo. Lui era convinto che io avrei superato tutto, che io sia una persona buona, che io possa sempre aggiustare tutto. Difficile per lui realizzare subito quello che dico. Ma me ne sono andata. Tant'è. Dovrà farsene una ragione.

Calipso

Utente Eclettica
Una fine anno di grandi cambiamenti per molte persone....
In bocca al lupo.

Un abbraccio

giorgiocan

Utente prolisso
Se era quello che sentivi giusto per te, niente ripensamenti. Anche perchè non è stata sicuramente una decisione presa a cuor leggero. Anzi, credo ancora siano poche le persone capaci di affrontare una situazione del genere come hai fatto tu, quindi spero che per quanto possibile tu ti senta a posto con te stessa.

Già, ti attendono dei bei cambiamenti. Ma hai tutte le carte in regola per scegliere ciò che più ti sembra faccia al caso tuo, senza dover chiedere niente a nessuno. Buona fortuna, e se non dovessi ripassare da queste parti (e in qualche modo te lo auguro), sappi che mi ha fatto piacere conoscerti, anche se solo virtualmente: sei una persona in gamba.

Un abbraccio.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci hai pensato tanto.
Hai scelto in piena consapevolezza.
E per me, per quel che vale, hai fatto molto bene.
Non si inizia un matrimonio in quel modo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

posso dirti, che tutto questo percorso che hai fatto
ti ha portata a questa decisione ... è ben meditata.

Andrà tutto bene ... e l'anno nuovo ti aspetta ... :smile:

un forte abbraccio ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Carissima Maipiù, intanto Buon Natale, sperando ne arrivino di migliori.

Come ha scritto Brunetta non si può iniziare cosi un matrimonio.

Io ne ero certa. Non era pensabile fargli da madre per la vita.

La casa?

Vedi di non farti intenerire troppo.

Ogni tanto torna a trovarci.

morfeo78

Utente di lunga data
Non si può dire che hai preso una decisione d'impulso.
Credo che questo tuo percorso per capire la decisione giusta da prendere ti dà la possibilità di guardare avanti con serenità senza avere conti in sospeso con il passato.
Nessuno è indistruttibile, e mi dispiace, ma ti dovrai tenere lo stesso l'etichetta di "persona buona" che la gente ti mette. Perché seguire la propria strada anche se in disaccordo con qualcuno non è essere cattivi.
Rimettiti in forze e... anno nuovo, vita nuova!
È tempo di cambiamenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si può dire che hai preso una decisione d'impulso.
Credo che questo tuo percorso per capire la decisione giusta da prendere ti dà la possibilità di guardare avanti con serenità senza avere conti in sospeso con il passato.
Nessuno è indistruttibile, e mi dispiace, ma ti dovrai tenere lo stesso l'etichetta di "persona buona" che la gente ti mette. Perché seguire la propria strada anche se in disaccordo con qualcuno non è essere cattivi.
Rimettiti in forze e... anno nuovo, vita nuova!
È tempo di cambiamenti.
Le tocca. :D

Nausicaa

sfdcef
Hai fatto quello che davvero sentivi: hai fatto bene.

Scusa la curiosità, ma come pensi di sistemare per le questioni economiche (la proprietà)?

marietto

Heisenberg
Buongiorno a tutti,
aggiorno, vi racconto e spero di stare meglio il prima possibile.
È finita. Intendo con il mio ex.
Abbiamo fatto il viaggio che mi aveva regalato per il mio compleanno e questo ci ha dato modo di passare del tempo insieme e di parlare.
Non ho rivangato nulla, non ho rinfacciato nulla. Ho capito di essere rassegnata al fatto di non poter superare.
Ho capito di essere stanca del ruolo che gli altri mi attribuiscono di "persona forte" e di "persona buona".
È stato difficile, ho pianto ma sono stata anche chiara: ho semplicemente detto che voglio stare da sola, che voglio andare per la mia strada, che voglio distaccarmi del tutto dalla situazione che stavo vivendo con lui.
Lui non l'ha presa bene ma neanche male, conoscendo i suoi tempi di reazione, la botta arriverà tra qualche tempo. Lui era convinto che io avrei superato tutto, che io sia una persona buona, che io possa sempre aggiustare tutto. Difficile per lui realizzare subito quello che dico. Ma me ne sono andata. Tant'è. Dovrà farsene una ragione.
Credo che tu abbia gestito bene la faccenda, ci hai pensato a lungo, so che è stata una decisione sofferta. Ma, alla fine, è giusto fare quello che davvero si sente dentro. Auguroni :smile:

MaiPiú

Utente di lunga data
Grazie a tutti di cuore. Mi avete aiutato, sostenuto e criticato in un modo davvero costruttivo.
Avete visto lungo. Avevate ragione. Volevo sbatterci la testa per non avere rimpianti.
Invece di frenare ho accelerato....e alla fine ho dato una bella capata.
Ho capito che tutti possiamo sbagliare e che poi la vera forza sta nel comprendere e mettere l'impegno per ricostruire.
Ho capito che il gioco di squadra si fa in due, quando rema uno solo non si va da nessuna parte.
Tutti abbiamo i problemi, ma è necessario e giusto mettere il massimo impegno per risolverli.
Purtroppo il mio ex, vuoi per la sua situazione familiare, vuoi per i suoi problemi personali, non è stato in grado di farlo, non mi ha aiutata ad uscire da questa situazione, per niente. Neanche un minimo sforzo.
In questi giorni di vacanza trascorsi insieme ha spesso detto: "se mi dai una nuova possibilità io faró di tutto per renderti felice, ora so come poterlo fare, vedrai che lo faró".
A me è suonato come: "ti ho messo in questa situazione, tu vedi se riesci ad uscirne che poi io ti renderó felice".
Mi sono resa conto che da sola posso uscirne (quantomeno intera) e che poi non sarà necessaria la sua presenza.
Se faccio tutto da sola, poi lui a che serve? A fornire problemi suoi da risolvere?
Avrei avuto bisogno di una sua parola in questi mesi terribili. Invece dovevamo preoccuparci tutti per quello che lui stava passando. Poche volte si è ricordato che in questo guaio ci si era infilato da solo.
Da lui ho avuto, prima silenzio, poi crollo e racconti fiume, ma mai una volta un pensiero rivolto a me. Mai che si fosse preoccupato di quello che stavo vivendo io. Unico mantra: tu esci da tutto questo che poi vedrai...

Dopo questi mesi posso affermare che tutto questo dolore è servito: sono tornata al centro dei miei pensieri, ho iniziato a riprogettare il futuro, a pensarmi da sola.
Ho compreso che il MaiPiú un tradimento in vita mia è diventato un ForseSuccederàAncora ma in un modo o nell'altro so che posso uscirne. So che non bisogna abbassare la guardia, investire nella coppia ogni giorno e che purtroppo potrà succedere ancora, ma io sono ancora viva e credo ancora nel futuro e in quello che di bello puó riservarmi.

Per quanto riguarda la casa, ho deciso che restituiró tutto, fino all'ultimo centesimo della sua parte.
Ha sbagliato e non ha avuto la forza o la consapevolezza di voler recuperare. Non ha neanche capito il come fare.
Non importa.
Io voglio che questa casa sia MIA a tutti gli effetti.
Qualcuno ha azzardato l'ipotesi che magari un eventuale nuovo fidanzato, un domani, potrebbe liquidare il mio ex.
Io la penso diversamente, voglio la piena proprietà di casa mia. Non vorrei ritrovarmi poi debitrice di una nuova persona.
Abbiamo stabilito dei tempi di pagamento comodi per entrambi.
Per quanto riguarda il fargli causa, ho deciso di non farlo. Ha già perso tanto in termini di stima generale, di amicizie, di lavoro, di tutto.
Ed è cosí che le ferie di Natale sono swampate signó! Ma non importa, c'è vita, c'è volontà, c'è impegno e c'è un nuovo obiettivo da raggiungere. Mai come in questo periodo sono stata cosí piena di impegni e mai come adesso ho avuto tanta voglia di fare.

Dopo mesi di pensieri tristi, di viso scuro, di lacrime e occhialia da sole anche con il tempo grigio, forse è tutto quello che desideravo trovare sotto l'albero di Natale.

Non sempre quello che vogliamo corrisponde a quello di cui necessitiamo. Volevo altro ma il destino ha saputo scegliere meglio di me.

Scusate per il papiro. Continueró sempre a leggervi volentieri. Io mi affeziono tanto e voi tutti siete diventati una parte della mia vita. E continuerete a farne parte.

Vi auguro un felice Natale e tutta la serenità che questa magica atmosfera riesce a donare;)

zanna

Utente di lunga data
.... OMISSIS .....
Non sempre quello che vogliamo corrisponde a quello di cui necessitiamo. Volevo altro ma il destino ha saputo scegliere meglio di me.

Scusate per il papiro. Continueró sempre a leggervi volentieri. Io mi affeziono tanto e voi tutti siete diventati una parte della mia vita. E continuerete a farne parte.

Vi auguro un felice Natale e tutta la serenità che questa magica atmosfera riesce a donare;)
Ciao avvocà .... dalle mie parti si dice che il destino ha molta più fantasia di noi ... un bocca al lupo e auguroni di cuore

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente hai un bel regalo di Natale: te stessa, consapevole e orgogliosa.:up:

sienne

lucida-confusa
Che magra consolazion...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ciao

:eek: ... cosa vuoi dire?

che stare con se stessi ... è una cosa a metà?

meglio, sopportare, chinare la testa ... ? ...

perché ... vali così poco, secondo te?

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Buon Natale Maipiù, spero sia ancora nei paraggi il tuo bel collega e l'invito in montagna, magari a febbraio.

Se compri la casa dal tuo mancato marito fallo davanti ad un Notaio, non scucire un solo euro sulla parola, ti prego.

MaiPiú

Utente di lunga data
Buon Natale Maipiù, spero sia ancora nei paraggi il tuo bel collega e l'invito in montagna, magari a febbraio.

Se compri la casa dal tuo mancato marito fallo davanti ad un Notaio, non scucire un solo euro sulla parola, ti prego.
Ciao Cara, Buon Natale anche a te.
Il collega è sempre nei paraggi e, dopo queste news, direi anche piú "ardito":eek:.

Risolverò la questione con il suo legale ed un OTTIMO notaio:mrgreen:

Ciao

:eek: ... cosa vuoi dire?

che stare con se stessi ... è una cosa a metà?

meglio, sopportare, chinare la testa ... ? ...

perché ... vali così poco, secondo te?

sienne
I sogni di maipiù non erano certo questi.
Che senso ha stare con sè stessi
quando invece il tuo sogno era metter su famiglia?

Ti adatti no?

sienne

lucida-confusa
I sogni di maipiù non erano certo questi.
Che senso ha stare con sè stessi
quando invece il tuo sogno era metter su famiglia?

Ti adatti no?

Ciao

che senso ha, realizzare mezzo sogno? o solo l'illusione di un sogno?
mettere su famiglia, ma con un compagno accanto con qui stare bene.
se no, basta mettersi a piazza centrale e urlare ...
vedrai quanti pipini corrono ... tanto, se si deve adeguare ...
uno vale l'altro ... non tutti, si "annullano" ...
Non è così disperata ... il sogno non è mica svanito ...

sienne

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.