Come affrontare l'indecisione (altrui)??

• Autore Discussione Old Virtute Siderum Tenus
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Virtute Siderum Tenus

Guest
Ok, allora per farla “breve” cercherò di riassumere in poche righe…
l’ho conosciuto poco più di 1 anno fa, visto che ho iniziato a lavorare nello stesso posto in cui tuttora lavora lui…all’inizio va tutto bene, anzi direi più che altro indifferenza totale da entrambe le parti, poi un bel giorno, non si sa come, iniziamo a parlare del più e del meno…ad un certo punto mi sento gelare…capisco che in questo uomo c’è qualcosa che mi piace…però…primo “ostacolo” da affrontare…io ho 20 anni, lui 45…e come se ovviamente non bastasse è sposato e ha una figlia (che è anche più grande di me!!!!).
Passano i mesi e a luglio dell’anno scorso decidiamo di “stare insieme”…il problema vero si presenta circa 2 settimane fa…lui racconta tutta la verità alla moglie, le dice di essersi innamorato di un’altra, le dice che con lei sta bene, le dice che il loro matrimonio è finito…
Reazione della moglie: ovviamente si dispera, tanto da dover prendere delle gocce per calmarsi e non andare al lavoro per una settimana e dulcis in fundo…gli dice che se torna indietro lo perdona…
E qui iniziano i dubbi di lui…non si aspettava che la moglie potesse avere una reazione simile, ora non sa cosa fare…
Passano circa 10 giorni e arriviamo a giovedì scorso…dice che ha bisogno di vedermi, ma io sapevo già cosa mi avrebbe dovuto dire…e non mi sbagliavo…decide di lasciarmi, ma non perché non mi ama più…dice di aver paura del domani, non sa che futuro potrebbe darmi, tenendo in considerazione la differenza d’età e in più non sa se davvero riuscirebbe a rendermi felice…ma vi sembra una persona matura????
Ha anche aggiunto che se lui fosse in me, non smetterebbe di sperare, vista la non convinzione della decisione presa.
Infatti arriviamo a oggi pomeriggio…mi manda un sms e mi dice che ha cambiato idea, che ha scelto me e che stasera mi vorrebbe vedere…io invento una scusa, un po’ perché al momento non mi va di vederlo e un po’ perché voglio prendermi tempo…so che anche questa non sarà la sua decisione definitiva perché è ancora troppo insicuro e indeciso…
Ora, il “famoso” dubbio che mi logora è il seguente…continuare a sperare e quindi fidarmi ancora di lui o, con una frase fatta, mettere la parola fine ad un capitolo breve, ma molto molto intenso della mia vita?
Mi manca tanto, vorrei chiamarlo e riempirlo di sms come facevo fino a 2 settimane fa, ma sono pietrificata dall’orgoglio che prende il sopravvento su tutto…non voglio fargli capire che ho ancora bisogno di lui (anche se lo sa benissimo)…
Ditemi qualcosa, aspetto i vostri commenti, pro o contro che siano…mi aiuteranno a valutare la situazione in maniera più lucida...grazie a tutti, qualunque sia il vostro pensiero!!
ps. comunque calcolate anche la cosa principale…io questo uomo lo amo

Ultima modifica:
O

Old amarax

Guest
mi dispiace molto.
Non sono la persona giusta per darti un consiglio .
Sono una moglie tradita , ma , da madre, ti direi :
non ti accontentare di essere l'altra.
Devi essere la donna, quella che cammina a testa alta al fianco dell'uomo che ama, senza paura di essere vista, felice di passeggiare alla luce del sole e non quella che si nasconde nei motel.
Spero che tu non lo ami davvero e che sia solo attrazione fisica, che tu sia solo affascinata da un uomo tanto più grande di te.

O

Old giulia

Guest
l’ho conosciuto poco più di 1 anno fa, visto che ho iniziato a lavorare nello stesso posto in cui tuttora lavora lui…all’inizio va tutto bene, anzi direi più che altro indifferenza totale da entrambe le parti, poi un bel giorno, non si sa come, iniziamo a parlare del più e del meno…ad un certo punto mi sento gelare…capisco che in questo uomo c’è qualcosa che mi piace…però…primo “ostacolo” da affrontare…io ho 20 anni, lui 45…e come se ovviamente non bastasse è sposato e ha una figlia (che è anche più grande di me!!!!).
Passano i mesi e a luglio dell’anno scorso decidiamo di “stare insieme”…il problema vero si presenta circa 2 settimane fa…lui racconta tutta la verità alla moglie, le dice di essersi innamorato di un’altra, le dice che con lei sta bene, le dice che il loro matrimonio è finito…
Reazione della moglie: ovviamente si dispera, tanto da dover prendere delle gocce per calmarsi e non andare al lavoro per una settimana e dulcis in fundo…gli dice che se torna indietro lo perdona…
E qui iniziano i dubbi di lui…non si aspettava che la moglie potesse avere una reazione simile, ora non sa cosa fare…
Passano circa 10 giorni e arriviamo a giovedì scorso…dice che ha bisogno di vedermi, ma io sapevo già cosa mi avrebbe dovuto dire…e non mi sbagliavo…decide di lasciarmi, ma non perché non mi ama più…dice di aver paura del domani, non sa che futuro potrebbe darmi, tendendo in considerazione la differenza d’età e in più non sa se davvero riuscirebbe a rendermi felice…ma vi sembra una persona matura????
Ha anche aggiunto che se lui fosse in me, non smetterebbe di sperare, vista la non convinzione della decisione presa.
Infatti arriviamo a oggi pomeriggio…mi manda un sms e mi dice che ha cambiato idea, che ha scelto me e che stasera mi vorrebbe vedere…io invento una scusa, un po’ perché al momento di mi va di vederlo e un po’ perché voglio prendermi tempo…so che anche questa non sarà la sua decisione definitiva perché è ancora troppo insicuro e indeciso…
Ora, il “famoso” dubbio che mi logora è il seguente…continuare a sperare e quindi fidarmi ancora di lui o, con una frase fatta, mettere la parola fine ad un capitolo breve, ma molto molto intenso della mia vita?
Mi manca tanto, vorrei chiamarlo e riempirlo di sms come facevo fino a 2 settimane fa, ma sono pietrificata dall’orgoglio che prende il sopravvento su tutto…non voglio fargli capire che ho ancora bisogno di lui (anche se lo sa benissimo)…
Ditemi qualcosa, aspetto i vostri commenti, pro o contro che siano…mi aiuteranno a valutare la situazione in maniera più lucida...grazie a tutti, qualunque sia il vostro pensiero!!

E' un vero pasticcio, io se fossi in te mi stamperei le parole che ho evidenziato in rosso e le leggerei ogni volta che ne sentissi la mancanza...
Lui non lascerà mai sua moglie, la sua famiglia.
Tu sei innamorata di lui, sei vulnerabile e fragile... spero solo che lui smetta di cercarti.

O

Guest
Beh Amarax, ti dico una cosa che magari ti deluderà un pò...io lo amo davvero, e anche tanto...sono certa che non sia solo attrazione fisica, altrimenti non piangerei in silenzio tutte le notti facendo in modo che i miei genitori non mi sentano...
vorrei avere la tua forza, perchè come moglie tradita mi sembri molto determinata e allo stesso tempo...diciamo...tranquilla...in teoria dovresti giocare nella squadra opposta alla mia, invece mi hai dato parole di conforto...grazie...

O

Old giulia

Guest
Beh Amarax, ti dico una cosa che magari ti deluderà un pò...io lo amo davvero, e anche tanto...sono certa che non sia solo attrazione fisica, altrimenti non piangerei in silenzio tutte le notti facendo in modo che i miei genitori non mi sentano...
vorrei avere la tua forza, perchè come moglie tradita mi sembri molto determinata e allo stesso tempo...diciamo...tranquilla...in teoria dovresti giocare nella squadra opposta alla mia, invece mi hai dato parole di conforto...grazie...
Perchè non chiedi aiuto a tua madre?
Ma tu sei davvero sicura che lui abbia parlato di te a sua moglie?
Guarda che sono molto bravi a raccontare bugie...

O

Guest
Giulia, forse hai ragione, o forse no...però penso che una bella dimostrazione delle sue intenzioni pseudo-serie me l'abbia data...nel momento in cui ha confessato tutto alla moglie...l'ha fatto perchè non riusciva più a mentire, non perchè lei sospettasse qualcosa...

O

Old amarax

Guest
La squadra è la stessa: donne innamorate che soffrono.
Tu piangi in silenzio x non farti sentire dai tuoi genitori, io dai miei figli.
Anche se oggi dopo 3 anni dalla scoperta le lacrime sono prosciugate il dolore è sempre lì .

Però se io fossi sola sarei a km da lui.
Giuro.

O

Guest
Giulia sono sicura...lei l'ha chiamato mentre eravamo in macchina insieme e ho sentito la sua voce...e 2 min. dopo ha ricevuto anche la chiamata della figlia...almeno di questa cosa ho la certezza...

O

Old giobbe

Guest
Passano circa 10 giorni e arriviamo a giovedì scorso…dice che ha bisogno di vedermi, ma io sapevo già cosa mi avrebbe dovuto dire…e non mi sbagliavo…decide di lasciarmi, ma non perché non mi ama più…dice di aver paura del domani, non sa che futuro potrebbe darmi, tenendo in considerazione la differenza d’età e in più non sa se davvero riuscirebbe a rendermi felice…ma vi sembra una persona matura????
Infatti arriviamo a oggi pomeriggio…mi manda un sms e mi dice che ha cambiato idea, che ha scelto me e che stasera mi vorrebbe vedere…io invento una scusa, un po’ perché al momento non mi va di vederlo e un po’ perché voglio prendermi tempo…so che anche questa non sarà la sua decisione definitiva perché è ancora troppo insicuro e indeciso…
Benvenuta.
Entrambi siete immaturi e egoisti.
Fino ad adesso avete sbagliato tutto.
L'unica cosa giusta che puoi fare è dimenticarlo e lasciarlo al suo destino.
Soffrirete un po' ma ve lo meritate.

P.S. Sono stato troppo duro?

O

Old giulia

Guest
Giulia, forse hai ragione, o forse no...però penso che una bella dimostrazione delle sue intenzioni pseudo-serie me l'abbia data...nel momento in cui ha confessato tutto alla moglie...l'ha fatto perchè non riusciva più a mentire, non perchè lei sospettasse qualcosa...[/quote]

Guarda cara non ci credo nemmeno se viene la moglie a dirmelo...
Poi per cartà tutto è possibile... ci sono ancora persone oneste e sincere al mondo... ma i dubbi rimangono

Poi c'è questo ripensamento barbino da parte sua...
Metti fine a questa storia, ricordala bella e passionale...

O

Old giulia

Guest
Giulia sono sicura...lei l'ha chiamato mentre eravamo in macchina insieme e ho sentito la sua voce...e 2 min. dopo ha ricevuto anche la chiamata della figlia...almeno di questa cosa ho la certezza...

E????? Cosa si sono detti al telefono scusa?

"no non mi lasciare altrimenti mi uccido?"

O

Guest
Tu scherzi, ma in base a quello che mi ha detto lui, lei era davvero disperata, ha persino pensato di buttarsi dal balcone, dico che ha PENSATO, perchè ci vuole un gran coraggio anche per fare una cosa del genere...
comunque la conversazione non è stata un gran chè e non è durata molto...lei l'ha chiamato, gli ha chiesto dov'era e se tornava a dormire...aveva una voce abbastanza da funerale...non ha detto altro, anche perchè quando io e lui ci siamo visti lei sepava tutto già da almeno 4 ore, perciò era un pò tornata in sè nel frattempo...

O

Old amarax

Guest
Io ho sempre vissuto cercando di non fare del male a nessuno. Fuori moda. Ok.

Però prova a pensare:
se fosse tuo padre ad essere innammorato di una più giovane di lui di 25 anni...
se fosse tua madre a sentirsi dire "amo una ragazza più giovane di te di xx anni...
tu come staresti? cosa penseresti? tua madre cosa farebbe?

O

Old giulia

Guest
Tu scherzi, ma in base a quello che mi ha detto lui, lei era davvero disperata, ha persino pensato di buttarsi dal balcone, dico che ha PENSATO, perchè ci vuole un gran coraggio anche per fare una cosa del genere...
comunque la conversazione non è stata un gran chè e non è durata molto...lei l'ha chiamato, gli ha chiesto dov'era e se tornava a dormire...aveva una voce abbastanza da funerale...non ha detto altro, anche perchè quando io e lui ci siamo visti lei sepava tutto già da almeno 4 ore, perciò era un pò tornata in sè nel frattempo...
Io non stò scherzando... tu sarai anche accecata d'amore ma quello non me la racconta...

Quella telefonata che tu hai sentito non dice nulla.

O

Guest
Amarax è vero, hai ragione, ma non credo che il problema principale sia la differenza di età...se comunque, se in tutta questa storia c'è un problema, di certo non riguarda me...sicuramente è una risposta egoista da parte mia, ma io non sto facendo male a nessuno, mi sono innamorata di una persona che purtroppo era/è gia impegnata...è stato lui forse che ha voluto giocare con il fuoco perchè tra i due chi aveva un legame alle spalle non ero di certo io...per quello che riguarda i miei genitori...certo, senza dubbio all'inizio non la potrei prendere troppo bene, ma se mi rendo conto che nel momento in cui stanno insieme non fanno altro che litigare, allora preferirei che stessero con una persona di 25 anni più grande/piccola...

O

Old angelodelmale

Guest

al di là di tutto, secondo me la differenza d'età è abissale, specie considerato che tu sei giovanissima... come se ciò non bastasse ha una famiglia. E' più probabile (ma non garantito) che sceglierà di stare con questa. Il rischio più grande che corri è quello di rimanere "intrappolata" nel ruolo dell'amante vita natural durante. Valuta tu se ne vale la pena e se è ciò che ti può andare bene...

O

Guest
Sì Giulia, probabilmente è vero, ma io gli credo...tu pensi che io sia stupida vero??Dimmelo pure, non ti preoccupare...forse avrai qualche anno più di me, io ne devo compiere 21...perciò anche questo può influire...

O

Old amarax

Guest
Amarax è vero, hai ragione, ma non credo che il problema principale sia la differenza di età...se comunque, se in tutta questa storia c'è un problema, di certo non riguarda me...sicuramente è una risposta egoista da parte mia, ma io non sto facendo male a nessuno, (1)

mi sono innamorata di una persona che purtroppo era/è gia impegnata...è stato lui forse che ha voluto giocare con il fuoco perchè tra i due chi aveva un legame alle spalle non ero di certo io (2)...per quello che riguarda i miei genitori...certo, senza dubbio all'inizio non la potrei prendere troppo bene, ma se mi rendo conto che nel momento in cui stanno insieme non fanno altro che litigare,(3) allora preferirei che stessero con una persona di 25 anni più grande/piccola...

1- tu stai facendo del male innanzi tutto a te stessa.
2-affronta i problemi, sempre. E' vero che è lui ad essere legato e a sbagliare più di te che sei libera...ma tu ne sei complice.
3- Hai ragione che è meglio che chi litga sempre si lasci...ma la differenza abissale...no.

O

Old angelodelmale

Guest
Benvenuta.
Entrambi siete immaturi e egoisti.
Fino ad adesso avete sbagliato tutto.
L'unica cosa giusta che puoi fare è dimenticarlo e lasciarlo al suo destino.
Soffrirete un po' ma ve lo meritate.

P.S. Sono stato troppo duro?
un po' sì, sull'ultimo punto... diciamo che servirà di lezione, dirle anche che se l'è meritato non è molto di conforto.
Perdonala se non altro per la tenera età

O

Old angelodelmale

Guest

oh mon dieu.

ma dagli il benservito. te ne racconta una cifra immensa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.