Come affrontare un tradimento?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma come fai tu a non vedere la diversità fra le due situazioni?
So bene anch'io cosa comporta una maternità, ma allora vedi che le stai consigliando quella soluzione per opportunismo?
Che per carità ci può stare, ma penso che a 27 anni si debba volere di più dalla vita.
Opportunismo e opportunità sono cose molto diverse.

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che mi sto imponendo di rimanere controllata, me lo sono imposta sabato dopo aver visto mezza casa svuotata e la mail. Me lo sono imposta perché non voglio star male e far male anche al bambino.
Probabilmente conoscendomi scoppieró dopo, al momento non sono neanche arrabbiata. Sono più schifata, disgustata.
Perché mi ha fatto passare per pazza immaginaria, per quella che voleva rovinare tutto per cose normali.
Penso a come sono stata cieca nel crederlo contento e felice accanto a me quando lui per essere felice aveva bisogno di corteggiare e farsi corteggiare da altre donne.
Non so mi pare di stare in una situazione surreale
Per me l'approssimarsi del parto gli ha causato un attacco di paura incontrollabile.
Sarebbe più comprensibile in un sedicenne, ma non si sa mai come si può reagire.
Intanto cerca un supporto tu.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Intanto volevo dirvi grazie per le risposte, anche per quelle più dure.
Dunque alla fine non c'è stato bisogno ne di riflettere ne di chiarire. Sabato mattina mi ha mandato una mail nel suo vero stile da business man che non ha tempo per stare dietro a ste cavolate, dove mi spiegava tutto. Mi ha detto che dalla nostra rottura due anni fa, lui aveva capito che gli piaceva la seduzione, ma soprattutto essere sedotto. Trovare donne che lo compiacessero in tutto lo faceva stare bene. É tornato con me perché da una parte mi amava ancora, perché era infastidito dal sapere che avrei potuto fare come lui con altri, e poi del resto io ero la donna perfetta, ma soprattutto la fidanzata perfetta.
Quella che gli amici adorano, che i genitori soprattutto vedono come una figlia.
Pensava di non aver bisogno piu di altre donne ma la voglia di sentirsi compiaciuto ogni tanto era più forte.
Mi ha detto che un figlio davvero lo voleva e lo vuole e su questo non ci sono dubbi.
Ma adesso che la verità ê saltata fuori finalmente si sente libero, e sta bene. Non può garantirmi la fedeltà perché da un lato mi ama ma dall altro certe cose gli piacciono troppo. É meglio lasciarci perché riflettendo ha capito che mi farebbe solo soffrire.
Che sarebbe partito per lavoro e che al momento non era pronto a rispondere alle mie domande, perciò é meglio per tutti cosi. Io mi tranquillizzo poi se ne riparla tra 10 giorni.
Ha preso tutta la sua roba da casa mentre ero fuori e questo é quanto.
Nessuna risposta alle mie chiamate, niente.
Ora, io una persona cosi non la voglio, tanto meno penso serva una terapia di coppia.
Poi magari parlare con qualcuno farà bene a me.
Mi dispiace molto...

anche se come ti hanno già detto, è forse un primo gesto di sincerità e rispetto nei tuoi confronti...fatto male nei modi, goffo e anche piuttosto vigliacco nel come...ma molto meno vigliacco del non dirti nulla e portare avanti una vita di finzione con te, nascondendosi ai tuoi occhi...magra consolazione, ora come ora..però è anche una opportunità per te per pensare a te e a tuo figlio sapendo bene dove stai appoggiando i piedi...

mi vien da suggerirti di prepararti una rete di atterraggio. Adesso la botta è calda. E in un qualche modo stai tenendo anche sospinta dagli eventi...ma poi il calore scenderà e inizierai a sentire...preparati un posto sicuro dove poterti appoggiare quando avverrà, un posto dove poter parlare liberamente e mettere il dolore che sentirai...è importante, l'hai detto bene nel tuo grassetto...ma non aspettarlo troppo il poi...:)

Paolé

Utente di lunga data
Sono passati giorni..

Ciao a tutti,
Intanto di nuovo grazie per le risposte. Scrivere qui mi ha sicuramente aiutato a "tenere botta". Sono passati dieci giorni e non c'è stato niente, nessun chiarimento. Si é praticamente eclissato. Mi ha fatto sapere ( dai suoi) che farà il padre, che per qualsiasi cosa per il bambino ci sarà.
Ho contattato un avvocato e praticamente riesco a mettermi in contatto con lui solo tramite quello, perché a me ovviamente non risponde manco morto.
Come i bambini, non si spreca di lanciarmi frecciatine su facebook sul fatto che finalmente dirmi la verità lo ha reso libero, che ha capito di averm perso ma di aver trovato se stesso.
Grazie ad amici in comune non si risparmia anche qui di farmi sapere che lui adesso fa le 5 di mattina, conosce un sacco di gente, approccia con altre donne.
Dato che su questo forum ci sono sia traditi che traditori, a chi tradisce chiedo, lo stronzo che non ha un briciolo di rispetto per la madre di suo figlio l'ho beccato io?
Perché "capisco " il tradire, ma c'è davvero bisogno di affondare cosi in una ferita già cosi grande?

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Intanto di nuovo grazie per le risposte. Scrivere qui mi ha sicuramente aiutato a "tenere botta". Sono passati dieci giorni e non c'è stato niente, nessun chiarimento. Si é praticamente eclissato. Mi ha fatto sapere ( dai suoi) che farà il padre, che per qualsiasi cosa per il bambino ci sarà.
Ho contattato un avvocato e praticamente riesco a mettermi in contatto con lui solo tramite quello, perché a me ovviamente non risponde manco morto.
Come i bambini, non si spreca di lanciarmi frecciatine su facebook sul fatto che finalmente dirmi la verità lo ha reso libero, che ha capito di averm perso ma di aver trovato se stesso.
Grazie ad amici in comune non si risparmia anche qui di farmi sapere che lui adesso fa le 5 di mattina, conosce un sacco di gente, approccia con altre donne.
Dato che su questo forum ci sono sia traditi che traditori, a chi tradisce chiedo, lo stronzo che non ha un briciolo di rispetto per la madre di suo figlio l'ho beccato io?
Perché "capisco " il tradire, ma c'è davvero bisogno di affondare cosi in una ferita già cosi grande?
Ha la maturità di un diciassettenne.

twinpeaks

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

No, non c'è bisogno, e quindi è crudeltà. Mi permetto un suggerimento: accertati che il tuo avvocato sia competente e aggressivo, e capace di accertare i redditi del padre [sic]. Garantisci la sicurezza economica a tuo figlio. Le simpatiche frecciatine su facebook eccetera mostrale all'avvocato. Oltre tutto, così aiuti il padre di tuo figlio a maturare.

mistral

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
Non lo hai beccato solo tu ,ma il tuo è un esemplare notevole.....
Ha ragione Twinpeaks,crudeltà mista ad immaturità .A questo punto mi chiedo fino a che punto possa essere in grado di fare il padre decentemente se già da ora non ha minima cura per il benessere della madre e ,in diretta conseguenza anche del figlio che non è solo un'idea ma un essere che esiste .
Spero che il giudice stabilisca un affidamento giudizioso.

disincantata

Utente di lunga data
Sul perché l'ho scelto, potrebbe anche essere. Si la terapia potrebbe essere un opzione sicuramente, ma al momento lui dice che non trova sbagliato approcciare con altre donne e farsele magari amiche ne tanto meno far venire una ex fiamma a casa per parlare. Dice di essere cambiato e che in questo momento non si sente in difetto a far cosi.
Io questo non lo accetto. Una terapia forse potrebbe aiutare me e lui a vederla diversamente, grazie per il consiglio.

Prova anche tu a far venire tuoi ex o semplici amici a casa vostra, quando lui non c'e', ed a cercarli in chat, vediamo se tutto gli sembra 'normale'. Peccato tu sia incinta, difficile poterlo mettere alla prova.
Io lo trovo immaturo per un matrimonio, e ho qualche dubbio su come si comportera' da padre, spero di sbagliarmi.
Un figlio cambia totalmente la vita, sicura lui voglia sacrificasi???
Mi dispiace molto, pure una delle mie figlie e inciampata in una storia simile, per fortuna non era incinta. MA il resto uguale uguale.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti,
capita di non rendersi conto di chi sia ha di fronte. esistono le persone da 4 soldi, tu ne hai beccato uno.

spleen

utente ?
Prova anche tu a far venire tuoi ex o semplici amici a casa vostra, quando lui non c'e', ed a cercarli in chat, vediamo se tutto gli sembra 'normale'. Peccato tu sia incinta, difficile poterlo mettere alla prova.
Io lo trovo immaturo per un matrimonio, e ho qualche dubbio su come si comportera' da padre, spero di sbagliarmi.
Un figlio cambia totalmente la vita, sicura lui voglia sacrificasi???
Mi dispiace molto, pure una delle mie figlie e inciampata in una storia simile, per fortuna non era incinta. MA il resto uguale uguale.
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Benriletta!