Come comportarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Contessa non è il genitore della ragazza, ma del ragazzo "cornificato". Lei i suoi genitori li avrà

Certo Ari, ma io avrei cercato altri modi per farla riflettere
Dirle "per stavolta non dico niente, ma se si ripete ti sputtano" non è un buon modo per rapportarsi con una persona più giovane e coglioncella

avrebbe fatto bene a consultarsi prima con sua moglie

aristocat

Utente iperlogica
Comunque, Contessa - Tebe: Tutto giusto. Io plaudo alla vostra signorilità :).

Ma questo a me farebbe solo sbroccare, so che non ce la farei.
Io sono già una volta andata a riferire a mio fratello che una collega che lui riteneva amica aveva parlato male di lui in sua assenza. Mi è bastato passare un attimo nel suo posto di lavoro per consegnare un suo certificato di malattia, e trakkete: sento questa tizia che vomitava cattiverie sul suo conto (lei non sapeva chi fossi ma io l'ho subito riconosciuta).
Una stupidaggine rispetto alle corna che può metterti un partner, ma la prima cosa che ho fatto appena varcata l'uscita dell'ufficio è stata prendere il cellulare e riferirgli SUBITO tutto. Tutte le parole testuali che avevo sentito.

Non si sono parlati più poi la tipa è anche stata trasferita, quindi storia vecchia. Però sono stata MOLTO contenta di aver capito chi fosse quel mostro di donna e di aver avuto la possibilità di fare quanto potevo per correre ai ripari.

ari

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Certo Ari, ma io avrei cercato altri modi per farla riflettere
Dirle "per stavolta non dico niente, ma se si ripete ti sputtano" non è un buon modo per rapportarsi con una persona più giovane e coglioncella

avrebbe fatto bene a consultarsi prima con sua moglie
Io sarei andata direttamente da mio figlio :eek:
Avrei bypassato la fedifraga, sono sincera...
Lo so, limite mio :eek::eek: che ce volete fà
Nessuno è perfetto :carneval:

Eretteo

Utente di lunga data

Io sono già una volta andata a riferire a mio fratello che una collega che lui riteneva amica aveva parlato male di lui in sua assenza. Mi è bastato passare un attimo nel suo posto di lavoro per consegnare un suo certificato di malattia, e trakkete: sento questa tizia che vomitava cattiverie sul suo conto (lei non sapeva chi fossi ma io l'ho subito riconosciuta).
Una stupidaggine rispetto alle corna che può metterti un partner, ma la prima cosa che ho fatto appena varcata l'uscita dell'ufficio è stata prendere il cellulare e riferirgli SUBITO tutto. Tutte le parole testuali che avevo sentito.

Non si sono parlati più poi la tipa è anche stata trasferita, quindi storia vecchia. Però sono stata MOLTO contenta di aver capito chi fosse quel mostro di donna e di aver avuto la possibilità di fare quanto potevo per correre ai ripari.

ari
Hai fatto benissimo,quando si sa d'avere di fronte un escremento ci si comporta poi di conseguenza.

aristocat

Utente iperlogica
Quindi deduco che se non lo fai col figlio, non lo faresti nemmeno per un amico giusto?

Cioè voi sareste a conoscenza del fatto che è preso per i fondelli e non direste nulla? Che amici che siete!
Debbo quotarti

aristocat

Utente iperlogica
Ne hai parlato con lei... che adesso si sentirà un filino imbarazzata, penso.
Se non lo ama davvero, sicuramente non continua una relazione dovendo incontrare te
.
Non la vedrei proprio come una sconfitta

N

Non Registrato

Guest
No no, io sarei andato da lei e le avrei detto: cara, se non vuoi che lo faccia io, ora vai da mio figlio e gli spieghi cos'hai fatto quest'estate.

ecco . anche quello ad esempio, vero. vero.

marcello è ancora in tempo a farlo.

Sbriciolata

Escluso

Eliade

Super Zitella Acida
Come vi comportereste se avreste saputo (poi confermatomi) che la ragazza di vostro figlio lo ha tradito. Per sfiga sua è stata vista da un amico di famiglia al mare mano nella mano con un tipo, mentre mio figlio era via per lavoro. Io, forse esagerando, l'ho affrontata alla prima occasione a muso duro, dicendiole di non permettersi di farlo più, che per questa volta avrei taciuto ma al minimo sentore avrei spifferato tutto, lei ha detto che si è trattata solo di un'avventura, ma a questo punto non ho fiducia in lei e da genitore vorrei evitare il dolore a mio figlio. Mia moglie dice che ho sbagliato, che le cose debbano prendere una naturale evoluzione senza intrferenze, dato anche la giovane età di entrambi (22), e che certe valutazioni dovrà realizzarle lui
Ma è un pensiero fastidioso
Consiglia all'amico di dirlo direttamente a tuo figlio, poi scusati comunque con lui per essere intervenuto per prima (non puoi mai sapere tuo figlio come la pensa su certe cose), digli semplicemente che non ci hai visto più e che non hai ragionato! Fallo prima che , eventualmente, lo faccia lei e gli dia una versione completamente diversa!!!
In ogni caso sei stato comunque un signore.

Kid

Utente un corno
ma infatti... però... così giovani...io non mi sarei messa in mezzo. Credo. vabbeh...
Si dà per scontato che a 22 anni si sia dei totali idioti. Non sono d'accordo, conosco persone mature a 20 e meno a 40.

Eliade

Super Zitella Acida

ari
:up::up:

M

Marcello

Guest
Si, ma che ne sai tu delle regole di tuo figlio?
Delle regole della sua coppia?
Non è uno sconosciuto, so come la pensa, so che la ama, e so che sarebbe devastante per lui saperlo
non tutti sono alternativi come te

Kid

Utente un corno
Non è uno sconosciuto, so come la pensa, so che la ama, e so che sarebbe devastante per lui saperlo
Si dice diversamente fedeli Marcello. :D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
marcello, siamo sinceri, tu vorresti che tuo figlio frequentasse una ragazza che lo ha tradito, ma era solo una avventuretta? Lo sai che ricapiterà, no?
Dillo a tuo figlio, è giovane ed il diritto di non spendere neppure un giorno in più se non vuole con una ragazza che decisamente non lo ama ma che lo usa per avere lo status di fidanzata ufficiale (che a quella età a volte piace avere rispetto a ragazza single.
Marcello, fottitene di lei e di quello che le hai detto, conta di più tuo figlio, ma dillo con tatto ma non dirgli una balla, lei lo ha tradito.

lothar57

Utente di lunga data
Come vi comportereste se avreste saputo (poi confermatomi) che la ragazza di vostro figlio lo ha tradito. Per sfiga sua è stata vista da un amico di famiglia al mare mano nella mano con un tipo, mentre mio figlio era via per lavoro. Io, forse esagerando, l'ho affrontata alla prima occasione a muso duro, dicendiole di non permettersi di farlo più, che per questa volta avrei taciuto ma al minimo sentore avrei spifferato tutto, lei ha detto che si è trattata solo di un'avventura, ma a questo punto non ho fiducia in lei e da genitore vorrei evitare il dolore a mio figlio. Mia moglie dice che ho sbagliato, che le cose debbano prendere una naturale evoluzione senza intrferenze, dato anche la giovane età di entrambi (22), e che certe valutazioni dovrà realizzarle lui
Ma è un pensiero fastidioso

ciao Marcello uno di miei ragazzi e'coetaneo del tuo..e ti dico ha ragione tua moglie..sono troppo giovani per essere pure fedeli..mi sa che siamo pure noi coetanei...ti ricordi quando li avevamo noi 22 anni????non dirmi che eri fedele...non lo siamo(ehm..sono..)ora..

Tebe

Egocentrica non in incognito
Il problema è che i genitori presuppongono sempre di sapere come reagiranno i figli.
E la metà delle volte toppano.

Non è essere alternativi è guardarsi intorno e capire che tuo figlio è una persona diversa da te e non è detto (ma proprio per niente) che reagisca o pensi come sei sicuro tu.

Poi il genitore sei tu e hai chiesto un consiglio se non ti piace ciò che scrivo perchè troppo alternativo vado a fare altro.

Sbriciolata

Escluso
Uhm... tieni presente una cosa però: se per lui sarebbe devastante saperlo, probabilmente lo sarebbe maggiormente saperlo da te. Se c'è Leda, chiedo se lei è d'accordo. Molto meglio, se prendi la decisione che lui lo venga a sapere, che a dirlo sia la ragazza.

Tubarao

Escluso
Sicuro sicuro sicuro ????? Ci metteresti la mano sul fuoco ???

Che ne sai che magari tuo figlio era al corrente di tutto ma se ne fregava perchè magari la tipa era una dea del soffocotto, e la frequentava solo per quello, e tu col tuo intervento gli hai rovinato tutto ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.