Come devo comportarmi ?

Rosarose

Utente di lunga data
Io trovo più che normale che tu sia arrabbiata e destabilizzata dall'avere scoperto questo lato del tuo compagno!
Chiaro che per dei traditori seriali questo comportamento sia più che normale..hai due opzioni

1)gli parli francamente, gli dici che ciò che hai scoperto ti da' molto fastidio e lo tieni in quarantena valutando se avviene un cambiamento

2) stai a guardare se dal chiacchiericcio passa ai fatti..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pat67

Utente di lunga data
Se ti dicesse che si sente lusingato da vedersi ancora desiderato ti andrebbe bene?
Almeno sarebbe sincero e darebbe a me la possibilità di scegliere se accettare la situazione. La menzogna non e’ tollerabile mai dal mio punto di vista. Ieri e oggi è appiccicato e mieloso come se avesse i sensi di colpa. Capisci che e’ destabilizzante.

Marjanna

Utente di lunga data
Almeno sarebbe sincero e darebbe a me la possibilità di scegliere se accettare la situazione. La menzogna non e’ tollerabile mai dal mio punto di vista. Ieri e oggi è appiccicato e mieloso come se avesse i sensi di colpa. Capisci che e’ destabilizzante.
Vuoi dire che lo vedi diverso dal solito?

stany

Utente di lunga data
È dall'inizio che dici che non è tollerabile....Fai qualcosa, smuovi le acque,destabilizzalo; vuoi che ti diciamo che invece è tollerabile? Una che la pensa legittimamente (e giustamente per me) in questo modo ,altro che vacanzina ....non gliela darei per tutta la settimana!

Brunetta

Utente di lunga data
Diglielo con leggerezza...poi vedi come reagisci tu.

Marjanna

Utente di lunga data
Se sono due tipi passionali, soli, in vacanza... una litigata potrebbe avere effetti collaterali che la nonna non approverebbe. Ma anche questa è vita.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non so quale storia tu abbia letto, forse non la mia.
Se tu hai una relazione e la tua compagna si incontra , a tua insaputa, con un altro uomo . Racconta l’ episodio ad un’ amica dispiacendosi del fatto che il tizio in questione ( con una bocca meravigliosa) non e’ da storia “mordi e fuggi” purtroppo.
Per te tutto nella norma?
per me si, soprattutto considerando che tra il dire e il fare c'è di mezzo fare il figo con gli amici, nel 99% per cento dei casi
Ma fammi il piacere. Appunto ha destato la tua curiosità ed e’ un attimo che se si concede ci vai a letto. Ma sei talmente codardo e bugiardo che non me lo dici . E’ questo che non tollero. L’ omissione, la bugia , insomma il prendermi per i fondelli.
dai per presupposto delle tue ire funeste un decisionismo che non c'è. Se, se, se. La tua placida vita è fatta di convergenze casuali di eventi che si verificano o non si verificano. Può capitare, ma finchè non capita, che vuoi? Ma tu vorresti avere il diritto di incazzarti con un uomo perchè respira al di fuori del tuo controllo e questo ti rende una macchietta. Potrebbe tradirti davvero? Si, come chiunque. Mica penserai di essere speciale: magari nella vita di qualcuno si è speciali per un po', poi passa.
Per te è così.
Ma vuoi negare che magari la compagna si incazza, se lo scopre?
Se mi apri il cellulare ti incazzi qualunque cosa trovi. Ci parti proprio da casa.

Ultima modifica:

Pat67

Utente di lunga data
per me si, soprattutto considerando che tra il dire e il fare c'è di mezzo fare il figo con gli amici, nel 99% per cento dei casi

dai per presupposto delle tue ire funeste un decisionismo che non c'è. Se, se, se. La tua placida vita è fatta di convergenze casuali di eventi che si verificano o non si verificano. Può capitare, ma finchè non capita, che vuoi? Ma tu vorresti avere il diritto di incazzarti con un uomo perchè respira al di fuori del tuo controllo e questo ti rende una macchietta. Potrebbe tradirti davvero? Si, come chiunque. Mica penserai di essere speciale: magari nella vita di qualcuno si è speciali per un po', poi passa.

Se mi apri il cellulare ti incazzi qualunque cosa trovi. Ci parti proprio da casa.
Mi piacerebbe pensare siano chiacchiere da bar tra amici . Ma mi pare sia andato ben oltre . Certo non credo nel per sempre. Ma se ti piace cazzeggiare in giro , sperando magari che qualcuna capitoli ,be’ allora lasciami andare.

Marjanna

Utente di lunga data
Assolutamente no, lui e’ sempre molto fisico e coccoloso. Per questo rimango basita dalla sua doppia faccia( chiamiamola cosi’) . Come se fosse normale. Capisci che non sai piu chi hai di fianco.
Te l'ho chiesto perchè prima hai scritto così:

Ieri e oggi è appiccicato e mieloso come se avesse i sensi di colpa. Capisci che e’ destabilizzante.
Comunque non credo abbia sensi di colpa, ne che si comporti così per fingere, è fatto così e basta.
La prima volta che hai guardato il cellulare (e hai visto i messaggi con l'amico) perchè l'hai fatto?

Pat67

Utente di lunga data
Te l'ho chiesto perchè prima hai scritto così:

Comunque non credo abbia sensi di colpa, ne che si comporti così per fingere, è fatto così e basta.
La prima volta che hai guardato il cellulare (e hai visto i messaggi con l'amico) perchè l'hai fatto?
Perche’ in passato ha ricevuto un messaggio ( in chiaro) da una tipa. L’ ho beccato e lui naturalmente ha detto era semplicemente un’ amica che gli mandava una foto del luogo di vacanza. Da allora ho cominciato a fidarmi poco e a tenere alte le antenne.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma come si fa ad accettare di condividere una vita con in bugiardo cronico che alla veneranda eta’ di 59 anni, broccola donne come ne avesse 20.
Stiamo parlando di un uomo con due maschere, io non ho nulla da lamentarmi nel vissuto quotidiano con lui. Abbiamo intesa su tutto. Ma fuori da casa ha un altra vita. Posso accettarlo? Non credo.
Ciao, credo che tu stia ancora sperando in qualcosa..altrimenti la vedresti semplice ... lo potresti prendere da parte dicendogli: caro, non mi interessano le spiegazioni che mi darai..credevo di essermi messa con una persona seria ...invece sei un cazzone...e che tu vada a letto o meno con altre non mi importa ...so per certo che sei Un cazzone e io così non ti voglio ...fuori dai maroni!!!!
Se lui ti dice che non è vero che ti importa ? Tu lo sai ...
Se invece speri ancora in qualcosa...comportati con lui come se fosse trasparente .... vedi se la paura di averti persa non lo induca ad avere un balzo di maturazione (i don’t think so.. but...)

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Se non lo facesse mi preoccuperei. Che gusto c'è ad essere i migliori se poi svicoli dal confronto? Tutti noi viviamo in mezzo alla gente. Che poi si voglia socializzare o cazzeggiare.
Guarda che a ragionare così, vuol dire pensare stile paesino dell'entroterra siciliano che uno dovrebbe rifuggire ai contesti pericolosi perché il miglior modo di non cadere in tentazione non è pensare che a casa hai qualcosa di meglio, ma non infilarsi in quei contesti che potrebbero, almeno in teoria, generare le tentazioni stesse. Una follia.
E io ti vieto di uscire con le amiche
E tu mi vieti di uscire con gli amici
E così via.
Dio quanto odio gli insicuri!
Ciao! Si vede che sei in vacanza :)
Bentornato ... mi mancava la tua visione realistica del mondo :)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mi piacerebbe pensare siano chiacchiere da bar tra amici . Ma mi pare sia andato ben oltre . Certo non credo nel per sempre. Ma se ti piace cazzeggiare in giro , sperando magari che qualcuna capitoli ,be’ allora lasciami andare.
Guarda che è inutile che fai la dura. Ormai hai le mutande calate fin sotto i talloni. Stavi bene con un tizio, gli hai aperto il cellulare, ti sei tirata una secchiata di merda addosso da sola, e stai cercando di uscirne in modo onorevole appellandoti ai sani principi. Di stocazzo.
Adesso finisci quello che hai cominciato e muori sola in mezzo alle paranoie che tanto non mi pare che nemmeno tu sei più un fiorellino ammantato di rugiada.
Oppure fai rientrare sta crisi, scusati con lui per aver trifolato i coglioni con ste paranoie da donnetta di paese e la prossima volta che ti si scopa come si deve ricordati che se non avesse un buon numero di ore di volo alle spalle, l'anima in fondo alla fregna non saprebbe trovartela come invece pare riuscirci tanto bene.
Con noi non serve che ti scusi, tranquilla.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
Perche’ in passato ha ricevuto un messaggio ( in chiaro) da una tipa. L’ ho beccato e lui naturalmente ha detto era semplicemente un’ amica che gli mandava una foto del luogo di vacanza. Da allora ho cominciato a fidarmi poco e a tenere alte le antenne.
....ma una foto dalla vacanza mica è significativa....a meno che non ci siano le sue chiappe in primo piano ( o altre parti anatomicamente interessantI)

Lostris

Utente Ludica
Guarda che è inutile che fai la dura. Ormai hai le mutande calate fin sotto i talloni. Stavi bene con un tizio, gli hai aperto il cellulare, ti sei tirata una secchiata di merda addosso da sola, e stai cercando di uscirne in modo onorevole appellandoti ai sani principi. Di stocazzo.
Adesso finisci quello che hai cominciato e muori sola in mezzo alle paranoie che tanto non mi pare che nemmeno tu sei più un fiorellino ammantato di rugiada.
Oppure fai rientrare sta crisi, scusati con lui per aver trifolato i coglioni con ste paranoie da donnetta di paese e la prossima volta che ti si scopa come si deve ricordati che se non avesse un buon numero di ore di volo alle spalle, l'anima in fondo alla fregna non saprebbe trovartela come invece pare riuscirci tanto bene.
Con noi non serve che ti scusi, tranquilla.
Elegante come sempre :eek:

Parti dal presupposto che non tutti sono così “evoluti” in termini di pensiero...e che magari c’è chi preferirebbe un cercatore d’anima un pó meno esperto ma che si mostrasse per quello che è.

So che è difficile crederlo.

stany

Utente di lunga data
Ouh.... secondo me finisce a tarallucci e vino.
Se lei gliela sta dando in maniera intensiva (lontani da figli e nipoti) non c'è partita. Vedremo dopo la vacanza....