Come facevano gli amanti di un tempo senza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
cometa

credo assolutamente che non se la cavassero affatto...
allora si pensava solo a portare il pane a casa e non si perdeva del tempo utile per farsi l'amante...

Sei proprio sicura? E comunque ammesso che il tenore di vita fosse comunque diverso, non è che ci fosse solo il basso proletariato, credi davvero che i normali lavoratori (vedi statai etc...), i borghesi e gli abbienti non avessero amanti? Magari anche se scomoda la situazione era più sicura...... nessun sms o mail da scoprire e le lettere o venivano distrutte o conservate in luogo segreto, quanto al telefono.... non era controllabile! Secondo me erano più tranquilli e le mogli o i mariti meno facilitati a scoprire tresche.
Bruja

Old casa71

Utente di lunga data
Ma secondo voi lo incontrano qualche volta il vicino illustre?
Rispondo subito per sentito dire. Amici miei abitano di fronte ad esso! Dal balcone vedono il parco e villa annessa del personaggio famoso. Dice sia spesso a casa sul lago d'estate, gira sempre in moto e frequenta assiduamente il golf club di mendrisio, dove i fortunati soci (ingresso riservato) possono sorseggiare un thè insieme a lui tra una partita e l'altra. A parte si dice che piu' che thè sia usuale sorseggiare bevande ad alto contenuto alcolico non so' se mi spiego! Altro che nespresso!!!!!!!!!!

Quello li ci vuole per tornarea casa!

Old Giusy

Utente di lunga data
Rispondo subito per sentito dire. Amici miei abitano di fronte ad esso! Dal balcone vedono il parco e villa annessa del personaggio famoso. Dice sia spesso a casa sul lago d'estate, gira sempre in moto e frequenta assiduamente il golf club di mendrisio, dove i fortunati soci (ingresso riservato) possono sorseggiare un thè insieme a lui tra una partita e l'altra. A parte si dice che piu' che thè sia usuale sorseggiare bevande ad alto contenuto alcolico non so' se mi spiego! Altro che nespresso!!!!!!!!!!

Quello li ci vuole per tornarea casa!
Però ragazze...è da seduta dallo psicologo!!!! Un uomo così....fa sangue!!!!
Non so se mi spiego....

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Però ragazze...è da seduta dallo psicologo!!!! Un uomo così....fa sangue!!!!
Non so se mi spiego....
Ti spieghi, ti spieghi..... e npon serve neppure la traduzione!!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sei proprio sicura? E comunque ammesso che il tenore di vita fosse comunque diverso, non è che ci fosse solo il basso proletariato, credi davvero che i normali lavoratori (vedi statai etc...), i borghesi e gli abbienti non avessero amanti? Magari anche se scomoda la situazione era più sicura...... nessun sms o mail da scoprire e le lettere o venivano distrutte o conservate in luogo segreto, quanto al telefono.... non era controllabile! Secondo me erano più tranquilli e le mogli o i mariti meno facilitati a scoprire tresche.
Bruja
Tradivano persone di tutti gli strati sociali, come adesso.
Si può tradire anche in uno scantinato, non sono necessari i motel.
E per scoprire il tradimento ci sono altri indizi e prove oltre gli sms...
Non sentiamoci di aver inventato nulla ...neppure tecniche amatorie: basta vedere Pompei o le tombe etrusche

O

Old cometa

Guest
Bruja
era certamente più sicuro avere le amanti, certo perchè non ti controllavano con cellulare...non potevi fare sgamo...e su questo concordo
cmq solo chi poteva permetterselo secondo me si faceva l'amante...ovvero la classe dei nobili...che non facevo un cazzo dalla mattina alla sera...punti di vista...è anche possibile che mi sbagli...

Bruja

Utente di lunga data
appunto

E' vero che era possibile scoprire gli amanti comunque, ma la tecnologia che ha facilitato le trasgressioni ne ha anche facilitato la scoperta.....
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' vero che era possibile scoprire gli amanti comunque, ma la tecnologia che ha facilitato le trasgressioni ne ha anche facilitato la scoperta.....
Bruja
Un tempo c'erano modalità diverse e se telefonando da fuori casa o in casa quando non c'era nessuno (non era possibile richiedere i tabulati) era anche però più agevole seguire i "sospettati" ...e non si poteva usufruire di alberghi che richiedevano che i documenti comprovassero l'unione in matrimonio di chi prendeva le stanze.
Veramente credo che siano solo cambiati i mezzi.
Del resto chi tradisce dice di aver trovato il grande amore unico e ineguagliabile nell'ufficio accanto ...quando si dice la combinazione o... i giochi del destino!

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Un tempo c'erano modalità diverse e se telefonando da fuori casa o in casa quando non c'era nessuno (non era possibile richiedere i tabulati) era anche però più agevole seguire i "sospettati" ...e non si poteva usufruire di alberghi che richiedevano che i documenti comprovassero l'unione in matrimonio di chi prendeva le stanze.
Veramente credo che siano solo cambiati i mezzi.
Del resto chi tradisce dice di aver trovato il grande amore unico e ineguagliabile nell'ufficio accanto ...quando si dice la combinazione o... i giochi del destino!

Perbacco questa è la solita manfrina che viene propinata dai traditori.... non potevano, non sapevano, non hanno resistito, l'amore li ha travolti.... neppure fosse un caterpillar!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perbacco questa è la solita manfrina che viene propinata dai traditori.... non potevano, non sapevano, non hanno resistito, l'amore li ha travolti.... neppure fosse un caterpillar!!!
Bruja
Ma è talmente patetico dire di aver trovato il diamante nell'immondizia quando invece spesso è il contrario...

Bruja

Utente di lunga data
...........

Ma è talmente patetico dire di aver trovato il diamante nell'immondizia quando invece spesso è il contrario...
Ma tu hai presente gli afflati autogratificanti nel credere di essere tutti degli Abelardi e delle Eloise?........... credono di vivere un dramma d'amore e spesso è solo una farsa in cui si inventano dei ruoli di trascendente sentimento!

Bruja.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.