Come farei senza Santa Subito?

Marjanna

Utente di lunga data
Mi sono recentemente informata per il papà di un'amica, cui ho suggerito di domandare, in una rsa convenzionata, se vi sia la possibilità di fare direttamente domanda per avere tutto a carico del sistema sanitario. Da quel che ho visto e spulciato probabile che la strada sia quella ex post di restituzione dell'indebito. Non l'ho studiata approfonditamente, ma in breve credo che sia così
Rientra comunque in una causa sanitaria. Non è che non fanno pagare la retta perchè uno non ha una stanza in più in una casa, non ha tempo, ha figli da seguire, o perchè "si dimentica" o qualsiasi altra cosa non sia una dato certificato che possa avere carattere probatorio.
Cosa che alla fine rende per la maggiorparte della popolazione l’articolo citato nullo, articolo in cui viene scritto che una retta grava interamente sul sistema sanitario nazionale in caso di "gravemente malato". Dal momento che sono patologie degenerative, ovviamente nel corso del tempo si arriva sempre più ad una situazione di gravità. Poi tirare avanti una causa decennale post decesso, dopo aver coperto anni di rette, un minimo di conti fai presto a farli, su quanto sia una via accessibile a chiunque.