Ah, tra di noi sicuramente.....ma se poi il mio post viene contaminato, umiliato, sbeffeggiato da ltri (anche se sporadici) interventi, mi sento toccata io come persona. E questo non è giusto perchè i miei pensieri (parlo in prima persona ma è come se parlassi in terza) hanno un'estrema dignità.Cercheremo di fare il possibile per renderlo come era..... in fondo le persone che lo componevano sono le stesse di allora e confido che dal momento che esiste traccia di come "vive ed ha vissuto" questo forum, non sia difficile trovare una integrazione aperta e produttiva.
Bruja
Letti, però lo fa e questo è un dato di fatto. Ti può sbalordire ma è così. Ognuno ha una sensibilità differente.E' fantastico notare come un utente riesca a fare tutto questo...![]()
Francamente io credo che sia il contenuto degli interventi ad infastidire...non le modalita'![]()
E' fantastico notare come un utente riesca a fare tutto questo...![]()
Francamente io credo che sia il contenuto degli interventi ad infastidire...non le modalita'![]()
Ti ricordo, e forse solo io posso dirlo avendone seguite le evoluzioni, che all'inizio parecchi utenti ebbero scontri personali, scese di tono e reazioni forti..... tutto rientrò perchè quelle medesime persone si resero conto che la permanenza qui era più importante che il dissidio o i malintesi con qualcuno.Letti, però lo fa e questo è un dato di fatto. Ti può sbalordire ma è così. Ognuno ha una sensibilità differente.
Ricordo quando ogni giorno venivano aperti mille post, c'erano mille interventi di tutti....ora raramente si legge qualcosa....
E' quello che credo anche io... benche' dai suoi ultimi interventi mi e' parso di leggere ben altro.Un solo utente non ha tanto potere...lo abbiamo già visto ....
Steel per un bel pò impazzava ed erafrancamente fastidioso, anche offensivo a volte...ma lo abbiamo addomesticato.
Con Chen non lo abbiamo fatto. O meglio lo abbiamo bannato per una settimana...perchè obiettivamente l'aveva fatta grossa.
Al suo rientro secondo me andava usata nei suoi confronti più ironia.
Il contenuto dei suoi interventi non mi infastidisce, a meno che non mi offenda, o offenda altri...le disquisizioni culturali non le leggo proprio...perchè ripeto non mi incuriosiscono neanche...e raramente mi interessa ribattere alle sue argomentazioni, a meno che non siano spiritose, come è stato qualche giorno fa.
Non credo che La Lupa abbia smesso di frequentare il Forum per lui, tantomeno per i nuovi entrati.
Sacrosanto! Nella vita bisogna sempre superare la normale ed umana diffidenza per il nuovo, per il cambiamento, per chi all'inizio sembra un estraneo.Ho pensato molto prima di scrivere questo post, soprattutto perchè sapevo che sarebbe stato un post molto analizzato e si sarebbe prestato a cavilli; tuttavia fa parte delle regole accettare sia il plauso che il dissenso.
Mi riferisco alla questione Lupa; condivido qualunque scelta perchè ne ho il massimo rispetto e perchè trovo che vorrei applicate a me le stesse regole che applico agli altri.
Parlo per me non per supponenza ma perchè è la MIA personale opinione che vado ed esporre, quindi mi carico di quanto potrà smuovere.
Pare che il forum non sia più lo stesso.... Feddy ha spiegato il perchè e Lupa ha stabilito che comunque ha le sue ragioni per la scelta che andrà a fare.
La domanda è, il forum non è più lo stesso per l'infiltrazioni di persone non appartenenti "alla famiglia iniziale"? Capisco le motivazioni ma non siamo un clan.
Ci sono state infiltrazioni e profughi che hanno dovuto comunque imparare e col tempo sempre più lo faranno, quale sia la nostra linea? Fa parte della vita di ogni consorzio umano, salotto, forum assembramento etc.....
Non faccio difese d'ufficio, detesto anche il fatto che servano difese... figuriamoci, ma prego tutti di accettare che le cose cambiano.... uso una parola a molti sgradita ma qui insostituiobile, si evolvono.... lo facciamo perfino noi durante l'arco della vita!!!
Un esempio perfetto... Lupa è entrata con un suo modo tutto particolare e davvero gradito e frizzante, ma qualcosa è accaduto, ha inciampato nell'amore... credete possibile che questo non abbia influito. Ieri raccontava per convivialità compagnona, oggi racconta per parteciparci la sua felicità.... è cambiato qualcosa, eccome! Cambiare non è IL problema.
Feddy ha tracciato una mappa perfetta del forum, ma dovrà aiutarci, come lo faremo l'uno con l'altro ad allargare il raggio della periferia perchè la "cittadella" non sia una fortezza chiusa ma un luogo di accoglienza e di apprendimento (sia detto con tutta umiltà) circa le sensazioni e le esperienze umane.
Se non avessi avuto questa idea in mente questo forum non sarebbe nato, ovviamente con l'aiuto di Fa, di Giovanni e di pochissimi che all'inizio hanno fatto quadrato in questa piccola "cellula" di comunità. E' stato per dimostrare che il vecchio tradimento.it, che era brillante ed è ridotto all'ombra di sè stesso non era fatto da un sito ma da persone. E le persone potevano rifare un sito simile non facendolo scadere nè isolandolo nel cazzeggio, nè impedendo l'entrata di altre persone che, stante la tipologia del forum, accettano quasi in toto la sua linea.
Non esiste la perfezione e non esiste la staticità.............poichè tutto è in divenire chiedo a tutti di essere parte di questa piccola comunità e di non farle torto. Vive di intelligenze, di caratteri, di discussioni, di dissensi, di elaborazioni e di concetti ed ha necessità di tutti quelli che possono immetterceli. Tutto è migliorabile e nulla può peggiorare se insieme si cerca di evitare che accada....qualche problema sorge sempre, ma per quelli abbiamo una tolleranza speriamo illuminata.
Scusate la filippica e chiedo a Feddy di avere pazienza.... abbiamo superato altre traversie e lui è una colonna irrinunciabile, ed a Lupa dico che qualunque scelta faccia, non ci lasci del tutto e ci tenga d'occhio, a volte un piccolo angolo virtuale può diventare il luogo più bello in cui essere sè stessi qualunque sia lo stato di felicità o di problemi che la vita offre.
Questo forum non dà dipendenza, non è il suo fine nè la sua idea portante, ma se in un luogo si crea la voglia di entrarci appena possibile anche solo per salutarsi..... e parlo di qualcosa di diverso dal salutino "sciué sciué" da chat.... forse è perchè c'è qualcosa che
conforta e crea piacere anche solo nel partecipare la propria presenza.
Per questo il forum ha bisogno di voi, per esserci e per dare e ricevere.
Buon week end a tutti
Bruja
Sacrosanto! Nella vita bisogna sempre superare la normale ed umana diffidenza per il nuovo, per il cambiamento, per chi all'inizio sembra un estraneo.
Non ci devono essere per quanto possibile confini stabiliti o gruppi chiusi. E' ovvio che ognuno di noi poi si accompagna preferibilmente con chi trova affine (e a volte anche con chi trova completamente diverso da se). Ma queste sono normali affinità elettive.
Ari, la mia speranza è che, almeno in un forum, non si deleghi ad altri la possibilità di costruire un ambiente che sia quello da noi desiderato, ma che tutti si tenda a quella direzione e si realizzi ciò grazie all'impegno di tutti.Ah, tra di noi sicuramente.....ma se poi il mio post viene contaminato, umiliato, sbeffeggiato da ltri (anche se sporadici) interventi, mi sento toccata io come persona. E questo non è giusto perchè i miei pensieri (parlo in prima persona ma è come se parlassi in terza) hanno un'estrema dignità.
E generalmente.....una volta che appaiono certi interventi, qualsiasi post va in vacca come diceva la nostra buona Lupa,perchè ovviamnete si esce dal seminato.
Capisco il tuo buon intento e se riuscirai e riuscirete a riportare il forum a com'era molti ve ne saranno grati. Ma io non ho ancora la forza per affrontare cose che vadano al di là dei miei o altrui problemi sentimentali.
Pero' io sono molto snob...![]()
![]()
![]()
![]()
PS: taci eh....![]()
Pero' io sono molto snob...![]()
![]()
![]()
![]()
PS: taci eh....![]()
No no, non sei un illuso idealista o sognatore.Ari, la mia speranza è che, almeno in un forum, non si deleghi ad altri la possibilità di costruire un ambiente che sia quello da noi desiderato, ma che tutti si tenda a quella direzione e si realizzi ciò grazie all'impegno di tutti.
Impegno che significa ignorare certi disturbatori, o riportare un thread al suo spirito originario se devia eccessivamente, o accogliere i nuovi che qui si affacciano cercando di metterli a loro agio (che non significa condiscendenza ma attenzione che si esplica anche nella critica o nel dissenso: la diversità in genere arricchisce).
Son un illuso? Un idelaista sognatore? Non credo, se ho ben compreso lo spessore di tanti che qui stanno!![]()
concordo senza ombra di dubbioAri, la mia speranza è che, almeno in un forum, non si deleghi ad altri la possibilità di costruire un ambiente che sia quello da noi desiderato, ma che tutti si tenda a quella direzione e si realizzi ciò grazie all'impegno di tutti.
Impegno che significa ignorare certi disturbatori, o riportare un thread al suo spirito originario se devia eccessivamente, o accogliere i nuovi che qui si affacciano cercando di metterli a loro agio (che non significa condiscendenza ma attenzione che si esplica anche nella critica o nel dissenso: la diversità in genere arricchisce).
Soffriamo della stessa malattia ...Son un illuso? Un idelaista sognatore? Non credo, se ho ben compreso lo spessore di tanti che qui stanno!![]()
Ahhhh...mò me ne dai atto! credevo di parlare turco!!!concordo senza ombra di dubbio
Soffriamo della stessa malattia ...
Giorno Fedi'![]()
P.S. e dillo ... hai visto come quoto bene grazie anche ai tuoi suggerimenti del copia/incolla![]()
![]()
![]()
beh un'altra causa potrebbe essere (la chiusura di se stessi) il non lasciare il forum come entita' puramente virtuale, ma farla diventare "reale" quando non resistiamo all'impulso (piu' che naturale) di conoscere personalmente il o la compagna di identita' di vedute e che ci ha confortato, trasformando le iniziali storie anonime e bloccandosi a raccontare i kazzi propri, se non in privato togliendo a tutto il forum il confronto-crescita indispensabile....anche perche' conoscendo di persona controparte da cui si sono sentiti altri dettagli in diretta, gli attacchi, se dovessero nascere, sono piu' devastanti perche' piu' precisi...No no, non sei un illuso idealista o sognatore.
Fai bene.
Però ripeto, esistono sensibilità differenti.
Per parlare terra terra: se io apro un post in cui scrivo di me è anche possibile che mi passi la voglia o che non abbia la forza per stare ditro a eventuali disturbatori.
Se c'è chi ci riesce ben venga. E glie ne sarò grata.