Come musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
si, Jovanotti, ha scritto cose carine, quì e là, un po' puerili, forse, ma carine, per il pubblico al quale è diretto.
L'aggettivo " stupendo " lo riserberei per altro
quella frase è stupenda.

" occhi che diventano mani "

è l'essenza dell'amore. gli artisti vivono periodi di amore totale e lo sublimano attraverso le mani.
nessun genio crea un capolavoro se non vive in sé quel particolare stravolgimento chimico chè, nel caso di un artista, è verso l'arte in quel preciso momento e non verso un altro essere umano.

O

Old Asudem

Guest
io non amo particolarmente jovanotti ma trovo spesso nelle sua canzoni delle frasi che semplificano e rendono bene il concetto dell'amore quotidiano.

O

Old Anna A

Guest
io non amo particolarmente jovanotti ma trovo spesso nelle sua canzoni delle frasi che semplificano e rendono bene il concetto dell'amore quotidiano.
dici bene. tra l'altro lui è nato come pop rap nostrano (ehm) e il suo genere è rimasto quello anche se più melodico. i testi rap sono sempre semplici.
idem per l' hip pop che è solo più duro.

oscuro

Utente di lunga data
Jovanotti

A me sta sulle palle....ammetto che ultimamente sta facendo qualche lavoro decoroso....!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non c'entra nulla...ma l'ultimo di renato Zero...è strepitoso....commovente!!
Oh santo cielo ...abbiamo un punto in comune?

Sarai mica un sorcino?!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quella frase è stupenda.

" occhi che diventano mani "

è l'essenza dell'amore. gli artisti vivono periodi di amore totale e lo sublimano attraverso le mani.
nessun genio crea un capolavoro se non vive in sé quel particolare stravolgimento chimico chè, nel caso di un artista, è verso l'arte in quel preciso momento e non verso un altro essere umano.
Sì ma potrebbe anche essere semplicemente il rovesciamento di mani che diventano occhi ...altrettanto bella.

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Sorcino???Sorcione direi....ho tutti i suoi cd...conservo le sue musicassette....da paleobarattolo in poi....ho avuto l'onore di scambiarci due parole in centro....possiedo anche prometeo...album introvabile.....insomma....l'altra sera mi son anche registrato la sua apparizione da fazio su rai tre...!Ti dirò di più...All'esame di quinta elementare....si chiedeva a noi alunni...di fare un tema sul personaggio che più ci aveva colpito....be,tutti parlarono del papa,di pertini,uno solo fece un tema su Renato Zero esaltandone le sue doti di cantautore....!Ricordo ancora lo stupore della commissione.....anche ammirazione per il coraggio....a me sembrava tutto così naturale....!!!

oscuro

Utente di lunga data
Oscuro

Per esser un violento ho un animo sensibile però....!!

O

Old Asudem

Guest
Oggi lo trovo inguardabile ma è indubbio che abbia fatto e faccia delle canzoni spettacolari.
Anche mia sorella maggiore aveva tutti i suoi album.

oscuro

Utente di lunga data
Asudem

All'epoca ci voleva coraggio ad essere fan di renato....!!

oscuro

Utente di lunga data
brugola

Pure io...mi son beccato del frocio non sai quante volte.....

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

Io so anche dove abita....è una persona di un umanita incredibile....!!

O

Old irresponsabile

Guest
è una persona di grande umanità.so che la sua casa è sempre aperta per gli amici e credo che ne abbia aiutati tanti
o solo presunta?

scusate, ognuno ha i suoi artisti preferiti non voglio dire nulla su Zero, che fra le altre cose ha fatto dei bei pezzi in passato.

Diciamo che il "personaggio" non mi è mai piaciuto....

brugola

Utente di lunga data
ma poi vi ricordate i suoi primi concerti come si presentava vestito ??
i testi delle sue canzoni??
grandissimo

o solo presunta?

scusate, ognuno ha i suoi artisti preferiti non voglio dire nulla su Zero, che fra le altre cose ha fatto dei bei pezzi in passato.

Diciamo che il "personaggio" non mi è mai piaciuto....
non è uno dei miei cantanti preferiti ma conosco svariate persone che hanno o hanno avuto contatti con lui e lo adorano.

oscuro

Utente di lunga data
Irre

Secondo me un pò ci ha marciato...credo sia bisex.....figlio di un poliziotto....ne ha passate non poche....!Adesso ha anche adottato un figlio che lo ha reso nonno.....!!

O

Old Asudem

Guest
sicuramente coraggioso e un po' incosciente all'inizio.
Oggi sembra fisicamente un pretino di campagna ma è sicuramente una persona buona e molto umana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.